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Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2017 : 17:29:34  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da diaccio

Per rispondere a Dany ... ma secondo te può esserci un confronto tra queste due auto ok "simili" ma profondamente diverse sia nella meccanica che soprattutto nel tempo trascorso (sono 2 progetti che si passano 12 anni)? Per me no. Con questo hai la mia risposta una Speedster la si paragona ad una elise S2 e forse ad una S1 (che è però più leggera).

Infatti intendevo questo, probabilmente mi sono espresso male

Messaggio inserito da diaccio


Vedo sia su questo che su altri forum un sacco di gente che modifica meccanicamente le loro auto, testa assetti sportivi, scarichi ecc. - tutte cose che hanno ovviamente un loro perché ma per uso track-day.

L'utilizzo delle auto è su strada. Ciò posto io andrei a "giocare" in pista con una civic swappata (illegale ed inomologabile nel ns paese) certo non spenderei 20/30 mila euro per una speedster o una elise swappata (anche se vanno più forte di una 4C) per il semplice motivo che se ti fermano per strada possono sequestrartela e non sono le FDO "cattive" che te la sequestrano ... sei tu "idiota" che giri su strada con un mezzo non omologato). Io con la mia 4C a scarico ululante posso passare davanti a qualsiasi pattuglia e se mi fermano mostrare i documenti regolari e riandarmene. Questa è la differenza. Sul fatto che la gente mappi le Golf o le Mini Cooper o le Station Wagon tdi sono problemi loro ... io non me la rischio. Non a caso ho scelto un auto che costa tanto ma che ha già da stock prestazioni paurose. Come dire concentro la mia attenzione sui limiti di velocità ed autovelox e non sul fatto di aver paura di incontrare una macchina dei Carabinieri o della Stradale ...


Anche qui sono totalmente d'accordo con te

Messaggio inserito da diaccio


Quotazioni Speedster - se non si vende "quella speedster" a 22.500 con tutta quella roba su ... chi vende le proprie stock a 20.000 permettetemi ma non ha neppure mezza possibilità. A 15.000 forse.


Quella speedster non ha mercato perché la gente ha quei timori a cui facevi riferimento.
Considerando gli upgrade che ha, son sicuro che circolerà tra utenti derapados, di LLCC o negli ambienti del Time Attack dove c'è gente che ne conosce un minimo di storia e ha bene in mente come utilizzarla...
Discorso valore reale di una Speedster:
Bhè, se parliamo di macchina totalmente stock, anche qui hai ragione!!!
Se parliamo di un auto curata e con un qualche upgrade (tipo scarico, radiatore in alluminio, kit toe link su uniball ecc) credo che 18.000 possa essere un prezzo congruo.

Dany
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2017 : 11:05:51  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continua la mia "caccia" all'esemplare giusto.
Circa la 263cv ho visto che ha corso e vinto (!) nel Time Attack, quindi sicuramente parliamo di un'auto molto molto orientata verso quel tipo di utilizzo che per il momento (e sicuramente per il prossimo decennio) non farò più. Paradossalmente avesse avuto un motore più stradale con un elaborazione più tranquilla (170/180cv) sarebbe stata perfetta, perché l'auto nel complesso è davvero favolosa.
A giorni vedo di inventare il modo di vedere la rossa di Fabio.xs: meccanicamente è stock, devo solo capire se le modifiche estetiche dal vivo incontrano il mio gusto.
Ne ho adocchiata una che veramente mi piace, una 2.2 NA turbo look (brachie e cerchi della turbo) verdona.
Vediamo che succede...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2017 : 09:35:26  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella "verdona" che hai adocchiato è quella che ti ho linkato io sulla prima pagina del presente topic.
Un auto oggettivamente che tolta la meccanica nulla ha a che vedere con un esemplare "originale" in termini estetici: colore "inesistente" a catalogo, interni rifatti "di dubbio gusto" (pare di sedersi su un ramarro), estetica turbo, rimozione "loghi" Opel ...
ritornando alla scelta specialistica della speedster 260 cv ... da capire quanto veri siano (o se subordinati ad utilizzo benzina 100 ottani - skat - ecc. ecc.) è un auto da corsa ... ci siamo ... ne ho parlato anche su LLCC ma non per rompere gli zebedei a chi la vende ma solo per far capire au un potenziale acquirente "poco pratico" che se la compra al primo posto di controllo dei Carabinieri gliela sequestrano e poi aprirà un "topic di pianto e condanna contro le FDO e il paese di merda che fa leggi ingiuste e tutti vorremmo vivere in Germania, Svizzer a e con miocugggggino".

Per Dany ... i 15.000 euro erano una provocazione ... è ovvio che se hai su una linea di scarico o un assetto di livello il prezzo non può essere 15.000 - per quanto su AS24 gira ora una Speedster (160.000 km!) a 13.000 euro e ti dico li i margini di scendere ancora per me ci sono tutti!

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

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diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2017 : 16:54:12  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passato un mese ... "quella speedster con 262 cv" è ancora saldamente in mano al suo venditore.
Scommettiamo che se allo stesso prezzo ti dava una elise S1 con quei cv neppure 24 ore stava sui vari forum di appassionati?
L'elise - nell'immaginario collettivo - ha un diverso appeal ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
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diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2017 : 12:00:13  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto ieri sera il topic di vendita di "quella speedster" dove con un intervento dell'ex proprietario ... il prezzo è stato alzato a 25.000 euro.

Domanda: ma se non si vendeva a 22.500 trattabili ... secondo voi qualcuno gliela prende a 25.000? Si è rivalutata del 10% in un mese!

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
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Modificato da - diaccio in data 19 lug 2017 12:02:10
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


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Inserito il - 19 lug 2017 : 17:28:18  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato informato in diretta dal venditore di quel messaggio, reazione ad un via vai di voci che gli ha levato da sotto il naso diverse trattative. Voci che purtroppo sono arrivate anche a me da più di una persona.
Personalmente faccio un discorso molto più elementare con lui condiviso: è un'auto particolare con finiture da auto da corsa (da lui stesso definita "rifinita come un pollaio ") che, semplicemente e giustamente, VA VISTA PER DECIDERE.
Fossi stato su a Bergamo l'avrei vista e provata ed avrebbe già avuto la mia risposta, ricordando che è un'auto da corsa ricivilizzata con tutti i suoi pro e contro.
Gira su Ohlins ma per intenderci non ha il livello benzina ma una spia quando va in riserva tipo le moto. Non ha la ventola del radiatore che parte in automatico ma solo con interruttore ma frena con delle pinze Ap della madonna.
Caratteristiche da auto da corsa.
Al contempo è pur vero che un motore da buttargli sotto (Un motore Speedster stock, piuttosto che un Saab, un Astra OPC, ecc...) si prende con poco e ti da pure già un cambio da assemblargli insieme... ma quella è un'auto che se la si prende va goduta così per me.
Al contrario le mie Z3 e Mx5 con mezzo giro di chiave partono e vanno in giro... ma parliamo di mondi quasi opposti.
Personalmente spero che l'auto trovi un'acquirente che la merita e la sappia apprezzare.
L'acredine letta tra i vari commenti di quel forum mi è molto dispiaciuta.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
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diaccio
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Regione: Marche
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Inserito il - 20 lug 2017 : 12:19:36  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando su un altro forum la gente gli ha consigliato di smontarci prese d'aria e l'ala posteriore il tipo si è risentito "rimarcando" il carattere di auto da corsa del suo bellissimo pezzo in vendita.
Una auto usata di 15/16 anni - perché tale è pur essendo un'auto "speciale" - è sempre e comunque un azzardo a prendersi ancora di più se si pensa che della stessa è stato fatto un uso ora non dico agonistico ma di certo non di passeggiate al mare/lago.
La differenza sta che l'originale Opel Ecotec 2.2 con appena 147 cv e relativo cambio abbinato sono roba quasi indistruttibile e ripristinabile con costi magari anche elevati ma accettabili ... una simile "bestia" se si rompe sono cazzi e di certo il meccanico sotto casa o miocuggggino non sa metterci mano.
Risultato? La carichi su una bisarca e da chi la spedisci a Roma e simili? Da Santilli a Perugia? E li inizi a scucire pesantemente.
Non è un oggetto facile da vendere ... di certo a 25.000 euro è molto più difficile che non a 22.500 trattabili.
Sull'aspetto "scazzi da forum" ... i presunti rivali che lo avrebbero screditato per vendere le loro ... se vero è tutto abbastanza brutto e triste ... ma questo non fa altro che confermare quanto io dico che a cifre decenti 12/15000 le cose si vendono "al volo" ... mentre le cose particolari sono molto più difficili da piazzare.
Sul suo topic di vendita ci ho scritto pure io al solo fine di dare un consiglio e visto come il tipo ha (tronfiamente) risposto ho evitato di replicare e se tra 6 mesi ce l'ha ancora in vendita gli riscrivo per chiedere ... ancora in vendita? Non era un affarone?

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Modificato da - diaccio in data 20 lug 2017 13:17:50
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Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


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Inserito il - 26 lug 2017 : 18:31:15  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Sono stato informato in diretta dal venditore di quel messaggio, reazione ad un via vai di voci che gli ha levato da sotto il naso diverse trattative. Voci che purtroppo sono arrivate anche a me da più di una persona.
Personalmente faccio un discorso molto più elementare con lui condiviso: è un'auto particolare con finiture da auto da corsa (da lui stesso definita "rifinita come un pollaio ") che, semplicemente e giustamente, VA VISTA PER DECIDERE.
Fossi stato su a Bergamo l'avrei vista e provata ed avrebbe già avuto la mia risposta, ricordando che è un'auto da corsa ricivilizzata con tutti i suoi pro e contro.
Gira su Ohlins ma per intenderci non ha il livello benzina ma una spia quando va in riserva tipo le moto. Non ha la ventola del radiatore che parte in automatico ma solo con interruttore ma frena con delle pinze Ap della madonna.
Caratteristiche da auto da corsa.
Al contempo è pur vero che un motore da buttargli sotto (Un motore Speedster stock, piuttosto che un Saab, un Astra OPC, ecc...) si prende con poco e ti da pure già un cambio da assemblargli insieme... ma quella è un'auto che se la si prende va goduta così per me.
Al contrario le mie Z3 e Mx5 con mezzo giro di chiave partono e vanno in giro... ma parliamo di mondi quasi opposti.
Personalmente spero che l'auto trovi un'acquirente che la merita e la sappia apprezzare.
L'acredine letta tra i vari commenti di quel forum mi è molto dispiaciuta.


Sinceramente non conosco l'auto, tantomeno ho mai avuto il piacere di comunicare con il proprietario...
Mi sono permesso di proporla perché ha dei contenuti tecnici importanti ed il prezzo sembrava allettante

Dany
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diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


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Inserito il - 03 ago 2017 : 11:40:32  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Sono stato informato in diretta dal venditore di quel messaggio, reazione ad un via vai di voci che gli ha levato da sotto il naso diverse trattative. Voci che purtroppo sono arrivate anche a me da più di una persona.
Personalmente faccio un discorso molto più elementare con lui condiviso: è un'auto particolare con finiture da auto da corsa (da lui stesso definita "rifinita come un pollaio ") che, semplicemente e giustamente, VA VISTA PER DECIDERE.
Fossi stato su a Bergamo l'avrei vista e provata ed avrebbe già avuto la mia risposta, ricordando che è un'auto da corsa ricivilizzata con tutti i suoi pro e contro.
Gira su Ohlins ma per intenderci non ha il livello benzina ma una spia quando va in riserva tipo le moto. Non ha la ventola del radiatore che parte in automatico ma solo con interruttore ma frena con delle pinze Ap della madonna.
Caratteristiche da auto da corsa.
Al contempo è pur vero che un motore da buttargli sotto (Un motore Speedster stock, piuttosto che un Saab, un Astra OPC, ecc...) si prende con poco e ti da pure già un cambio da assemblargli insieme... ma quella è un'auto che se la si prende va goduta così per me.
Al contrario le mie Z3 e Mx5 con mezzo giro di chiave partono e vanno in giro... ma parliamo di mondi quasi opposti.
Personalmente spero che l'auto trovi un'acquirente che la merita e la sappia apprezzare.
L'acredine letta tra i vari commenti di quel forum mi è molto dispiaciuta.


L'acredine su quel forum è animata dalla stessa gente che vende ... chi vuole vendere altre speedster "sputtana" la speedster più bella/più prestazionale ... "chiacchere da forum" ... ma se la macchina è valida si vende lo stesso.
Ci sta un'altra speedster tipo con 370 cv (!!!!!) che è in vendita dal 2014 (basta vedere il forum) ... ripeto si parla di "missili" auto super-prestazionali ... ma la gente ha ancora il coraggio/incoscienza di girare su strada con questi attrezzi? La mia risposta e quella del "mercato" è evidentemente no ... altrimenti entrambi avrebbero venduto le loro rispettive creature iper vitaminizzate. Queste auto si vendono solo trovando l'amatore a prezzi concorrenziali con quelle stock ... come dire una Speedster stock vale 15/16/17 ... quella "cattivissima" te la do per 20 ... oltre restano invendute e più si spara alto di prezzo più la gente "comune" ti farà notare che sono auto di oltre 15 anni di età, non omologate, senza alcuna garanzia, con grossi rischi di farsi spellare dall'assicurazione in caso di qualche problema ecc. (non ho scritto la mancanza dell'aria condizionata ).
Ricordo sempre ai patiti delle sensazioni forti che un kart 125 2T costa mooooolto meno sia da mantenere che da acquistare specie se lo si sceglie usato.

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johnnyx
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Inserito il - 03 ago 2017 : 13:46:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da diaccio

Ricordo sempre ai patiti delle sensazioni forti che un kart 125 2T costa mooooolto meno sia da mantenere che da acquistare specie se lo si sceglie usato.


Se è x questo a parte l'acquisto (neppure tanto di più) un formula junior costa ancora meno come gestione e ti diverti uguale.

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diaccio
Mangia Autovelox


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116 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2017 : 13:54:28  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' uscita su questo stesso forum una Speedy gialla come quella che aveva Perilmeglio2 anni ed anni fa ... ok la macchina è svizzera ma ha anche tanti accessori (doppi cerchi - hard top) ed il ragazzo la propone a 16500 franchi svizzeri - 14500 euro circa con il tasso di cambio odierno ...
Ora faccio il "Nostradamus" del forum ... vogliamo scommettere che se la macchina non ha problemi entro l'estate l'avrà venduta?

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Dany
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Inserito il - 04 ago 2017 : 16:59:03  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da diaccio
[hr Ora faccio il "Nostradamus" del forum ... vogliamo scommettere che se la macchina non ha problemi entro l'estate l'avrà venduta?


Non voglio portar sfiga a nessuno ma, essendo una macchina di nicchia, se non trovi l'amatore può rimaner lì per molto tempo...

Un altra cosa, per quanto riguarda la vendita in italia, alle 14.500€ devi aggiungere le spese per lo sdoganamento, immatricolazione, collaudo ecc.

Dany
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



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Inserito il - 05 ago 2017 : 13:44:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comprare dalla Svizzera non è così facile come dalla Germania o Inghilterra. E come già detto i costi sono molto più alti.

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Perilmeglio2
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Inserito il - 07 ago 2017 : 11:03:16  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ANFATTI!
Dalla Shfhizzera ci sono belle spese di immatricolazione.
E comunque sarebbe da vedere al pari della altre, modificate o meno che siano.
Sul discorso auto omologate/vecchie nuove Diaccio non c'è molto da dire, è un discorso di approccio.
Ti levano l'auto anche con un filtro aria non omologato che ti leva cavalli anziché aggiungerne.
Su un'auto di 15 anni possono essere stati corretti difetti ed apportate infinite migliorie rispetto a quando era nuova. Dipende come la vuoi vedere.
In compenso tra le varie trattative se ne sta aprendo una per una PGO Speedster II... che ne pensate?

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
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johnnyx
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Inserito il - 07 ago 2017 : 13:07:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai Nicolò. Io so solo che sto facendo tanti di quei lavori (miglioramenti generali) che se dovessi quantificate le ore ci uscirebbe una porsche. Scherzi a parte ho preso l'auto apposta x questo e x sfida. L'aria climatizzata l'ho montata. Rimangaono i tubi e compressore. Ma faccio tutto con calma. Purtroppo tocca aspettare i tempi degli altri. Se l'avessi solo sistemata e lasciato tutto originale ora sarebbe già in strada. Invece no: a parte la moquette interna e la verniciatura a polvere di telaietto e sospensioni (cuscinetti nitron e ball joint nuovi) mese prossimo arriva: Traction control racelogic (1100 euro) portamozzi alleggeriti EP (2100 euro circa). Gli ammortizzatori non ho ancora deciso ma li posticipo ad Ottobre. Chi è che diceva che queste auto costano poco? Se le vuoi fare bene l'auto è la cosa che costa meno. C'è chi lo capisce (pochi) e chi no (la maggior parte).

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