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 Z3 2.8 Coupè - permutone Speedster/Elise
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2017 : 15:40:12  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
a causa di Johnny che ha ricomprato la Speedster (grande) e di mio fratello che oggi ritira la 4C (maledetto), valuto permuta della mia splendida Z3 Coupè con Speedster/Elise.

Breve descrizione del mezzo:
- motorizzazione M52B28TU, bi-vanos 2.8 24v 6cyl, molto affidabile, tagliandato con sostituzione tutti i liquidi, termostato e pompa dell'acqua circa 700km fa.
Candele nuove NGK, filtro a panello K&N, collettori di scarico inox con skat e mappatura della centralina.
Non è stata rullata ma stimerei la potenza in non meno di 230cv (pessimista... va un po' più forte di un 3.0 stock).
Motore con 119k km, auto con storia ricostruibile presso concessionarie BMW (manutenzionata presso BMW Varese e successivamente specialisti in auto d'epoca).
Rombo spettacolare ed inconfondibile, scarica i 260km/h di tachimetro e ragionevolmente brucia lo 0-100 in 6'' e spiccioli.
Consuma pure poco (oltre 10km/lt)

- accessori vari: tettuccio apribile in vetro termico, branchie cofano M, interni in pelle M, aria condizionata, parasassi fianchi posteriori magnetici(!), controllo trazione ACS escludibile, differenziale autobloccante di serie, assetto sportivo regolabile in altezza, camber plates anteriori, supporti rinforzati al post per correggere difetto attacchi posteriori, powerflex ant blu eccentrici con offset per regolazione caster, silent block post nuovi (da montare), cerchi EtaBeta Krone scomponibili in 3 pezzi riassemblati su misura per quest'auto, ant 18x8.5 e post 18x9.5.
Gommatura attuale 215/35 r18 ant e 245/35 r18 post.
Per i feticisti dietro sono omologate anche le 275... oltre a svariate misure da 15', 16', 17' e 18'.
Ammo stock, collettori e qualche scatolone di pezzi da parte.

Esemplari di pari caratteristiche della mia non sono presenti su Autoscout ma, ragionevolmente, malgrado il tagliandone effettuato da me e lievi migliorie mi limiterei a ritenere invariato il valore rispetto a quanto l'ho pagata lo scorso novembre, ossia 19.000 euro.

Valuto pertanto permuta con:
- Speedster
- Elise S1, S2 possibilmente col Rovere


Graditi esemplari modificati senza esagerare (no swap, no turbo ma graditi assetti, misure di gomme alternative, e kit termostato remoto sul Rovere...).

In caso di esemplari di valore superiore posso aggiungere alla permuta anche la mia Mx5 NA 1.6 del 1990, con motore revisionato da meno di 1.000km con c.a. 130cv, interni in pelle artigianali, assetto Tein regolabile, freni 1.8, cerchi BBS, gomme nuove ed un paio di bancali di pezzi di ricambio.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2017 : 11:22:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti vendo la mia per 25 ricchi mila neuri

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2017 : 12:44:16  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da gozer 1.4

ti vendo la mia per 25 ricchi mila neuri


Mandami il tuo iBBan che ti verso subito quanto dovuto!
Scherzi a parte, se qualche Speedsterista ha mal di schiena e vuole qualcosa di più comodo ma non meno godurioso a livello di sensazioni io valuto lo scambio volentieri.
Al momento ho un appuntamento con una concessionaria di Roma (vedere autoscout24, è l'unica in vendita su Roma) ma non nutro grossa fiducia nella trattativa, l'esemplare non mi piace e sono sicuro che mi troverò di fronte il solito venditore romano "che la maghena mia vale 25 mila euri e la tua ne vale 4".


Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2017 : 19:24:12  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi sono gli effetti dell' acquisto della 4C ...
E pensare che ancora neppure hai avuto modo di vederla dal vivo caro il mio brother ... quando ci farai un giro ci toccherà leggere cazzate tipo permuto Z3 coupe' più enorme conguaglio per F355 o peggio Pagani Zonda ... altro che elise s1 o Speedster.
Scherzi a parte la Z3 del giovane fratello è tenuta maniacalmente ... la prima volta che la vidi non credevo che potesse avere quella età - davvero notevole l' impatto estetico carrozzeria perfetta assetto cerchi maxi.
Unica cosa ... cercare la permuta con elise s1 significa oggi andare a spendere subito in riparazioni qlk migliaio di euro ... si sfasciavano 20 anni fa ... pensa oggi come sono ridotte ...
Io guarderei meglio ad una speedster stock o pseudo tale per uno scambio alla pari ... una Z3 messa giù a quel modo vale 18/20 ... le elise s1 a quel prezzo si prendono certe fregature import ... una speedster è ben più affidabile.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."


Modificato da - diaccio in data 11 mag 2017 19:25:32
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diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2017 : 14:34:24  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.autoscout24.it/annunci/opel-speedster-2-2-16v-benzina-verde-419b0d4d-2754-b31b-e053-e250040ae86a?cldtidx=1

vedi questo annuncio - chiede mediamente un prezzo decente ed è tutta rifatta

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2017 : 08:40:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora davvero la mia, con 40.000 km, riverniciata e con tre misure di cerchi omologate vale 25...

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diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2017 : 12:19:41  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella dell'annuncio a mio insignificante modo di vedere vale massimo 15.000 euro perché sebbene rifatta ha un colore che "non esiste" su Speedster e degli interni che vanno a gusto. L'ho segnalata al fratellone perché so quanto lui ami i colori sgargianti ... io la prenderei tutta originale massimo un terminale di scarico più ignorante ...
Sulle quotazioni ... il mercato lo fa sia chi vende ma soprattutto chi compra e scuce i soldi ... per me a quel prezzo resterà lì un po ... magari 2.000/2.500 euro in meno la piazza subito ... ma è lo stesso concetto delle elise S1 "relitto" totalmente rifatte in vendita a 20/23 mila euro ... chi le paga queste cifre?

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
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Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2017 : 09:35:57  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al tuo posto valuterei questa: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=20179&find=unread

La macchina sembra bellissima e, se consideri che Marchino ha speso oltre 60.000€ in elaborazioni, a quel prezzo è davvero regalata.

Dany
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2017 : 18:51:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero se avesse messo quel prezzo 2 mesi fa l'avrei comprata. Molto meno lavoro da fargli. Di ammortizzatori ha qualcosa come 8000 euro. Giri la chiave e va.

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2017 : 08:54:05  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne vedevo l'annuncio su autoscout24 questo weekend e ne ammiravo la bellezza... probabilmente è una delle Speedster più belle mai viste, un vero capolavoro.
E soprattutto, da aspirata, è quello che ogni Speedster swappata sarebbe potuto essere...
Piccolo problema però: lui la (S)vende per prendere un'auto che altrimenti gli sfugge, quindi non credo possa interessargli la mia Zetona.
Diversamente potrei proporgli il pacchetto "all inclusive" con Z3 Coupè (19ke) + Mx5 NA (6,9ke) con scambione alla pari.
Non ho modo di contattare il venditore, ma se qualcuno lo conosce mi farebbe piacere che gli trasferisse la mia offerta...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2017 : 09:04:25  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...contattato il venditore via AS24, molto disponibile e pratico.
Ho fatto la mia proposta, ne sta valutando anche altre come è giusto che sia.
Chiaramente, nel caso in cui dovesse andare avanti la trattativa, sarà necessario vedersi per verificare i rispettivi mezzi e tirare le conclusioni.
Obiettivamente è un esemplare stupendo (monta tutto ciò che di pornografico si può avere su una Speedster, dai 4 corpi alla copertura del bagagliaio stile Exige) ed il prezzo per quello che c'è sotto è realmente molto molto onesto.
E' forse "un po' troppo in là" come elaborazione, nel senso che ok che ha il motore originale ma parliamo di un'auto che non ha più il bagagliaio e che in caso di controllo o di botto veramente vieni mandato direttamente in esilio all'Isola d'Elba al pari di un'auto swappata.
Forse non sarebbe la più adatta per il tipo di uso che ne faccio io (turismo ormai) ma, certamente, se l'obiettivo è dare noia alla 4C di mio fratello con quella riuscirei nell'intento.
...aho, al massimo se non va in porto metto il volumetrico alla Z3 2.8

La soluzione ideale resta sempre una Speedster semi-stock con misure di gomme alternative omologate, un assettino e un terminale che tuoni quanto basta...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2017 : 15:57:12  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione " ... se l'obiettivo è dare noia alla 4C di mio fratello con quella riuscirei nell'intento ..."
Risposta ... basta che ce credi!
Ricorda che la 4C è turbo con mappa e senza catalizzatore e simili hai circa 300 cv - se ne vuoi oltre basta cambiare turbina (e a quel punto il cambio TCT muore di sicuro).
Io una cosa non capirò mai ... fare i confronti della minchia tra un auto stock ed una preparata pesantemente.
La 4C è un progetto di fine 2013 ed esce col suo 1.750 turbo con 240 cv - la Speedster è un progetto commercializzato nel 2001 ed usciva con un aspirato 2.2 da 147 cv - cosa si vuole paragonare.
Una Speedster con 260 cv (tutti da verificare) equivale ad una 4C con 420/450 cv come incremento di potenza ... di cosa stiamo parlando.
Una Speedster con 260 cv al pari di qualsiasi altra auto swappata sia in teoria che in pratica su strada NON può circolare e se sfigatamente uno dovesse creare danni a persone o cose ci si vende la casa o si passa il resto della vita a pagare i danni (sperando solo materiali) cagionati.
Una Speedster con 260 cv o una 4C con oltre 400 sono auto da portare in pista su un carrello - stop.
Non conosco il proprietario (attuale) di quella Speedster ma sono anni che la vedo in vendita ... ed aggiungo che se non riesce a venderla con tutta quella preparazione a 22.500 è indice che una Speedster stock vale (forse) ad esagerare 15 mila euro.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."


Modificato da - diaccio in data 14 giu 2017 16:16:26
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Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2017 : 11:19:20  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da diaccio

Citazione " ... se l'obiettivo è dare noia alla 4C di mio fratello con quella riuscirei nell'intento ..."
Risposta ... basta che ce credi!
Ricorda che la 4C è turbo con mappa e senza catalizzatore e simili hai circa 300 cv - se ne vuoi oltre basta cambiare turbina (e a quel punto il cambio TCT muore di sicuro).
Io una cosa non capirò mai ... fare i confronti della minchia tra un auto stock ed una preparata pesantemente.
La 4C è un progetto di fine 2013 ed esce col suo 1.750 turbo con 240 cv - la Speedster è un progetto commercializzato nel 2001 ed usciva con un aspirato 2.2 da 147 cv - cosa si vuole paragonare.
Una Speedster con 260 cv (tutti da verificare) equivale ad una 4C con 420/450 cv come incremento di potenza ... di cosa stiamo parlando.
Una Speedster con 260 cv al pari di qualsiasi altra auto swappata sia in teoria che in pratica su strada NON può circolare e se sfigatamente uno dovesse creare danni a persone o cose ci si vende la casa o si passa il resto della vita a pagare i danni (sperando solo materiali) cagionati.
Una Speedster con 260 cv o una 4C con oltre 400 sono auto da portare in pista su un carrello - stop.
Non conosco il proprietario (attuale) di quella Speedster ma sono anni che la vedo in vendita ... ed aggiungo che se non riesce a venderla con tutta quella preparazione a 22.500 è indice che una Speedster stock vale (forse) ad esagerare 15 mila euro.


Credo che tuo fratello ti abbia citato per prenderti un po' in giro
Condivido pienamente il tuo discorso sulle auto elaborate ed utilizzate su strada ma, perdonami, credo ti sia perso nel confronto tra speedster vs 4c.

Dany
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2017 : 12:12:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè c'è preparazione e preparazione. Quella era estrema ma l'interno sedili e pannelli porta sono stati ripristinati. Come ho già detto x farla civile ha bisogno di qualche lavoro ed un cat ma poi dovrebbe essere ok

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2017 : 12:42:06  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiudo OT (sul mio topic di vendita... 'stardi! ).
Io dico che si può ragionare in tante maniere.
Parliamo di auto stock e di legalità? la 4c trita qualsiasi Elise/Exige, Speedster NA/Turbo, ovvio. Va di più ma costa anche nettamente di più.
Parliamo di cosa comprano 50/60mila euro in termini di PRESTAZIONI fottendosene della legalità? una 4C va meno di una Speedster con un k20 Turbo che finita viene a costare di meno (la mia col successivo proprietario era arrivata a 320cv e rotti ed era in vendita a 26ke)
Parliamo di auto modificate? Se spendi 20ke su una 4c vai sicuramente più forte che se li spendi su una Speedster. Resta fermo che DI BASE la macchina ti è costata 60/70 anziché 20/25 e quindi il costo totale del giocattolo è comunque nettamente superiore, proprio come le prestazioni.

Se fai il botto GROSSO con qualunque di queste macchine è vero che vendi casa, ma è esattamente quello che accade se il botto lo fai con una Golf rimappata.

Chiudo il discorso con le quotazioni delle Speedster: fermo restando che non vedo un grosso fermento (vedo in vendita tante auto da molto tempo) sono comunque in ascesa.
Gli esemplari particolari come sempre seguono una strada a parte tra chi li schifa (se se la vende avrà dei problemi, non è originale, è illegale, il sedile del passeggero ha le sgommate, ecc...) e chi invece identifica in quegli oggetti il proprio progetto già realizzato a spese ridotte e senza attese.
Per dire, chi ha comprato la mia Speedster, oltre a spendere meno di quanto ci spesi io, non è rimasto 6 mesi ad aspettare che la macchina si muovesse con il nuovo motore...




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diaccio
Mangia Autovelox


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116 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2017 : 15:11:17  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per rispondere a Dany ... ma secondo te può esserci un confronto tra queste due auto ok "simili" ma profondamente diverse sia nella meccanica che soprattutto nel tempo trascorso (sono 2 progetti che si passano 12 anni)? Per me no. Con questo hai la mia risposta una Speedster la si paragona ad una elise S2 e forse ad una S1 (che è però più leggera).

Vedo sia su questo che su altri forum un sacco di gente che modifica meccanicamente le loro auto, testa assetti sportivi, scarichi ecc. - tutte cose che hanno ovviamente un loro perché ma per uso track-day.

L'utilizzo delle auto è su strada. Ciò posto io andrei a "giocare" in pista con una civic swappata (illegale ed inomologabile nel ns paese) certo non spenderei 20/30 mila euro per una speedster o una elise swappata (anche se vanno più forte di una 4C) per il semplice motivo che se ti fermano per strada possono sequestrartela e non sono le FDO "cattive" che te la sequestrano ... sei tu "idiota" che giri su strada con un mezzo non omologato). Io con la mia 4C a scarico ululante posso passare davanti a qualsiasi pattuglia e se mi fermano mostrare i documenti regolari e riandarmene. Questa è la differenza. Sul fatto che la gente mappi le Golf o le Mini Cooper o le Station Wagon tdi sono problemi loro ... io non me la rischio. Non a caso ho scelto un auto che costa tanto ma che ha già da stock prestazioni paurose. Come dire concentro la mia attenzione sui limiti di velocità ed autovelox e non sul fatto di aver paura di incontrare una macchina dei Carabinieri o della Stradale ...

Quotazioni Speedster - se non si vende "quella speedster" a 22.500 con tutta quella roba su ... chi vende le proprie stock a 20.000 permettetemi ma non ha neppure mezza possibilità. A 15.000 forse.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
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Modificato da - diaccio in data 15 giu 2017 15:12:41
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