Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Sondaggio cerchi anteriori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2007 : 13:06:41  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sondaggio:
Non ho resistito alla tentazione di sperimentare la nuova funzione attivata orora da lucavaja

La domanda è la seguente:

All'anteriore ritenete che sia preferibile il cerchio da 16" (opzione inglese) o quello da 17" (opzione tedesca)?

Sondaggio chiuso!


Risultati:
16"   [50%] 4 voti
17"   [25%] 2 voti
indifferente   [25%] 2 voti


Stato del Sondaggio: Chiuso  »»   Voti Totali: 8 contati  »»   Ultimo Voto: 19 nov 2007 22:21:42 

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS


Modificato da - Alessio in Data 25 nov 2007 12:02:10

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2007 : 13:28:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Od ho sbagliato cliccando indifferente anziche' 17" oppure non funziona granche'

Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2007 : 13:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Io vado per l'opzione del Wire con 16 all'anteriore

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

tittyblu
Piede Pesante



Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2007 : 18:59:26  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con le 215ant e cerchi 17 mi sembra di averla incollata a terra.....


Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 08:27:09  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho votato 16 anteriore... e ricordo ancora con affetto la Elise S1 che aveva il 15'' ant e il 16'' post...
Credo che la misura differenziata tra asse ant e post già in se racchiuda un'enorme fascino, l'esigenza del 16 anteriore, diciamocelo, al di là che da questioni di "spalla" deriva fortemente dalla pressoché totale inesistenza di misure alternative montabili sul cerchio da 17 originale...
Col 17' o bridgestone re040 o vai sui cerchioni e fai scintille. Oppure ci ficchi un 205 (su un canale da 5,5...), cosa che proverò a fare, ma che di certo non mette il pneumatico in condizioni di lavorare bene.
Col 16' ant ti si spalanca un mondo... che poi uno scelga yoko, toyo, hankook o quel che sia... cmq c'è una scelta, una possibilità di sperimentazione... il che è molto bello.

Su strada la gommatura di serie è più che onesta, godibile, performante e consente, anche quando piove, di mantenere il numero dei capelli bianchi in testa sotto controllo, cosa che non accade se monti delle yoko slick intagliate (come fa il 90% delle persone con i 16 ant).

Per cui voto 16' più per le possibilità di scelta che per altro... Se già il cerchio ant originale avesse avuto un canale da 6/6,5 e, soprattutto, se qualcuno si fosse degnato di produrre pneumatici decenti l'esigenza di un 16' davanti sarebbe stata molto meno sentita.

P.S. Aggiungo che l'idea di mettere un bel 215 davanti, se da un lato alletta, dall'altro mi spaventa... la Speedy è un'auto che trova il suo punto vincente nell'equilibrio speciale che ha e non vorrei che una gommatura del genere possa stravolgere il suo carattere. Anche se, ricordo perfettamente una Speedy grigia con i 18 post (gommati 245) ed i 17 ant (gommati 215) e non posso neagare che a vedersi fosse davvero molto molto piantata...
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 17:19:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Perilmeglio2
Be' non mi dirai che c'e' piu' scelta di gomme con i 16" che non con i 17" vero? Oltretutto piu' passa il tempo e meno misure rimangono da 16". Come misure non c'e' storia: 17" vince x disponibilita' e costo.
X la manegevolezza invece mi trovi concorde. Per la precisione e tenuta invece no.

Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2007 : 12:03:54  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' passata una settimana ed ho chiuso il sondaggio. 8 voti espressi: mi aspettavo qualcuno in più, ma per un esperimento non è male...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,16 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000