Autore |
Discussione |
|
maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2012 : 19:11:51
|
Immagine:
69,71 KB
Immagine:
57,07 KB
Immagine:
71,31 KB
|
MAFFETURBO
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2012 : 19:48:15
|
Ciao a tutti, oggi io ed un mio amico ci siamo presi un giorno di ferie per andare a provare le nostre cariole.Il tour pensato era il giro del lago....partenza Mantova, lato bresciano la mattina e lato veronese al pomeriggio....La vera e propria sfida è iniziata nelle gallerie , la sfida era a chi faceva piu casino.Premettendo che la Bmw ha un doppio silenziatore non omologato mach3 e la mia ha un silenziatore artigianale fatto in casa da me, il sound ai bassi regimi del 6 cilindri è indubbiamente più coinvolgente, ma quando i giri salgono e la "girella" comincia a riempire lo scarico della arancio, a quel punto il suono diventa cupo e assordante a tal punto da coprire tutto......Passando oltre abbiamo preso per il lago di teno e già agli inizzi della salita tra un tornante e l'altro i litri di benzina si sono sprecati....le due sportive (Bmw dotata di SMG2) snocciolavano seconda e terza con dei bellissimi ritorni in rilascio.Soggettivamente devo dire che quando ero dietro io la collega tedesca la vedevo più lenta in entrata in curva e con meno trazione in uscita ma questo gli permetteva di spalancare il gas e mostrare scodate da nebbia in val padana....D'altro canto la mia era più fulminea in entrata di curva ma la trazione più che abbondante in usciva mi costringeva a prendere 2 strade, o spalancare il gas per sovrasterzare oppure rallentare perchè l'elevata trazione data da quello splendido asfalto rossastro mi alzava il muso e mi faceva perdere aderenza.....avrei voluto un ciccione da 150 kg sul cofano. Le prestazioni delle 2 auto erano difficili da valutare visto la strada molto impervia ma la mia impressione è stata che pagavo qualche decimo di secondo causato la lag del turbo ma poi recuperavo alla grande. Al ritorno il mio peso da modella ha fatto lavorare i freni in maniera fantastica che non hanno che non hanno mai risentito ne di spugnosità ne di un eccessivo riscaldamento, un paio di volte un paio di bloccate sulla ant sx ma subito riprese.Ovviamente sono stato costretto a disinserire l'abs se no non mi fermavo più..........(tutto dire). La parte veronese del lago è stata molto piu lenta e dopo lo stinco allo speak stube le prestazioni sono calate molto. Ad un certo punto abbiamo deviato per la tangenziale perchè sentivamo il bisogno di un po di rettilineo, la piccola scatoletta si è difesa bene con partenza gia lanciata sia in seconda che in terza marcia fino a 20 km/h la nera non riusciva a prendermi anche se in scia ,dopo dei quali la abbondanza dei cavalli si prendeva la rivincita ed intorno ai 22-23 all'ora (dopo dei quali l'allungo richiede un po di tempo) recuperava bene e cercava di passarmi ma purtroppo la striscia d'asfalta a quelle velocità termina alla svelta. In fine prima di tornare a casa siamo passati per una zona industriale per provare lo scatto da 0-100 sia con partenza in lunch control sia in "manuale" con controlli disinseriti, ma su questo campo...............è dura.........in tutti i casi sono stato sempre avanti non che la collega si sia difesa male anzi da ex possessore di m3 devo dire che è un'osso duro ma il nostro peso light ha sempre il suo perchè.
Mi scuso con tutti per essermi dilungato , per gli errori ortografici e pre l'italiano orrendo ;la mia ere solo voglia di raccontare a che mi capisce una splendida giornata passata con un'buon amico e con 2 auto cosi affascinati e cosi diversa tra loro.......Ciao a tutti
|
MAFFETURBO
|
Modificato da - maffeturbo in data 15 giu 2012 12:44:12 |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2012 : 20:09:56
|
| Messaggio inserito da maffeturbo
A garda abbiamo deviato per la tangenziale di affi perchè sentivamo il bisogno di un po di rettilineo, la piccola scatoletta si è difesa bene con partenza gia lanciata sia in seconda che in terza marcia fino a 200 km/h la nera non riusciva a prendermi anche se in scia ,dopo dei quali la abbondanza dei cavalli si prendeva la rivincita ed intorno ai 220-230 all'ora (dopo dei quali l'allungo richiede un po di tempo) recuperava bene e cercava di passarmi ma purtroppo la striscia d'asfalta a quelle velocità termina alla svelta. |
Ovviamente intendevi la tangenziale di Affing (Germania) |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2012 : 21:13:57
|
MiTTTTTico Franco!!
Dite quello che volete ma i Mak XLR neri sulla speedster stanno benissimo e sono bellissimi! Adesso devo decidermi tra i racemax, i mak xlr e i TD pro race. |
|
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
SZ1
Piede Pesante
Regione: Lombardia
761 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2012 : 09:24:58
|
bel racconto. Però... consiglio spassionato... o togli le velocità fatte o togli le targhe dalle foto. (il sito serravalleracing insegna) |
L'INFERNO VERDE: www.ringers.it |
Modificato da - SZ1 in data 15 giu 2012 09:25:27 |
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2012 : 12:46:07
|
@alessio.....ovviamente mi sono sbaglliato a scrivere....
@sz1 ora è meglio hai ragione |
MAFFETURBO
|
|
|
aler6.81
Membro sottosterzante
Regione: Lombardia
Città: Mantova
60 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2013 : 21:25:53
|
Carina l'M |
I love ///M |
|
|
Teomhr
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: Malnate
869 Messaggi |
|
aler6.81
Membro sottosterzante
Regione: Lombardia
Città: Mantova
60 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2013 : 22:49:29
|
Grazie |
I love ///M |
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2013 : 00:31:29
|
Ecco li mio compagno di merende....non che proprietario della M nera in foto con la mia scatoletta |
MAFFETURBO
|
|
|
rickyvx220
Mangia Autovelox
Regione: Toscana
Città: Grosseto
166 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2013 : 10:05:56
|
Sel la prossima volta mi metti sul cofano io a 100kg ci arrivo :-)
| Messaggio inserito da maffeturbo
Ciao a tutti, oggi io ed un mio amico ci siamo presi un giorno di ferie per andare a provare le nostre cariole.Il tour pensato era il giro del lago....partenza Mantova, lato bresciano la mattina e lato veronese al pomeriggio....La vera e propria sfida è iniziata nelle gallerie , la sfida era a chi faceva piu casino.Premettendo che la Bmw ha un doppio silenziatore non omologato mach3 e la mia ha un silenziatore artigianale fatto in casa da me, il sound ai bassi regimi del 6 cilindri è indubbiamente più coinvolgente, ma quando i giri salgono e la "girella" comincia a riempire lo scarico della arancio, a quel punto il suono diventa cupo e assordante a tal punto da coprire tutto......Passando oltre abbiamo preso per il lago di teno e già agli inizzi della salita tra un tornante e l'altro i litri di benzina si sono sprecati....le due sportive (Bmw dotata di SMG2) snocciolavano seconda e terza con dei bellissimi ritorni in rilascio.Soggettivamente devo dire che quando ero dietro io la collega tedesca la vedevo più lenta in entrata in curva e con meno trazione in uscita ma questo gli permetteva di spalancare il gas e mostrare scodate da nebbia in val padana....D'altro canto la mia era più fulminea in entrata di curva ma la trazione più che abbondante in usciva mi costringeva a prendere 2 strade, o spalancare il gas per sovrasterzare oppure rallentare perchè l'elevata trazione data da quello splendido asfalto rossastro mi alzava il muso e mi faceva perdere aderenza.....avrei voluto un ciccione da 150 kg sul cofano. Le prestazioni delle 2 auto erano difficili da valutare visto la strada molto impervia ma la mia impressione è stata che pagavo qualche decimo di secondo causato la lag del turbo ma poi recuperavo alla grande. Al ritorno il mio peso da modella ha fatto lavorare i freni in maniera fantastica che non hanno che non hanno mai risentito ne di spugnosità ne di un eccessivo riscaldamento, un paio di volte un paio di bloccate sulla ant sx ma subito riprese.Ovviamente sono stato costretto a disinserire l'abs se no non mi fermavo più..........(tutto dire). La parte veronese del lago è stata molto piu lenta e dopo lo stinco allo speak stube le prestazioni sono calate molto. Ad un certo punto abbiamo deviato per la tangenziale perchè sentivamo il bisogno di un po di rettilineo, la piccola scatoletta si è difesa bene con partenza gia lanciata sia in seconda che in terza marcia fino a 20 km/h la nera non riusciva a prendermi anche se in scia ,dopo dei quali la abbondanza dei cavalli si prendeva la rivincita ed intorno ai 22-23 all'ora (dopo dei quali l'allungo richiede un po di tempo) recuperava bene e cercava di passarmi ma purtroppo la striscia d'asfalta a quelle velocità termina alla svelta. In fine prima di tornare a casa siamo passati per una zona industriale per provare lo scatto da 0-100 sia con partenza in lunch control sia in "manuale" con controlli disinseriti, ma su questo campo...............è dura.........in tutti i casi sono stato sempre avanti non che la collega si sia difesa male anzi da ex possessore di m3 devo dire che è un'osso duro ma il nostro peso light ha sempre il suo perchè.
Mi scuso con tutti per essermi dilungato , per gli errori ortografici e pre l'italiano orrendo ;la mia ere solo voglia di raccontare a che mi capisce una splendida giornata passata con un'buon amico e con 2 auto cosi affascinati e cosi diversa tra loro.......Ciao a tutti
|
|
---------------- Riccardo VX220 2.2 turbo http://www.virtuelogic.net/ Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/ |
|
|
|
Discussione |
|