Ciao un po' di tempo fa' su una discussione qualcuno aveva detto che voleva provare a montare uno spruzzino di acqua sull'intercooler,per abbassare le temperature dell'aria aspirata. Vorrei sapere se l'esperimento é stato fatto e se dati alla mano aveva dato benefici: del tipo temp aria in ingresso prima e dopo l'intercooler prima e dopo la modifica. Ma in mancanza anche le sensazioni vanno bene!
Dal punto di vista dell'efficienza, conviene spruzzare acqua nel motore.
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Bravo Ste,soluzione interessante terrò buona la dritta! Lo spruzzino sul intercooler quanto costa che non sono riuscito a capirlo,non ho molta dimestichezza col tedesco!
Messaggio inserito da BubiChan Ste? perchè tutti questi spruzzi e non un chargecooler tradizionale? per il peso o per cosa?
Per varie fattori. Il kit dblias nasce con intercooler. Quanto mi sono reso conto che le temperature sono troppo alte e cercavo una soluzione per migliorare la temperatura, ho messo la iniezione ad acqua, perché costa meno ed e facile da montare. Adesso ho montato anche i spruzzatori perché mi sono reso conto che il IC da solo fa ben poco.
Quindi e una cosa che e cresciuto assieme con la macchina e non una scelta contro il chargecooler.
Anzi sto valutando anche il chargecooler, ma non esiste uno "plug and play" per la mia e quindi non so ancora.