Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Poosibilità di preparazione SPEEDSTER
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aler6.81
Membro sottosterzante

Regione: Lombardia
Città: Mantova

60 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2013 : 22:36:52  Mostra Profilo Invia a aler6.81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando di capire un po' di più il mondo LOTUS..... alla fin fine mi rimandano anche loro su speedster se voglio affidabilità, possibilità di turbo e guida soddisfacente.
Mi sa che il mio parziale innamoramento x exige è meglio se me lo dimentico

I love ///M
Torna all'inizio della Pagina

IvanSp
Mr. Sovrasterzo

Regione: Veneto

262 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2013 : 00:17:14  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella la tua M3
Guarda ti dico la mia, io l'ho presa l'anno scorso, andando un pò contro i consigli di molti qua del forum, consigli in realtà comunque fondati, ti spiego perché.
Ne ho presa una nuova, a Pescara, aveva 50 km di contakm, era venduta come km 0 da un concessionario Opel, anche adesso ce n'è una uguale in vendita su autoscout, una 2.2 grigia a 25000 euro circa (la mia ha interni neri però, quella in vendita ora ce li ha rossi). Poi a me visto che non gli davo usato me l'han cacciata a 23.500. Beh tutti qua me la sconsigliavano per motivi più che comprensibili, ossia che con 15000 ne prendi già una molto ben messa, e poi con gli altri 10000 la fai volare. Sono fattori che ovviamente non ho trascurato,e che anche se ora, avendocela avuta un anno, ho capito ancora meglio cosa intendessero dire, in effetti se tornassi indietro la riprenderei: mi piace l'idea che è tutta come mamma Opel (Lotus) l'ha fatta, così ogni modifica me la curo io piano piano.
Ci ho già fatto 16000 km circa, la uso spesso come in molti qui sul forum sanno, e che mi vedono arrivare con pioggia, neve... io appena posso ci metto il culo sopra.. e vuoi sapere perché?
Perché è un'avventura!
Non sono tanto le doti dinamiche (che per una N/A di serie come la mia non sono da brivido, come ben sai, anche se stiamo cmq parlando di star sotto i 6 nello 0-100!), ma sono più una serie di cose che rendono di fatto ogni giretto una vera magia! Sarà perché sei in terra, perché sei raccolto in questo abitacolo spartanissimo con un'ottima posizione di guida ma con pochi o nulli gadget per il comfort, o anche perché circa il 50% delle persone intorno quando passi ti indica come se fosse passato il millennium falcon.. una volta quando sono tornato al parcheggio dove l'avevo lasciata c'era un bambino che ci girava intorno con sua mamma disperata che non riusciva a farlo venire via, allora l'ho fatto sedere al posto di guida e tremava dall'emozione.. (ovviamente era solo per provarci con la mamma, notevolissima.., che invece non mi ha cagato di striscio... ma almeno il bambino era felice!)
Poi, però, una considerazione va fatta, che sicuramente sai ma che ti ribadisco. Meno di 900 kg, con il motore dietro la schiena e davanti alle ruote posteriori fanno più volentieri le curve che 1300, 1400, 1500, 1600 kg.
Qui guidi, per il gusto, anzi il divertimento, della guida, dato, per quanto mi riguarda, proprio dalla facilità e precisione di inserimento in curva. Qui hai tra le mani un oggetto che è a proprio agio a fare le curve, semmai sei tu (cioè voglio dire io, non tu) che devi imparare a sentirti a tuo agio con le curve.
Prima avevo avuto qualche macchinetta un pò pepata, e crescendo, l'ultima che avevo preso era una Corsa OPC, ma non c'era verso, gli possono fare l'assetto che vuoi ma nelle curve soffrono, ti dicono, ma dai, per favore, vai dritto, lascia perdere le curve, stiamo su un bel rettilineo e basta dai...ci sono auto, poi ci sono elettrodomestici da strada, tutto qui..
Poi, o, la speedy è perfettibile, come tutti qui dicono (anche se, ascoltando un po, il piu possibile, tutti, ognuno ha la sua filosofia, e potresti imbatterti tranquillamente in possessori di speedy che a parte piccole modifiche e un'accurata manutenzione pensano sia un errore ed un indebito stravolgimento fare cose invasive, altri invece che le fanno diventare missili terra-aria)... io andrò per gradi, su assetto, motore ecc, anche per questioni di budget ovvio, ma più che altro per provare le modifiche di volta in volta e così tornare più facilmente indietro.
Per ora ho messo solo gli Ats Dtc (avrei preferito canali più piccoli, tipo 8 dietro e 7 davanti, se non addirittura 6,5 davanti e 7,5 dietro, così per risparmiare ancora più peso e tenere 225 dietro e 195 davanti, ma va bene lo stesso, gli ats dtc mi piacciono troppo esteticamente) e poi i tubi freno in treccia. Ora ho preso le boccole in nylatron dal mitico Gibo, le devo ancora montare, ma Rambosiena una volta mi disse "ti diventa un coltello", era anche un pò ubriaco (il tuo amico Franco può confemartelo ), ma mi sembrava convinto... e poi faccio altre modifiche all'assetto, suggerite da altri, ma smetto di tediarti...
Ciao e buone riflessioni!

ps. l'exige è molto bella, forse prima di prendere la speedy se mi avessero detto guarda c'è una exige nuova e una speedy nuova allo stesso prezzo (fantascienza, ovvio), quale prendi? magari avrei preso la exige. oggi sarei indeciso.

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2013 : 09:22:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Ivan, giusta filosofia, promosso a MEMBRO effettivo di Derapados

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

aler6.81
Membro sottosterzante

Città: Mantova

60 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2013 : 22:26:50  Mostra Profilo Invia a aler6.81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=209044069&referrer=search_result

Qualcuno di voi la conosce? È sana o c'è sotto qualcosa visti che è li in vendita da un bel po'?

I love ///M

maffeturbo
Piede Pesante

Città: MANTOVA

610 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2013 : 22:42:03  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra che qualcuno ne abbia gia parlato di questa.................

MAFFETURBO

Matt
Derapados Ignorant Member

Città: Bassano del Grappa

1897 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2013 : 22:54:57  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da aler6.81

http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=209044069&referrer=search_result

Qualcuno di voi la conosce? È sana o c'è sotto qualcosa visti che è li in vendita da un bel po'?

E' là da un po' quella speedster...lasciamo lì ancora va.

@Ivan: bellissimo racconto vivo di sensazioni ed emozioni. Mi hai ricordato quando ho guidato la speedster per la prima volta.....poi ho provato una motomacchina e NULLA era più come prima

Matt
Derapados Ignorant Member

Città: Bassano del Grappa

1897 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2013 : 22:59:44  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.s. Consiglio spassionato.

Io la mia speedster me la sono smontata tutta. L'ho modificata, l'ho sistemata come volevo io. L'ho trasformata nella MIA macchina. Non sarà mai stata la più veloce qui dentro ma...era sensazionale.

Il mio consiglio è..fate come Ivan: guidate ste macchine! C'è sempre tempo in futuro per elaborarle, tanto...ci sarà sempre e comunque qualcuno che andrà di più.

Se mai un giorno in futuro mi ricomprerò una speedster..sarà e resterà originalissima in tutto

Ma nel frattempo..................

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,08 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000