Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 turbo meccanico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Cittą: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 22:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Messaggio inserito da Tosč


Dai adesso ti faccio il pezzo che toglie il pre cat e alla prossima occasione risichi quel UN metro UNO

Hola Tosč
Sempre premesso che stu cazz di garanzia se da un lato č una garanzia dall'altro mi impedisce di toccare anche una vitina,pena decadenza, volevo chiederti se sostituendo il solo precat con il tubo si rischia la bocciatura al bollino blu.
La cosa mi rompe perché qui sono piuttosto severi, infatti sto per cambiare il cat alla mia civic con 100K km perchč, anche se di poco, non c'č modo di farla rientrare nei limiti.
thnkz
AH! le foto dello scarico triplo??? Sul sito nun ce stanno..
borgiaz


in 23 mesi che ho l'auto č stata buoni 14 in officina Opel per lavorazioni in garanzia... senza precat.
Il bollino blu perņ non lo faccio per protesta contro Veltroni... ma immagino che basti il catalizzatore centrale a rientrare nei limiti.

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui).
Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Cittą: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 23:10:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUATTORDICI IN OFFICINA???
ma..posso chiederti qual era il problema?
(spero non un platano)

Per il precat, credo anch'io che sia sufficiente il centrale, ma vorrei esserne sicuro. Chiedevo s qualcuno aveva passato la revisione o il bollino, senza pre.
In officina: non si accorgerebbero nemmeno se non ci fosse il motore, figurati un precat Il problema garanzia in effetti č secondario.
borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Cittą: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 23:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

QUATTORDICI IN OFFICINA???
ma..posso chiederti qual era il problema?


l'officina..

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui).
Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 06:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
venire a fare la revisione a cs no?



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 09:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora:
Il collaudo lo passate tranquiollamente anche senza il pre cat,
Sia che abbiate una turbo sia che abbiate un aspirata.
Le euro 4 non sono euro 4 solo per lo scarico e i relativi cat, lo sono anche per altri marchingegni sul recupero fumi incombusti e vapori che si trovano nel motore e che fanno si che un euro 1-2-3 non possano mai, escludendo botte di culo e amicizie diventare un euro 4.
Quindi, togliere il pre cat, cambia poco nulla e il collaudo passate comunque.
Con un euro 4 (Benzina)rischiate di passare il collaudo anche senza cat se appena prima del test fumi vi fate una bella tirata secca.
Poi alla Opel č gią tanto se sanno come č fatta una speedy esternamente figuriamoci se si accorgono se c'č un pre cat o no.
Sul sito le foto non sono aggiornate, tra poco le inseriamo assieme ad una nuova pagina con le prese d'aria laterali, gli estrattori ecc.
Sempre se chi mi deve mandare le foto me le manda! Caspiterina

Accontentati intanto, ciapa!
Immagine:

34,29 KB



Immagine:

34,34 KB

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosč in data 08 nov 2007 09:37:13
Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 11:23:47  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che mi interessa e, dove e scritto che la speedster turbo e un Euro 4?

Io chiedo perche in Germania e un Euro 3!


P.S Parlo solo del Turbo e non del Aspirato!
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Cittą: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 11:57:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Tosč
gli estrattori ecc.


qualche anteprima?

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui).
Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.



Modificato da - Deg53® in data 08 nov 2007 11:58:24
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 13:18:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Quello che mi interessa e, dove e scritto che la speedster turbo e un Euro 4?

Io chiedo perche in Germania e un Euro 3!


P.S Parlo solo del Turbo e non del Aspirato!


Ci deve essere: rispetta la normativa xxxxx-B



Alcune anteprime

Immagine:

55,37 KB



Immagine:

46,64 KB



Immagine:

49,85 KB

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosč in data 08 nov 2007 13:27:19
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Cittą: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 14:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


e perchč tutti quei fori?

non sono il massimo su un appendice aerodinamica quale č un estrattore...

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui).
Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 15:29:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Deg53®



e perchč tutti quei fori?

non sono il massimo su un appendice aerodinamica quale č un estrattore...


Quello č il fondo di sostituzione all'originale.
L'originale č troppo sottile per sostenere correttamente le "pinne", quindi va cambiato.
C'č con fori o senza.
Con č pił figo.
Se hai un auto che gira solo in pista meglio senza, se la usi qua e la meglio con.
I fori servono a smaltire un minimo di calore. Non fa molta differenza senza le prese d'aria. Pił aria metti + ne devi togliere.
Sulla mia ha abbassato la temperatura di quasi 2 gradi, in circolazione allegrotta. Quando tiri su strade strette a velocitą ridotte č ininfluente.
A livello d'estrattore, i fori non fanno la differenza, essendo sulla parte inclinata e non essendo in sporgenza, (principio delle palline da golf) a livello aerodinamico sono ininfluenti, possono generare solo un sibilo a seconda dell'altezza dell'auto dall'asfalto.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosč in data 08 nov 2007 15:34:05
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Cittą: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 18:06:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Tosč
A livello d'estrattore, i fori non fanno la differenza, essendo sulla parte inclinata e non essendo in sporgenza, (principio delle palline da golf) a livello aerodinamico sono ininfluenti, possono generare solo un sibilo a seconda dell'altezza dell'auto dall'asfalto.


e questa considerazione immagino derivi da tuoi studi ingegneria aerospaziale...

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui).
Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 19:18:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non dai miei, da quelli dell'ingegnere della Simbol.
Io ho solo chiesto info.
Lui disse in breve:
"Chiaro che č meglio senza fori, ma siccome la speedy ha un semplicissimo fondo piatto, una coda che si apre verso l'alto della stessa larghezza tutto ciņ che ficchi li dietro č pressochč ininfluente.
Diversamente se fosse sdraiata a pochi cm da terra e intendo pochi, con un fondo anteriore fatto cosģ (schematicamente parlando) ____-------____ e un post fatto cosģ __--/--/--\--\--__ allora questo fondo crea deportanza e tutto ciņ che ficchi la dietro fa differenza, anche i forellini.
In parole povere su una Speedy mi spiace, č pił che altro solo estetica, anche se la sdrai."
Detto da lui.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosč in data 08 nov 2007 19:23:42
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Cittą: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2007 : 20:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si.. questo č ovvio, alle soprattutto altezze originali non esiste un grande effetto suolo e l'estrattore rimane quasi puramente ESTETICO...

Perņ tu m'insegni che la deportanza dovuta ad un fondo piatto aumenta con il quadrato dell'abbassamento... quindi abbassandosi un po' sono convinto che inizi a lavorare... o forse il mio č solo un VOLER crederci!

Detto ciņ quei buchi sono secondo me deleteri perchč aumentano l'effetto paracadute del paraurti posteriore permettendo l'entrata dell'aria al suo interno...

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui).
Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 10:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah puņ anche essere, credo che in ogni caso le fifferenze siano minime.
Credo che per avere effetto concreto devi abbassarla tantissimo e viaggiare a velocitą molto alte.
Per i fori:
Posso solo dirti che, io lo monto e a livello di velocitą messima non cambia nulla 234 segnava prima col gps e 234 ora. Pił di cosģ non va.
La temperatura č scesa di 1 o 2 gradi in generale, nulla di significativo ma di sicuro non fa male.
I consumi sono invariati quindi credo non faccia effetto paracadute.
Poi per scrupolo lo si puņ montare senza buchi e uno dorme sonni tranquilli.

Ti posso dire anche che quello in foto lo monta rebalak sulla turbo da 297 cavalli o gił di li, e mi ha detto che in pista a monza ha riscontrato un sibilo. Non so come possa aver valutato questo da dentro l'auto ad alte velocitą, probabilmente da fuori lungo il rettilineo. Dato di fatto č che le pinne di loro fendono l'aria e se generano un fischio vuol dire che qualche effetto lo stanno creando. Ora sta a chi guida giudicare se č positivo o cosa.

Di certo č che pił pinne metti e pił stabilizzi, ma poi la speedy non va e quindi il tutto lascia il tempo che trova.

Per ultimo, pił ne metti e pił pesa quindi.........

Se poi vuoi una cosa che fa di sicuro deportanza stiamo studiando questo, ma dobbiamo fare ancora delle modifiche.


Immagine:

48,38 KB

Immagine:

37,39 KB

Immagine:

39,36 KB


Devo modificare gli agganci. Quando sarą finito, questo in pista si fa sentire. Per ora č teoria

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosč in data 09 nov 2007 10:08:19
Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 11:38:44  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono fatto uno diffusore in VTR x la mia vecchia turbo.

A livello estetica non era un gran che, e ormai e rotto, ma secondo me ha dato il suo
effeto.

Prima di farlo mi sono informato sui i diffussori in generali, e la cosa importante era che
la inclinazione non puo essere oltre i 8°, altrimente il flusso di aria si interompe.

Questo secondo me e anche il fatto che i tuoi fori non hanno nessun effeto aerodinamico.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000