Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Raduni e Trackdays
 Raduni Vari
 Passeggiata M3 e46 vs Speedy
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2012 : 19:11:51  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

69,71 KB

Immagine:

57,07 KB

Immagine:

71,31 KB

MAFFETURBO

maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2012 : 19:48:15  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi io ed un mio amico ci siamo presi un giorno di ferie per andare a provare le nostre cariole.Il tour pensato era il giro del lago....partenza Mantova, lato bresciano la mattina e lato veronese al pomeriggio....La vera e propria sfida è iniziata nelle gallerie , la sfida era a chi faceva piu casino.Premettendo che la Bmw ha un doppio silenziatore non omologato mach3 e la mia ha un silenziatore artigianale fatto in casa da me, il sound ai bassi regimi del 6 cilindri è indubbiamente più coinvolgente, ma quando i giri salgono e la "girella" comincia a riempire lo scarico della arancio, a quel punto il suono diventa cupo e assordante a tal punto da coprire tutto......Passando oltre abbiamo preso per il lago di teno e già agli inizzi della salita tra un tornante e l'altro i litri di benzina si sono sprecati....le due sportive (Bmw dotata di SMG2) snocciolavano seconda e terza con dei bellissimi ritorni in rilascio.Soggettivamente devo dire che quando ero dietro io la collega tedesca la vedevo più lenta in entrata in curva e con meno trazione in uscita ma questo gli permetteva di spalancare il gas e mostrare scodate da nebbia in val padana....D'altro canto la mia era più fulminea in entrata di curva ma la trazione più che abbondante in usciva mi costringeva a prendere 2 strade, o spalancare il gas per sovrasterzare oppure rallentare perchè l'elevata trazione data da quello splendido asfalto rossastro mi alzava il muso e mi faceva perdere aderenza.....avrei voluto un ciccione da 150 kg sul cofano.
Le prestazioni delle 2 auto erano difficili da valutare visto la strada molto impervia ma la mia impressione è stata che pagavo qualche decimo di secondo causato la lag del turbo ma poi recuperavo alla grande.
Al ritorno il mio peso da modella ha fatto lavorare i freni in maniera fantastica che non hanno che non hanno mai risentito ne di spugnosità ne di un eccessivo riscaldamento, un paio di volte un paio di bloccate sulla ant sx ma subito riprese.Ovviamente sono stato costretto a disinserire l'abs se no non mi fermavo più..........(tutto dire).
La parte veronese del lago è stata molto piu lenta e dopo lo stinco allo speak stube le prestazioni sono calate molto.
Ad un certo punto abbiamo deviato per la tangenziale perchè sentivamo il bisogno di un po di rettilineo, la piccola scatoletta si è difesa bene con partenza gia lanciata sia in seconda che in terza marcia fino a 20 km/h la nera non riusciva a prendermi anche se in scia ,dopo dei quali la abbondanza dei cavalli si prendeva la rivincita ed intorno ai 22-23 all'ora (dopo dei quali l'allungo richiede un po di tempo) recuperava bene e cercava di passarmi ma purtroppo la striscia d'asfalta a quelle velocità termina alla svelta.
In fine prima di tornare a casa siamo passati per una zona industriale per provare lo scatto da 0-100 sia con partenza in lunch control sia in "manuale" con controlli disinseriti, ma su questo campo...............è dura.........in tutti i casi sono stato sempre avanti non che la collega si sia difesa male anzi da ex possessore di m3 devo dire che è un'osso duro ma il nostro peso light ha sempre il suo perchè.

Mi scuso con tutti per essermi dilungato , per gli errori ortografici e pre l'italiano orrendo ;la mia ere solo voglia di raccontare a che mi capisce una splendida giornata passata con un'buon amico e con 2 auto cosi affascinati e cosi diversa tra loro.......Ciao a tutti

MAFFETURBO

Modificato da - maffeturbo in data 15 giu 2012 12:44:12
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2012 : 20:09:56  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da maffeturbo

A garda abbiamo deviato per la tangenziale di affi perchè sentivamo il bisogno di un po di rettilineo, la piccola scatoletta si è difesa bene con partenza gia lanciata sia in seconda che in terza marcia fino a 200 km/h la nera non riusciva a prendermi anche se in scia ,dopo dei quali la abbondanza dei cavalli si prendeva la rivincita ed intorno ai 220-230 all'ora (dopo dei quali l'allungo richiede un po di tempo) recuperava bene e cercava di passarmi ma purtroppo la striscia d'asfalta a quelle velocità termina alla svelta.

Ovviamente intendevi la tangenziale di Affing (Germania)

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

Matt
Derapados Ignorant Member



Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa


1897 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2012 : 21:13:57  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MiTTTTTico Franco!!

Dite quello che volete ma i Mak XLR neri sulla speedster stanno benissimo e sono bellissimi!
Adesso devo decidermi tra i racemax, i mak xlr e i TD pro race.

Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2012 : 02:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la m3 ha il suo fascino ma affianco alla speedster sembra una carriola !!!
ho avuto modo di competervi con la mia e l'ho semplicemente dilaniata ;-) ormai è storia...


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

SZ1
Piede Pesante


Regione: Lombardia


761 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2012 : 09:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel racconto.
Però... consiglio spassionato... o togli le velocità fatte o togli le targhe dalle foto. (il sito serravalleracing insegna)

L'INFERNO VERDE: www.ringers.it

Modificato da - SZ1 in data 15 giu 2012 09:25:27
Torna all'inizio della Pagina

maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2012 : 12:46:07  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alessio.....ovviamente mi sono sbaglliato a scrivere....

@sz1 ora è meglio hai ragione

MAFFETURBO
Torna all'inizio della Pagina

aler6.81
Membro sottosterzante


Regione: Lombardia
Città: Mantova


60 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2013 : 21:25:53  Mostra Profilo Invia a aler6.81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carina l'M

I love ///M
Torna all'inizio della Pagina

Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2013 : 22:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Braviiii e belle Cariole

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina

aler6.81
Membro sottosterzante


Regione: Lombardia
Città: Mantova


60 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2013 : 22:49:29  Mostra Profilo Invia a aler6.81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

I love ///M
Torna all'inizio della Pagina

maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2013 : 00:31:29  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco li mio compagno di merende....non che proprietario della M nera in foto con la mia scatoletta

MAFFETURBO
Torna all'inizio della Pagina

rickyvx220
Mangia Autovelox



Regione: Toscana
Città: Grosseto


166 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2013 : 10:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rickyvx220 Invia a rickyvx220 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sel la prossima volta mi metti sul cofano io a 100kg ci arrivo :-)

Messaggio inserito da maffeturbo

Ciao a tutti, oggi io ed un mio amico ci siamo presi un giorno di ferie per andare a provare le nostre cariole.Il tour pensato era il giro del lago....partenza Mantova, lato bresciano la mattina e lato veronese al pomeriggio....La vera e propria sfida è iniziata nelle gallerie , la sfida era a chi faceva piu casino.Premettendo che la Bmw ha un doppio silenziatore non omologato mach3 e la mia ha un silenziatore artigianale fatto in casa da me, il sound ai bassi regimi del 6 cilindri è indubbiamente più coinvolgente, ma quando i giri salgono e la "girella" comincia a riempire lo scarico della arancio, a quel punto il suono diventa cupo e assordante a tal punto da coprire tutto......Passando oltre abbiamo preso per il lago di teno e già agli inizzi della salita tra un tornante e l'altro i litri di benzina si sono sprecati....le due sportive (Bmw dotata di SMG2) snocciolavano seconda e terza con dei bellissimi ritorni in rilascio.Soggettivamente devo dire che quando ero dietro io la collega tedesca la vedevo più lenta in entrata in curva e con meno trazione in uscita ma questo gli permetteva di spalancare il gas e mostrare scodate da nebbia in val padana....D'altro canto la mia era più fulminea in entrata di curva ma la trazione più che abbondante in usciva mi costringeva a prendere 2 strade, o spalancare il gas per sovrasterzare oppure rallentare perchè l'elevata trazione data da quello splendido asfalto rossastro mi alzava il muso e mi faceva perdere aderenza.....avrei voluto un ciccione da 150 kg sul cofano.
Le prestazioni delle 2 auto erano difficili da valutare visto la strada molto impervia ma la mia impressione è stata che pagavo qualche decimo di secondo causato la lag del turbo ma poi recuperavo alla grande.
Al ritorno il mio peso da modella ha fatto lavorare i freni in maniera fantastica che non hanno che non hanno mai risentito ne di spugnosità ne di un eccessivo riscaldamento, un paio di volte un paio di bloccate sulla ant sx ma subito riprese.Ovviamente sono stato costretto a disinserire l'abs se no non mi fermavo più..........(tutto dire).
La parte veronese del lago è stata molto piu lenta e dopo lo stinco allo speak stube le prestazioni sono calate molto.
Ad un certo punto abbiamo deviato per la tangenziale perchè sentivamo il bisogno di un po di rettilineo, la piccola scatoletta si è difesa bene con partenza gia lanciata sia in seconda che in terza marcia fino a 20 km/h la nera non riusciva a prendermi anche se in scia ,dopo dei quali la abbondanza dei cavalli si prendeva la rivincita ed intorno ai 22-23 all'ora (dopo dei quali l'allungo richiede un po di tempo) recuperava bene e cercava di passarmi ma purtroppo la striscia d'asfalta a quelle velocità termina alla svelta.
In fine prima di tornare a casa siamo passati per una zona industriale per provare lo scatto da 0-100 sia con partenza in lunch control sia in "manuale" con controlli disinseriti, ma su questo campo...............è dura.........in tutti i casi sono stato sempre avanti non che la collega si sia difesa male anzi da ex possessore di m3 devo dire che è un'osso duro ma il nostro peso light ha sempre il suo perchè.

Mi scuso con tutti per essermi dilungato , per gli errori ortografici e pre l'italiano orrendo ;la mia ere solo voglia di raccontare a che mi capisce una splendida giornata passata con un'buon amico e con 2 auto cosi affascinati e cosi diversa tra loro.......Ciao a tutti


----------------
Riccardo
VX220 2.2 turbo
http://www.virtuelogic.net/
Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,35 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000