Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Johnny - Speedster 2.2 n° 554 Fine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2016 : 15:02:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Johnny, so che hai i tuoi impegni, ma avrei bisogno di chiederti un aiuto.
Credo di aver fuso la guaina di uno dei due cavi del cambio, quello con le boccole grandi.
Ti montasti i cavi di ste giusto?, come hai risolto con la lunghezza maggiore di questi rispetto agli originali?
Ciao e grazie

Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2016 : 22:51:27  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto... i cavi ci stanno lo stesso (li ho su pure io)!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2016 : 16:06:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Alessio, vanno benissimo anche se sono più lunghi. Si confermo ; avevo quelli di ste. Ora monto quelli racing di elise parts che sono più o meno gli stessi di quelli del group buy di Ste.

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2016 : 08:55:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ed entrambi allora

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2016 : 20:59:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, dopo un periodo di stand-by in cui Stefano mi ha sistemato la mappa su obd Tuner e molto altro ancora (fasatura, puleggia compressore) mi sto dedicando alle rifiniture (sempre quelle che portano via un mare di tempo e non mi soddisfano mai).
Pulitura generale specialmente al fondo (era un anno che giravo senza estrattori). Via i sedili in vtr LM corse, ne metterò altri più comodi ed haimè più pesanti.
Ho sistemato la paratia divisoria, aggiungendovi doppie guanizioni a battuta (per scongiurare l'entrata di acqua durante i lavaggi) e gli ho dato una bella verniciata.
Immagine:

138,59 KB
Poi ho finalmente sistemato l'imboccatura per il serbatoio dell'iniezione ad acqua. Ho recuperato tutta la vaschetta del lavavetri di una renault dallo sfascio e con un pò di lavoro ne ho utilizzato l'imboccatura. A parte la stampigliatura mi piace molto.
Immagine:

202,04 KB
Inutile dire inoltre che con OBD e ripristinando tutto il cablaggio originale il vano motore è molto più in ordine.
Come ultima cosa ho sostituito il CF LSJ-LS4 da 77 mm con quello da LS5 da 65 mm. Come si può osservare nella foto per poter essere montato è necessario una piastra adattatrice (nel caso è molto semplice da fare) necessaria solamente per far tenuta dal profilo del CF a quello del compressore, visto che l'interasse dei fori sono gli "stessi" (in realtà c'è da allrgare leggermente i fori del CF con una punta da 10 mm)
Immagine:

332,68 KB
In quest'ultima settimana prima della partenza vedrò di riprendere le pinze freno che ho portato a far sabbiare e verniciare. Fatte fare sempre di giallo.
Lavori rimanenti da fare al mio ritorno: Montaggio e spurgo sistema frenante; montaggio sedili (le guide le porto domani a far verniciare a polvere); sistemare l'AIM (ovvero la velocità, e la temperatura dell'acqua). Credo che per quest'ultimo sentiro direttamente AIM perchè non sono in grado di risolvere (se non montando sensori dedicati, cosa che a parte il costo vorrei evitare)
Ah dimenticavo, ho dovuto rimuovere la barra di torsione posteriore perchè con i links che avevo fatto (si fissavano sul rinforzo del triangolo) interferiva con il fondo piatto. Più avanti vedrò di trovare una soluzione.

Modificato da - johnnyx in data 11 lug 2016 21:17:36

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2016 : 08:34:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la barra di torsione posteriore, ti conviene crearti delle boccole fissate al perno della sospensione inferiore, lato telaio in alluminio.
Non so se ti spostano la barra troppo indietro, ma di sicuro più giù di quelle non puoi andare.
Difficile prendere spunto dall'exige v6... purtroppo.

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2016 : 19:44:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Curiosità, come mai hai montato un CF addirittura più piccolo dello standard da 68mm (LSJ) del M62 ??

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2016 : 08:25:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...per fare l'effetto venturi?
scherzo

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2016 : 11:31:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cica vediamo se su strada va meglio. Il 77 è un po' troppo grande. Il 68 andava bene forse ma ho preferito provare il 65 (son 3 mm in meno) dovrebbe essere ancora più "dolce" nell'uso stradale perdendo poco in pista. Nel caso posso provare anche il 68 mm

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2016 : 11:46:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con OBD tuner puoi farti la curva di risposta che vuoi con l'acceleratore, io mi trovo bene con quello da 77mm poi il tuo compressore è fatto apposta per quello !

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2016 : 21:20:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo ma per ora non mi ha entusiasmato, e poi considera che la sensibilità dell'elettronica dei CF è tutta uguale ma un conto è aprire un decimo di grado una farfalla da 77 un altra da 65.
Ripeto vedrò man mano per ora ho tutti e due e fare il cambio è un attimo (inversione dei fili a parte, che risolverò con un adattatore senza star li a tagliare e saldare).

Lottar
Membro sottosterzante

Regione: Veneto
Città: Vicenza

84 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2016 : 22:08:08  Mostra Profilo Invia a Lottar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonnyx so che sei occupatissimo ma non ho ancora ben capito un metodo per regolare il camber anteriore, hai foto di come hai fatto?
Grazie mille oppure se vuoi rispondi sul mio post che ho creato senza inquinare il tuo

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2016 : 22:15:25  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per regolare il camber devi semplicemente togliere (o aggiungere) delle piastrine.

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Modificato da - Alessio in data 13 lug 2016 22:16:23

Lottar
Membro sottosterzante

Regione: Veneto
Città: Vicenza

84 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2016 : 23:50:02  Mostra Profilo Invia a Lottar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che piastrine scusa?
I trapezzi sono fissi, l'unica sembra inclinare il mozzo....avete foto please di dove intervenire

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 14 lug 2016 : 08:49:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Lottar

Ma che piastrine scusa?
I trapezzi sono fissi, l'unica sembra inclinare il mozzo....avete foto please di dove intervenire

tra l'attacco del ball joint del triangolo superiore (ovvero il braccio dove si attacca anche la testina della scatola dello sterzo) ed il portamozzo, ci sono delle piastrine di metallo, insieme ad una piastrina che sorregge lo spinotto del sensore abs.
Allentando uno dei due bulloni che uniscono il braccio di cui sopra e togliendo l'altro, riesci a sfilare le piastrine e quindi a modificare il camber.
Ovviamente, meglio farlo a ruota sollevata, non si sa mai.

Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 7,93 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000