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devilchris
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Regione: Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2013 : 14:44:49
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la bilancia che ha pesato ogni singolo componente (o gruppi) smontato ha dato ragione alla bilancia che ha pesato la macchina, prima e dopo...
poi di certo non starò quì a scrivere marca, modello, anni di servizio ecc ecc della bilancia che ho usato perchè che si possa credere o no al valore scritto a me non cambia niente...
nel dettaglio ho tolto entrambi i sedili (58), tutto l'impianto Bose di serie(sub, amplicicatore, 4 altorparlanti e i cavi grossi, navigatore ed autoradio, caricatore 6cd nel baule tutto per 48 kg), ogni catalizzatore pesa 20 kg, ne ha 2, sostituiti con dei tubi di acciaio (test pipe), il pancione del silenziatore finale pesa 36 kg, sostituito con 2 tubi e 2 silenzitori dritti, tutto la linea di scarico originale pesa (compresa di collettori e varie paratie in ferro) oltre 60 kg, tutta la linea di scarico nuova pesa 18 kg (collettori compresi). Tutte le plastiche , la moquette, le staffe e il fonoassorbente del baule circa 20 kg), i pannelli degli sportelli( 6 kg l'uno), tutte le plastiche del baule... per ora non ricordo altro, poi ci sono pesetti per un totale di 20 kg sparsi per la macchina per evitare vibrazioni, risonanze ecc ecc, sono pesetti in sospensione tramite un supporto in gomma che va imbullonato, il peso però è libero di oscillare dentro questo supporto di gomma.. facendo 2 conticini il discorso qudra... |
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Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2013 : 17:22:14
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Milleduecento chili!! sti cazzi!
Il mio sfilatino pesa un terzo
Comunque macchina caruccia. Ma a me, esteticamente, è sempre piaciuta di più la 370z |
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devilchris
Start Member
Regione: Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2013 : 20:18:39
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hihih già |
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devilchris
Start Member
Regione: Sicilia
14 Messaggi |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2013 : 19:27:10
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La 350Z è un bellissimo mezzo ed anche io sono arrivato ad un passo dal comprarla all'epoca in cui avevo la Civic Type R. Poi ragionando con un amico mi suggerì se proprio volevo prendermi un >3000cc di orientarmi a pari prezzo su un E46 sicuramente più kilometrata ma inequivocabilmente Motorsport... E quando avevo trovato l'esemplare perfetto (una meravigliosa e spettacolare Laguna Seca Blu, un gioiello, e chi la vendeva mi faceva anche permuta parziale con la Civic) ero stato troppo focoso con mia moglie e aspettavamo un bimbo... Metteteci quel simpaticone di Monti ed i superbolli vari, il fatto che il possedere un 3200cc in Italia significhi essere dei narcotrafficanti anche se la paghi quanto una punto... il resto è storia. Oggi guido una Saxo Vts, permutata dando la Civic ad un ragazzo ed incassando un congruo conguaglio... La 350z rimane un bel mezzo, secondo me molto più per il piacere di guida che non per le prestazioni (la Civic andava nettamente più veloce e su tracciati non velocissimi una Speedster 147cv ne tiene tranquillamente il passo). Consumi, bollo e spese fisse a parte è un veicolo valido.
Se vinco un win for life me ne tengo una in garage. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2013 : 00:36:17
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Quoto in pieno: una M3 E46 è "imparagonabile" ad una 350Z, sia per prestazioni, che per divertimento. Comunque rimane sempre un discreto giocattolo TP, anche se un po' pesantuccio rispetto alla potenza.
Mi ricordo un bel sound dagli scarichi! |
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* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
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devilchris
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Regione: Sicilia
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Inserito il - 13 ago 2013 : 11:59:36
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non ho capito se state parlando a favore della M3 o della 350z... c'è una diatriba infinita tra i possessori delle 2 auto, chi possiete M3 ritiene sia superiore a 350z e viceversa. I racconti di strada tramandati da ragazzetti che fanno le gare e gli spari al semaforo non li considero. E siccome la M3 è più venduta, sono questi che si diffondono meglio. Ormai io mi sono urtato a spiegare perchè alla fine è la pista la sede del vero confronto.
Quando comprai la 350z non ero a favore di una macchina in partiocolare, ero indeciso tra le solite concorrenti (s2000, M3, boxster S, cayman, ecc) ho visto solo test vari, schede tecniche , commenti da tuner e prove su pista delle auto stock come quelle fate a Tsukuba, Le mans, ecc ecc... scelsi la 350z per svariati motivi (e non guardando solo la potenza, che nella z è cmq inferiore di oltre 50 hp della m3).
c'è da dire una cosa, nonostante per me sia un paragone già a favore della 350z, nel modo fatto fino ad ora, stiamo cmq paragonanto una serie M della bmw con una versione normale della serie 350z, il paragone corretto dovrebbe essere fatto con una versione Nismo della 350z (la 350z Nismo o la Nismo 380RS)... |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2013 : 16:10:47
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Guarda... è difficile scegliere tra le due!
Forse, come dice qui sopra Stefano, anche una valutazione PERSONALE di estetica, potrebbe fare la differenza.
Se invece vogliamo approfondire la cosa, da ex proprietario di M3 posso dirti che:
- la Bmw M3 E46, con pochissimi accorgimenti diventa una vera e propria supercar proprio per le elevatissime prestazioni e la grande maneggevolezza, inoltre quell'autobloccante Motorsport la rende facile da gestire anche in spettacolari traversi alla F&F!!! Il motore resta comunque la sua più grande dote: pensate che con una adeguata mappatura inoltre, si riescono persino a toccare i 300km/h effettivi!!!
- La 350Z a me piace molto, ed è molto godereccia nel gestirla. Non posso parlarne male, mi è sempre piaciuta tantissimo..., inoltre conosco personalmente il presidente del forum Nissan (grande pistaiolo) che ha proprio una 350Z messa a punto da trackday, con scarico, mappatura, assetto, freni ed alleggerimenti varii... Proprio queste modifiche la rendono più prestazionale persino della sorella maggiore (e più nuova) 370Z..., quindi non posso che considerarla come un oggetto da tenere in considerazione.
Purtroppo le Nissan non le ho mai testate personalmente, ma sarei curioso di farlo appena ne avrò l'occasione!
La scelta ammetto sia difficile... ...ma PERSONALMENTE, ripeto, non avrei dubbi: sceglierei la "emmona". |
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* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
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AssoTop
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
337 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2014 : 23:37:30
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In famiglia di 350Z ne abbiamo avute 2.. sempre prese nuove in concessionaria, una 280cv, poi sostituita per una 300cv attualmente accasata da mio padre che ogni tanto le fà fare un giretto.
Da guidare in strada, che uno voglia andare piano o forte è davvero stupenda, facile da gestire nonostante il peso non proprio piuma come avete già detto, ma la coppia del motore, la docilità dell'erogazione, un assetto originale molto bel calibrato, la rendono davvero piacevole.
In pista resta bella da guidare, ma emergono di piu' i suoi limiti, per i quali bisognerebbe intervenire con le solite modifiche dall'assetto, ai freni, alle gomme, etc.. che forse snaturerebbero un po' la godibilità su strada come spesso avviene in questi casi.
Problemi: - la 280cv level 2, nessuno, venduta con oltre 80'000km e rimasta originalissima; - la 300cv level 2, invece ha sofferto un po' di piu'.. motore grappato e sostituito in garanzia e frizione che tende ad usurarsi precocemente (siamo alla 3° in 120'000km).. diffidate di quelle in carbonio senza volano bimassa.. meglio la originale!
Problemi riferiti.. un 3.5 Litri con soli 4,5 litri di olio nel circuito completo, in pista soffre, andrebbe messo sicuramente un radiatore olio maggiorato e monitoraggio delle temperature. I dischi Brembo forati sulle pinze Brembo e con le pastiglie Brembo sono un bel plus rispetto all'impianto di serie che di Brembo ha solo la pinza se non ricordo male.
Non stravolgerei l'assetto, magari delle molle di provenienza Jap..
Il motore come prestazione è ok, non è un missilea prendere i giri, ma è sufficiente x divertirsi, dal computer di bordo si puo' anche impostare il limitatore di giri (entro certi limiti), non male come cosa facendo scarico ed aspirazione.
Al sottoscritto, non piace moltissimo esteticamente, ma da guidare è ampiamente |
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