Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Raduni e Trackdays
 Raduni Vari
 Passeggiata M3 e46 vs Speedy

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maffeturbo Inserito il - 14 giu 2012 : 19:11:51


Immagine:

69,71 KB

Immagine:

57,07 KB

Immagine:

71,31 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rickyvx220 Inserito il - 28 apr 2013 : 10:05:56
Sel la prossima volta mi metti sul cofano io a 100kg ci arrivo :-)

Messaggio inserito da maffeturbo

Ciao a tutti, oggi io ed un mio amico ci siamo presi un giorno di ferie per andare a provare le nostre cariole.Il tour pensato era il giro del lago....partenza Mantova, lato bresciano la mattina e lato veronese al pomeriggio....La vera e propria sfida è iniziata nelle gallerie , la sfida era a chi faceva piu casino.Premettendo che la Bmw ha un doppio silenziatore non omologato mach3 e la mia ha un silenziatore artigianale fatto in casa da me, il sound ai bassi regimi del 6 cilindri è indubbiamente più coinvolgente, ma quando i giri salgono e la "girella" comincia a riempire lo scarico della arancio, a quel punto il suono diventa cupo e assordante a tal punto da coprire tutto......Passando oltre abbiamo preso per il lago di teno e già agli inizzi della salita tra un tornante e l'altro i litri di benzina si sono sprecati....le due sportive (Bmw dotata di SMG2) snocciolavano seconda e terza con dei bellissimi ritorni in rilascio.Soggettivamente devo dire che quando ero dietro io la collega tedesca la vedevo più lenta in entrata in curva e con meno trazione in uscita ma questo gli permetteva di spalancare il gas e mostrare scodate da nebbia in val padana....D'altro canto la mia era più fulminea in entrata di curva ma la trazione più che abbondante in usciva mi costringeva a prendere 2 strade, o spalancare il gas per sovrasterzare oppure rallentare perchè l'elevata trazione data da quello splendido asfalto rossastro mi alzava il muso e mi faceva perdere aderenza.....avrei voluto un ciccione da 150 kg sul cofano.
Le prestazioni delle 2 auto erano difficili da valutare visto la strada molto impervia ma la mia impressione è stata che pagavo qualche decimo di secondo causato la lag del turbo ma poi recuperavo alla grande.
Al ritorno il mio peso da modella ha fatto lavorare i freni in maniera fantastica che non hanno che non hanno mai risentito ne di spugnosità ne di un eccessivo riscaldamento, un paio di volte un paio di bloccate sulla ant sx ma subito riprese.Ovviamente sono stato costretto a disinserire l'abs se no non mi fermavo più..........(tutto dire).
La parte veronese del lago è stata molto piu lenta e dopo lo stinco allo speak stube le prestazioni sono calate molto.
Ad un certo punto abbiamo deviato per la tangenziale perchè sentivamo il bisogno di un po di rettilineo, la piccola scatoletta si è difesa bene con partenza gia lanciata sia in seconda che in terza marcia fino a 20 km/h la nera non riusciva a prendermi anche se in scia ,dopo dei quali la abbondanza dei cavalli si prendeva la rivincita ed intorno ai 22-23 all'ora (dopo dei quali l'allungo richiede un po di tempo) recuperava bene e cercava di passarmi ma purtroppo la striscia d'asfalta a quelle velocità termina alla svelta.
In fine prima di tornare a casa siamo passati per una zona industriale per provare lo scatto da 0-100 sia con partenza in lunch control sia in "manuale" con controlli disinseriti, ma su questo campo...............è dura.........in tutti i casi sono stato sempre avanti non che la collega si sia difesa male anzi da ex possessore di m3 devo dire che è un'osso duro ma il nostro peso light ha sempre il suo perchè.

Mi scuso con tutti per essermi dilungato , per gli errori ortografici e pre l'italiano orrendo ;la mia ere solo voglia di raccontare a che mi capisce una splendida giornata passata con un'buon amico e con 2 auto cosi affascinati e cosi diversa tra loro.......Ciao a tutti

maffeturbo Inserito il - 28 apr 2013 : 00:31:29
Ecco li mio compagno di merende....non che proprietario della M nera in foto con la mia scatoletta
aler6.81 Inserito il - 23 apr 2013 : 22:49:29
Grazie
Teomhr Inserito il - 23 apr 2013 : 22:40:56
Braviiii e belle Cariole
aler6.81 Inserito il - 23 apr 2013 : 21:25:53
Carina l'M
maffeturbo Inserito il - 15 giu 2012 : 12:46:07
@alessio.....ovviamente mi sono sbaglliato a scrivere....

@sz1 ora è meglio hai ragione
SZ1 Inserito il - 15 giu 2012 : 09:24:58
bel racconto.
Però... consiglio spassionato... o togli le velocità fatte o togli le targhe dalle foto. (il sito serravalleracing insegna)
Stefano13589 Inserito il - 15 giu 2012 : 02:01:14
la m3 ha il suo fascino ma affianco alla speedster sembra una carriola !!!
ho avuto modo di competervi con la mia e l'ho semplicemente dilaniata ;-) ormai è storia...
Matt Inserito il - 14 giu 2012 : 21:13:57
MiTTTTTico Franco!!

Dite quello che volete ma i Mak XLR neri sulla speedster stanno benissimo e sono bellissimi!
Adesso devo decidermi tra i racemax, i mak xlr e i TD pro race.
Alessio Inserito il - 14 giu 2012 : 20:09:56
Messaggio inserito da maffeturbo

A garda abbiamo deviato per la tangenziale di affi perchè sentivamo il bisogno di un po di rettilineo, la piccola scatoletta si è difesa bene con partenza gia lanciata sia in seconda che in terza marcia fino a 200 km/h la nera non riusciva a prendermi anche se in scia ,dopo dei quali la abbondanza dei cavalli si prendeva la rivincita ed intorno ai 220-230 all'ora (dopo dei quali l'allungo richiede un po di tempo) recuperava bene e cercava di passarmi ma purtroppo la striscia d'asfalta a quelle velocità termina alla svelta.

Ovviamente intendevi la tangenziale di Affing (Germania)
maffeturbo Inserito il - 14 giu 2012 : 19:48:15
Ciao a tutti, oggi io ed un mio amico ci siamo presi un giorno di ferie per andare a provare le nostre cariole.Il tour pensato era il giro del lago....partenza Mantova, lato bresciano la mattina e lato veronese al pomeriggio....La vera e propria sfida è iniziata nelle gallerie , la sfida era a chi faceva piu casino.Premettendo che la Bmw ha un doppio silenziatore non omologato mach3 e la mia ha un silenziatore artigianale fatto in casa da me, il sound ai bassi regimi del 6 cilindri è indubbiamente più coinvolgente, ma quando i giri salgono e la "girella" comincia a riempire lo scarico della arancio, a quel punto il suono diventa cupo e assordante a tal punto da coprire tutto......Passando oltre abbiamo preso per il lago di teno e già agli inizzi della salita tra un tornante e l'altro i litri di benzina si sono sprecati....le due sportive (Bmw dotata di SMG2) snocciolavano seconda e terza con dei bellissimi ritorni in rilascio.Soggettivamente devo dire che quando ero dietro io la collega tedesca la vedevo più lenta in entrata in curva e con meno trazione in uscita ma questo gli permetteva di spalancare il gas e mostrare scodate da nebbia in val padana....D'altro canto la mia era più fulminea in entrata di curva ma la trazione più che abbondante in usciva mi costringeva a prendere 2 strade, o spalancare il gas per sovrasterzare oppure rallentare perchè l'elevata trazione data da quello splendido asfalto rossastro mi alzava il muso e mi faceva perdere aderenza.....avrei voluto un ciccione da 150 kg sul cofano.
Le prestazioni delle 2 auto erano difficili da valutare visto la strada molto impervia ma la mia impressione è stata che pagavo qualche decimo di secondo causato la lag del turbo ma poi recuperavo alla grande.
Al ritorno il mio peso da modella ha fatto lavorare i freni in maniera fantastica che non hanno che non hanno mai risentito ne di spugnosità ne di un eccessivo riscaldamento, un paio di volte un paio di bloccate sulla ant sx ma subito riprese.Ovviamente sono stato costretto a disinserire l'abs se no non mi fermavo più..........(tutto dire).
La parte veronese del lago è stata molto piu lenta e dopo lo stinco allo speak stube le prestazioni sono calate molto.
Ad un certo punto abbiamo deviato per la tangenziale perchè sentivamo il bisogno di un po di rettilineo, la piccola scatoletta si è difesa bene con partenza gia lanciata sia in seconda che in terza marcia fino a 20 km/h la nera non riusciva a prendermi anche se in scia ,dopo dei quali la abbondanza dei cavalli si prendeva la rivincita ed intorno ai 22-23 all'ora (dopo dei quali l'allungo richiede un po di tempo) recuperava bene e cercava di passarmi ma purtroppo la striscia d'asfalta a quelle velocità termina alla svelta.
In fine prima di tornare a casa siamo passati per una zona industriale per provare lo scatto da 0-100 sia con partenza in lunch control sia in "manuale" con controlli disinseriti, ma su questo campo...............è dura.........in tutti i casi sono stato sempre avanti non che la collega si sia difesa male anzi da ex possessore di m3 devo dire che è un'osso duro ma il nostro peso light ha sempre il suo perchè.

Mi scuso con tutti per essermi dilungato , per gli errori ortografici e pre l'italiano orrendo ;la mia ere solo voglia di raccontare a che mi capisce una splendida giornata passata con un'buon amico e con 2 auto cosi affascinati e cosi diversa tra loro.......Ciao a tutti

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,43 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000