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Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 11:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi a breve diventerò distributore di Royal Purple :-)

quindi riuscirò a fare prezzi ottimissimi.........vi aggiorno con un topic apposito

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com
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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 11:53:37  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anni fa feci una bella ricerchina sui vari oli in commercio trovando dei test di laboratorio dove venivano confrontati diversi oli sul mercato americano in base a testi di attrito, usura e resistenza al calore e tra tutte le marche quelle che avevano i migliori risultati erano 2 marche che non avevo mai sentito prima la prima tra tutte era AMSOIL la seconda era ROYAL PURPLE distaccata e di parecchio poi c'era motul. Stiamo parlando di test fatti piu di 6 anni fa ora le cose magari sono cambiate quindi io parlo solo per esperienza personale in quanto con il castrol in pista sulla precedente macchina mi andava in recovery la turbina con il royal girava che era un piacere e l'erogazione era migliorata.
Altra contro prova l'ho avuta sul banco in quanto a parità di km feci 2 rullate, una con il castrol e una con il royal e con il royal avevo misurato 5cv in più, vuol dire tutto come vuol dire niente ma io l'ho letta come minor atrito del motore.
Ho sempre voluto provare AMSOIL ma in italia non sono mai riuscito a recuperarlo.
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 16:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da NOSFERATU ZODD

anni fa feci una bella ricerchina sui vari oli in commercio trovando dei test di laboratorio dove venivano confrontati diversi oli sul mercato americano in base a testi di attrito, usura e resistenza al calore e tra tutte le marche quelle che avevano i migliori risultati erano 2 marche che non avevo mai sentito prima la prima tra tutte era AMSOIL la seconda era ROYAL PURPLE distaccata e di parecchio poi c'era motul. Stiamo parlando di test fatti piu di 6 anni fa ora le cose magari sono cambiate quindi io parlo solo per esperienza personale in quanto con il castrol in pista sulla precedente macchina mi andava in recovery la turbina con il royal girava che era un piacere e l'erogazione era migliorata.
Altra contro prova l'ho avuta sul banco in quanto a parità di km feci 2 rullate, una con il castrol e una con il royal e con il royal avevo misurato 5cv in più, vuol dire tutto come vuol dire niente ma io l'ho letta come minor atrito del motore.
Ho sempre voluto provare AMSOIL ma in italia non sono mai riuscito a recuperarlo.


Ma come fa l'olio a far andare in recovery la centralina ?


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 16:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

A proposito di prezzi il royal preso in internet lo si paga meno dell'olio normale preso nel negozio sotto casa.


Si ma bisogna vedere la tipologia, è buono anche hps che costa molto poco su internet. Quello di punta è l'xpr ... ed il prezzo piu' basso che ho trovato è circa 22 euro per 0.941 L incluso di spedizione dagli USA. semmai si puo' fare un gruppo d'acquisto per vedere se si riesce a spendere meno.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 19:05:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendetelo su autogold. È dove l'ho trovato a meno.

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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 20:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Prendetelo su autogold. È dove l'ho trovato a meno.


Mica tanto... l'xpr 33,5 euro a latta.......... il l'ho trovato sui 22...


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 23:15:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando controllai io costava poco. Ora effettivamente è molto tdmpo che non ci butto l'occhio.

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AssoTop
Mr. Sovrasterzo



Regione: Lombardia


337 Messaggi

Inserito il - 04 set 2013 : 22:28:33  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che nei miei Test il Castrol si consumava molto piu' rapidamente di altri olii a pari gradazione. Sembra che e dico -sembra che- il Castrol sia abbastanza ricco di additivi anti-attrito che penalizzano poi la performance di durata ad alta T. Non ho dati x dire che performi di meno come CV, anzi..

Dipende cmq sempre dall'età dell'olio e da quanto spesso lo si cambia, al momento l'Honda K24 gira con un Castrol Magnatec C3 5W40 (da 9€/kg) senza particolari problemi, spendendo cosi' poco e visti i pochissimi Km che faccio con la speedy, posso permettermi di cambiarlo anche ogni 1'000-2'000 Km.. è quasi come "rialzare" la macchina dopo ogni gara.. non male x preservare tutto. Ora mettero' delle sonde T, P olio, che mi diranno qualcosa di piu' ed eventualmente Teo, quando avrai il Royal a prezzi umani, una prova si puo' fare.. anche al banco a rulli volendo.



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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 05 set 2013 : 10:23:14  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

Ma come fa l'olio a far andare in recovery la centralina ?


da come mi era stato spiegato c'era un problema di sovrarotazione della turbina e/o il non corretto funzionamento della geometria variabile

cazzata o no poi non la più fatto e questo mi basta
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 05 set 2013 : 11:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da NOSFERATU ZODD

Messaggio inserito da Stefano13589

Ma come fa l'olio a far andare in recovery la centralina ?


da come mi era stato spiegato c'era un problema di sovrarotazione della turbina e/o il non corretto funzionamento della geometria variabile

cazzata o no poi non la più fatto e questo mi basta


Quindi parliamo di macchina diesel.... lo dice Jeremy che il diesel è il carburante di Satana... !!


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 05 set 2013 : 11:49:46  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebbene si ma in 7 anni di onorata carriera mi ha dato parecchie soddisfazioni sia in strada che in pista, poi ho scoperto il mondo lotus :D e mi sono dato la zappa sui piedi
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Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 05 set 2013 : 11:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riccardo mi fai paura.............compliemnti per le ricerche........

Eltech-Italia

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Eltech.italia@gmail.com
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castrolsupra
Start Member


Regione: Lombardia
Città: olgiate comasco


12 Messaggi

Inserito il - 05 set 2013 : 22:00:35  Mostra Profilo Invia a castrolsupra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Io lavoro in Castrol, quindi il mio parere sarebbe totalmente di parte!

In generale pero' bisogna stare attenti a distinguere tra gli uli per uso stradale e quelli per uso racing: questi ultimi infatti puntano esclusivamente alla performance, tralasciando protezione e pulizia del motore.

Gli oli per uso stradale invece si focalizzano proprio su protezione e resistenza. Quando si parla di un olio migliore o meno di un altro, e' in genere rispetto ad uno di questi parametri.

Poi comunque ognuno ha le sue preferenze!
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AssoTop
Mr. Sovrasterzo



Regione: Lombardia


337 Messaggi

Inserito il - 05 set 2013 : 23:26:18  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Castrolsupra: ti quoto pienamente per quanto concerne la distinzione tra olii racing ed olii stradali, correggimi se sbaglio, ma in quelli racing in particolare mancano (o son molto ridotte) le sostanze/composti anti-ossidanti e pertanto l'olio con il calore e la combustione si ossida rapidamente. Di contro, non aver dentro queste cose consente di aggiungere altri additivi per migliorare la performance diminuendo l'attrito e -a volte- aumentando la compressione (detto cosi' è improprio, diciamo tenuta fascia-pistone).

L'olio Castrol cmq è un po' piu' volatilino di altri.. lo vedo anche sul TFSI della mia S3.. con il Motul rabbocco poco o nulla, con il Castrol.. olè.. pero' a livello di T nessun problema (l'audi ha di serie il digitale della T olio).

@Teomhr: ho passato anni a studiar chimica, qualcosa mi ricordo ancora (poco, ma vabbè)..

Bellina questa discussione, cmq se trovi gli agganci x il Royal a buon prezzo la prova si organizza..!

Byez
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castrolsupra
Start Member


Regione: Lombardia
Città: olgiate comasco


12 Messaggi

Inserito il - 10 set 2013 : 23:33:49  Mostra Profilo Invia a castrolsupra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, tendenzialmente e' cosi': e' il mix di additivi che conferisce all'olio particolari doti rispetto ad una o ad un altra caratteristica. Senza entrare nelle particolari formulazioni di ogni olio, gli oli racing sono studiati per la performance e in essi difficilmente vengono inseriti additivi tali da offrire anche pulizia/resistenza ecc. Addiritura adeeso anche tra gli oli di uso stradale c'e' quello che offre piu' pulizia, chi offre un maggior risparmio di benzina o anche intervalli di cambio dell'olio piu' lunghi.

A livello di viscosita' io uso 5w-40, ed uso edge come prodotto(anche se non facilissimo da trovare in Italia)
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