V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
karnak666 |
Inserito il - 14 nov 2010 : 14:00:11 Ciao a tutti dopo qualche mese che vi seguo mi presento... ho una speedster e qualche utente di voi già lo conosco... l'ho presa all'inizio di questa estate... era già qualche anno che desideravo una lotus...poi però per me sarebbe stata troppo impegnativa..l'alternativa speedster tra prezzo; affidbilità-potenza ottenibile e prestazioni in termini di assetto mi ha preso alla gran lunga piu di qualsiasi lotus... e quindi eccomi qui... io e il mio catorcio di macchina che ho tanto desiderato...
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
LudwigIII° |
Inserito il - 26 nov 2010 : 22:30:11 Benvenuto......
|
ale.cigo |
Inserito il - 20 nov 2010 : 02:06:48 non so se producono anche per lotus ma i TEIN Monoflex hanno una centralina interna da cui regolare i parametri |
karnak666 |
Inserito il - 19 nov 2010 : 20:20:21 effettivamente devo ammettere che la guida sul bagnato con gli ammo originali e le 215 245 è stramigliorata rispetto alle misure di serie...sia come grip che come prevedibilità...nonostante le misure XXL...le gomme drenano bene e fatica a sovrasterzare anche sul bagnato restando molto piu controllabile e molto meno troia di prima...gli ammo continuano a farmi pietà...ma hanno una settimana ancora max di tempo... il grip sul bagnato mi interessa relativamente poco...ma sull'asciutto mi aspetto di piu... sia dagli ammortizzatori che dalle boccole che sento un continuo variare degli angoli che dal cambio che deve diventare preciso e corto come leveraggi per cominciare... cmq qualcuno si è lanciato nella costruzione di ammortizzatori a controllo elettronico con degli elettrodi immersi nell'olio che per mezzo dell'elettrolisi variano la viscosità dell'olio....:) potresti essere il primo a portare le sospensioni attive su una speedster... pensaci
|
borgiaz |
Inserito il - 18 nov 2010 : 23:15:59 |
per borgiaz... credo che non ci sia nulla di piu personale dell'assetto... quindi posso capire che può andarti bene... nulla in contrario... personalmente credo che gli ammo originali non sono assolutamente adeguati alla macchina...io li trovo pericolosi e sfrenati...nonostante abbiano meno di 40.000km...quindi sicuramente non sono scarichi...
|
Uhmm, che sono sfrenati è verissimo, e io li ho cambiati a 30K :) Però se ci giri anche quando piove o sull'umidiccio non ti tradiscono. Soluzioni più rigide, almeno come molla, poi diventano imegnative nella guida di tutti i giorni. Più godibili in alcune situazioni, molto meno in altre. Tutto è frutto di un compromesso, almeno fino a quando non ho scoperto che esistono dei Bilstein magnetoreologici... |
GARTUSO |
Inserito il - 18 nov 2010 : 21:04:54 benvenuto |
karnak666 |
Inserito il - 15 nov 2010 : 00:01:58 | Messaggio inserito da ste
ciao! Benvenuto anche qui!
Spero che lo svilupo del mezzo fa progressi!
|
Pilota! ;) il mezzo fa progressi... a rilento ma fa progressi... ho testato l'altra sera le 215-245 per pochi km e la macchina è cambiata già molto come handling e tenuta di strada...devo provarla bene per descriverla meglio...con gli ammo originali mi è sembrata un po' piu sottosterzante del previsto.. finalmente però mi trasmette + sicurezza alla guida... a breve poi monto le boccole e i freni e gli ammo che sai...;)così posso cominciare a divertirmi :)
per borgiaz... credo che non ci sia nulla di piu personale dell'assetto... quindi posso capire che può andarti bene... nulla in contrario... personalmente credo che gli ammo originali non sono assolutamente adeguati alla macchina...io li trovo pericolosi e sfrenati...nonostante abbiano meno di 40.000km...quindi sicuramente non sono scarichi...
|
borgiaz |
Inserito il - 14 nov 2010 : 17:00:37 Ciao e benvenuto! Per utilizzo stradale solo le gomme sono sbagliate, gli ammo se non metti le ruote in pista vanno benone (se non sono troppo stanchi o scoppiati) |
ste |
Inserito il - 14 nov 2010 : 16:37:15 ciao! Benvenuto anche qui!
Spero che lo svilupo del mezzo fa progressi!
|
Alessio |
Inserito il - 14 nov 2010 : 16:13:45 W le Type 116 Skipton!!! |
karnak666 |
Inserito il - 14 nov 2010 : 14:52:21 aspirante.... ;) Per alcuni è una lotus; per altri una opel e non si può paragnare a una lotus; per altri una lotus con carrozzeria opel e zavorra... per me è un telaio in alluminio con triangoli sovrapposti con gomme sbagliate e ammo sbagliati... una gran base di partenza senza la possibilità di dimostrarlo da originale... Ciao Ale!!!ci ho messo qualche mese ma ce l'ho fatta!!! perdonami!!! hahahah grazie del benvenuto! |
ale.cigo |
Inserito il - 14 nov 2010 : 14:39:59 alleluia! ahahaha |
Matt |
Inserito il - 14 nov 2010 : 14:35:24 | Messaggio inserito da Alessio
Benvenuto!
HAI una Lotus: la Type 116...
|
Lotus type 116 Skipton o Tornado karnak?
Ovvero aspirata o tuBBo?
Benvenuto |
Alessio |
Inserito il - 14 nov 2010 : 14:32:07 Benvenuto!
HAI una Lotus: la Type 116... |
karnak666 |
Inserito il - 14 nov 2010 : 14:27:09 Valtellina...grazie! |
respect7 |
Inserito il - 14 nov 2010 : 14:13:42 Benvenuto...
da dove? |