V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessio |
Inserito il - 22 ago 2010 : 15:15:32 Salve a tutti, specialmente agli amministratori ed ai moderatori! Domanda per loro:
Negli ultimi giorni ho mandato tre PM a tre distinti membri del forum che - sembra - abbiano regolarmente ricevuto e letto i miei messaggi, ma da nessuno di loro ho ricevuto una risposta... ora mi chiedo: c'è qualche problema tecnico, per il quale io non ricevo le risposte, oppure i Derapados sono diventati tutti... diciamo così con un eufemismo... "riservati"?
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
johnnyx |
Inserito il - 03 ott 2010 : 00:00:52 Ecco senza HardTop
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johnnyx |
Inserito il - 28 set 2010 : 20:41:49 Come promesso e con un pò di ritardo (causa impegni) ecco le foto della "cornice rolbar" rifatta. Scusate la qualità ma con l'HardTop non rende.
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Alessio |
Inserito il - 26 ago 2010 : 14:26:05 | Messaggio inserito da Perilmeglio2
Ma tanto sulla Speedster se ti prendono da dietro ti ritrovi direttamente abbracciato allo Z22SE, non è un tipo di auto su cui mi formalizzerei troppo su questi particolari. |
Appunto... se sei vittima di un impatto grave con la Speedy, puoi solo sperare che i parenti ti dedichino una degna sepoltura... sgrattt, sgrattt, sgrattt |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 26 ago 2010 : 13:25:26 Ma tanto sulla Speedster se ti prendono da dietro ti ritrovi direttamente abbracciato allo Z22SE, non è un tipo di auto su cui mi formalizzerei troppo su questi particolari. E' come mettere un volante con airbag su una Seven, scoppia l'airbag e tu sei già 50 mt distante dalla macchina che sei volato fuori!!! Interessante la questione dei requisiti di sicurezza ridotta per i piccoli costruttori, non lo sapevo.
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johnnyx |
Inserito il - 26 ago 2010 : 13:02:30 | Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Tra l'altro per chi monta quei sedili in VTR o in carbonio di robustezza tutta da verificare in caso di crash pesante non so quanto mi azzarderei a segare via quelle protezioni.
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Io li monto e ti posso assicurare che anche con "protezione" montate in caso di crash pesante non avrebbero fatto il loro lavoro. L'unica soluzione è la robustezza del sedile. Comunque non so quanto una testa umana possa resistere prima di arrivare a rompere il sedile. Probabilemnte nella botta si rompe prima la testa e poi il sedile (forse contemporaneamente). Differente il discorso con il casco. Ho sentito di gente che in pista ha rotto il sedile con il casco ma non si è fatta un graffio. Forse sarebbe da utilizzare sempre le cinture a 4 punti ed un casco. |
respect7 |
Inserito il - 26 ago 2010 : 11:43:49 Lo so Ste, hai ragione su tutto, ma la mia testa si appoggia proprio sulla protezione del rollbar e non sul sedile....quindi forse per me è la soluzione giusta per riuscire a rimediare qualche cm in profondità. |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 26 ago 2010 : 11:30:08 Il sedile originale nella sua posizione più arretrata non interferisce con la paratia posteriore, semmai come già detto con le protezioni appese al roll-bar. Nell'ipotesi di averle rimosse si potrebbe: - smontare la paratia - svitare il sedile - vedere di quanto ulteriormente può arretrare e se ci sono almeno due cm ulteriori rifare i buchi di fissaggio dei sedili nel telaio
Riguardo alla presunta inutilità di queste ricordo che Lotus non le monta perchè contrariamente ad Opel può fare i crash test in versione "ridotta" in quanto classificata come piccolo costruttore.
Tra l'altro per chi monta quei sedili in VTR o in carbonio di robustezza tutta da verificare in caso di crash pesante non so quanto mi azzarderei a segare via quelle protezioni.
p.s. forse meriterebbe spostare il topic nella sez Speedster |
johnnyx |
Inserito il - 25 ago 2010 : 23:18:32 No. Forse recuperi qualche cm cambiando il sedile, ma non ne sono sicuro. |
respect7 |
Inserito il - 25 ago 2010 : 22:14:04 Adesso non ho la speedy sotto mano...cmq neanche levando il pannello dove alloggiano gli altoparlanti si guadagna qualche cm vero? |
zak |
Inserito il - 25 ago 2010 : 20:57:16 tEnCHIU |
johnnyx |
Inserito il - 25 ago 2010 : 17:56:29 No però lo metti nell'ultima posizione con meno "fatica" (visto che non tocca più) |
respect7 |
Inserito il - 25 ago 2010 : 16:35:16 Ma eventualmente il sedile si sposta anche indietro di qualche cm dopo questo accorgimento? |
johnnyx |
Inserito il - 25 ago 2010 : 15:08:29 Dimenticavo: sembrano occupare poco, ma una volta rimossi la visibilità posteriore aumenta considerevolmente. |
johnnyx |
Inserito il - 25 ago 2010 : 15:06:01 Servirebbero (l'efficacia è tutta da dimostrare) in caso di tamponamento. Evitano che il sedile possa spezzarsi (ma se il sedile fosse nell'ultima posizione vicino al volante non lo impedirebbero lo stesso) in caso di "cannonata" posteriore (Penso che se arrivassi a ciò il sedile spezzato sarebbè uno degli ultimi problemi). Il link che cercavi l'ha già postato ale.cigo |
ale.cigo |
Inserito il - 25 ago 2010 : 13:29:16 | Messaggio inserito da zak
grazie johnnyx delle info attendo foto e vdro di ricordartele. ma una curiosità ma cosa cazzo servono quei du troiai (non mi ricordo nemmeno il nome)??? c'era un link ma non mi riesce + trovarlo, di una speedy gialla, dove c'era molte foto sulla procedura per toglierli
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http://www.verboom.net/projects/speedster/20081129/index.html |