Autore |
Discussione |
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2013 : 22:47:18
|
Parlando di PASSIONE.... (io lo scrivo sempre in maiuscolo....) io e il compagno di tante scorribande motoristiche, ci siam messi in garage un paio di trabiccoli scoppiettanti... Qui sotto, raccontiamo le nostre decisioni all'acquisto...
Seriano: Dopo appena un anno che coccolavo la mia MX5, l’aver avuto modo di partecipare al Challenge e a qualche raduno dove erano presenti quei meravigliosi oggetti chiamati sfilatini, che solo fino a due anni fa non sapevo nemmeno cosa fossero, mi ha fatto crescere pian piano la voglia di possederne uno. Non avrei mai immaginato però che la cosa si concretizzasse così velocemente. L’errore fatale, quello che mi ha decisamente moltiplicato la scimmia urlatrice, è stato salire da passeggero con Merlu a Varano, ed i giorni seguenti l’incessante controllare praticamente ogni mezz’ora tutto quello che usciva su ebay e su pistonheads. Cercavo 3 requisiti: economica, che avesse 20 anni per risparmiare su bollo ed RC, e motore da moto (venendo da 10 anni di trackday con le due ruote) Dopo un paio di annunci su cui mi ero informato, ma che non erano poi proseguiti verso la conclusione, l’ho avvistata, era lei quella giusta!! Ho contattato subito Leogasp (grazie!!!) sul da farsi, e mentre attendevo risposte, ho superato lo scoglio più duro, quello di dire alla mia fidanzata che forse era in arrivo un altro aggeggio. Gli accenno che avrei intenzione di prendere quel coso giallo….ma appena vede le foto storce il naso….ne parliamo un po’ ma la cosa muore lì. Qualche giorno dopo insisto, e lei mi faceva domande, a cui poi si rispondeva da sola, del tipo: Ma cosa diavolo te ne fai di una cosa del genere???? …….. silenzio …….. Va bhè, ma cosa te lo chiedo a fare…… Fatto sta che la trattativa è andata avanti, la “cosa” è arrivata, ed alla mia ragazza ho fatto una sorpresa facendogliela trovare praticamente dentro al garage. Ovviamente è rimasta di sasso, e la prima cosa che ha detto è stata: Ah però! Dal vero è molto meglio che in foto!! Questo mi ha risollevato molto! Sono davvero molto contento e non vedo l’ora che arrivi l’assicurazione per poter portarla a fare un giro! Inoltre avendola fatta come auto storica, nella quale potevo scegliere solamente 4 conducenti, quando l’ho chiesto a lei, sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che voglia essere inserita come una dei “fantastici 4”, quando invece mi sarei aspettato il contrario! Oddio, forse pensandoci a fondo non so se questo è bene o male!! In ogni caso le voglio solo dire……grazie che mi sopporti!! Seriano.
Giulio Eccomi qua!!! Cos'altro si può dire? Il bimbo che è in ognuno di noi pare non muoia mai. Da ormai tre anni, una volta provate un paio di Caterham, ho la consapevolezza che “la guida definitiva” sia quella al volante di auto super leggere e relativamente potenti. Capito il trucco della leggerezza, da oggi qualsiasi elettrodomestico od autoarticolato sopra i 1000/1200kg mi pare ormai inguidabile, avvertendo costantemente quanto sia abituato all'esagerata velocità di inserimento e percorrenza curva data dalle “light”... ...così il passaggio ad una vettura sportiva di 530kg (così pare che pesi la mia West) era conseguentemente diventato obbligatorio!
Devo dire che mi frenavo però all'acquisto per diversi motivi: 1 – la consapevolezza che sarebbe stata una voglia a cui potevo rinunciare 2 – la difficile situazione economica generale, che mi portava a pensare: “”non posso buttare soldi in un giocattolo, maledizione!!!”” 3 – la paura di “arrivare troppo presto” all'automobile definitiva.
Ma poi ho pensato che: La vita è una sola ed i miei 41 anni non me li ridarà nessuno, oggi ho questa maledetta esigenza e non faccio nulla di male! Se il mondo adesso va diMMerda non posso aggiustarlo io, e se rimarrò senza lavoro, sul momento penserò al da farsi. Se la mia Westfield da 170cv mi piacerà, un domani potrebbero esserci Megabusa da 260cv, quindi avrò “margine di avanzamento”.
La svolta finale è merito dell'amico e compagno di giochi: il cortonese volante, chiamato con quel simpatico ed assurdo nome a cui tengo molto: ormai avete capito chi è; Il suo acquisto, precedente di poco al mio, ha “scosso” la situazione di stazionamento ed ha fatto si che contattassi LeoGasp per interessarsi alle condizioni di questa striminzita banana motorizzata, le condizioni di cui tener conto erano soltanto tre: -auto storica (oltre 21 anni dalla prima immatricolazione) -motore automobilistico -oltre 150/160cv (se inferiori, poi ne senti prima la mancanza...)
Questa favolosa Westfield SE 2.0i Zetec rispondeva alle mie esigenze, il costo era accettabile e così è finita nel mio parco auto, soprattutto grazie a LeoGasp che ha seguito (e sta seguendo) con grande professionalità tutta la transazione, trasporto e pratiche per l'immatricolazione. Se devo ringraziare qualcuno per avermi proiettato in quest'avventura, spero definitiva, i nominativi da fare sono: Seriano e Leonardo!
Spero presto di poter fare una recensione di una stupenda comparativa degli oggetti in questione. Un abbraccio a tutti!!! Giulio.
Seriano: E così, dopo che Gyu mi aveva fatto venire la voglia di comprare una MX5, stavolta sono stato io che ho mosso il primo passo, e lui ha seguito me!
Dopo aver acquistato questo sfilatino, giallo, per tutti i miei amici sono diventato il fornaio con la Chiquita!! (ho già stampato gli adesivi che attaccherò sull’auto!)
Ma veniamo alle presentazioni, abbiamo il piacere di mostrarvi le nostre sorelline!
Sono entrambe Westfield SE, entrambe gialle, entrambe classe 1990!! La Chiquita di Seriano con 1 litro di motore (Yamaha R1)... La Chiquita di Gyu con 2 litri! (Ford Zetec 2.0i)... Davide contro Golia!
Immagine:
70,38 KB
Immagine:
77,28 KB
Immagine:
75,6 KB
Ecco la Chiquita di Giulio (Gyu71)...
Immagine:
110,99 KB
Immagine:
102,27 KB
...e quella di Seriano:
Immagine:
74,91 KB
Immagine:
79,95 KB
Un saluto a tutti!!!
|
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte
Regione: Italy
Città: Firenze
2708 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 00:26:24
|
Ho la bava alla bocca......Giulietto hai promesso di farmenla provare.....
|
_______________________________________________________________________________________
Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i tuoi capelli. (Lutero)
Counter Strike Source - Valve http://www.lucenera.org/forum/ |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 01:43:19
|
Quando avrò le targhe italiane e l'assicurazione, verrò a trovarti... |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
ww86
Membro sottosterzante
Regione: Veneto
Città: Verona
53 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 02:29:57
|
E complimenti ragazzi, davvero bellissime!!!
quindi quest'anno mille miglia sfilatinata vero ? |
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 02:31:13
|
| Messaggio inserito da ww86
E complimenti ragazzi, davvero bellissime!!!
quindi quest'anno mille miglia sfilatinata vero ?
|
Per Seriano sicuramente... ...io verrò in MX-5...
|
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 16:01:38
|
Complimenti per l'acquisto, sono bellissime!!!
Una domanda: come mai scegliete sfilatini con motore Yamaha? Non sarebbe meglio un motore Suzuki? I Motori della GSX-R hanno un erogazione meno appuntita ed hanno molta più "schiena" (a differenza di Yamaha e Kawasaki) che spingono "solo" agli alti regimi. Due anni fa ho visto una Lola con motore GSX-R 1000 (partecipava alla Cronoscalata della Sila, corsa valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna) e devo dire che era uno spettacolo! Non sarebbe più idoneo il motore dell'Hayabusa (un bestione da 1300cc da oltre 200cv che con kit turbo raggiunge i 500hp)?
Grazie Dany |
Dany |
Modificato da - Dany in data 27 apr 2013 17:22:11 |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 17:09:59
|
Applausi a cielo aperto per entrambi. Nel caso in cui dovessi vincere un gratta e vinci quanto devo mettere da parte per un capriccio giallo simile?
|
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2013 : 17:12:22
|
hahahahahahah lo sapevo che non eravate normali.
Complimenti zio Giulietto e complimenti anche a Seriano.
PS voglio un giro da passeggero! |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2013 : 23:28:45
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2
Applausi a cielo aperto per entrambi. Nel caso in cui dovessi vincere un gratta e vinci quanto devo mettere da parte per un capriccio giallo simile?
|
Non moltissimo... Con poco meno di 15.000 euro si prende un esemplare "a posto" compreso di passaggio e pratiche burocratiche risolte...
Certamente si trovano anche a meno, ma generalmente sono rottami abbastanza inaffidabili e spenderesti comunque molto di più per rimetterle efficienti, dopo l'acquisto. Diciamo che con quella cifra ci prendi un gingillo molto valido sotto tutti gli aspetti.
|
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2013 : 23:53:44
|
Come ben sapete, non mi piacciono gli sfilatini, quindi non faccio i complimenti per la loro bellezza e, non essendo un esperto, sulle prestazioni non mi esprimo... comunque non mi dispiace certamente il loro colore |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2013 : 23:56:17
|
| Messaggio inserito da Alessio
Come ben sapete, non mi piacciono gli sfilatini, quindi non faccio i complimenti per la loro bellezza e, non essendo un esperto, sulle prestazioni non mi esprimo... comunque non mi dispiace certamente il loro colore
|
Hahahahahahah
Almeno una cosa che ti piace, c'è!!! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2013 : 09:21:39
|
Come VI ho già scritto di là...sono fantastiche!!!
|
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2013 : 22:53:58
|
| Messaggio inserito da Dany
Complimenti per l'acquisto, sono bellissime!!!
Una domanda: come mai scegliete sfilatini con motore Yamaha? Non sarebbe meglio un motore Suzuki?
|
A) Le MegaBusa (Westfield motorizzate Hayabusa) sono più care come prezzo d'acquisto iniziale B) Considerando che i motori da moto sono meno affidabili di quelli automobilistici non è raro doversi metter mano, motori R1 se ne trovano a buon prezzo mentre gli Hayabusa sono decisamente meno diffusi (come le moto da cui derivano)
@Giulio e Seriano: lucidate il vostro set di attrezzi e benvenuti nel club delle macchine che non sono MAI a posto al 100% |
Modificato da - DreamingNeonBlack in data 29 apr 2013 22:55:22 |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2013 : 00:22:15
|
| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
| Messaggio inserito da Dany
Complimenti per l'acquisto, sono bellissime!!!
Una domanda: come mai scegliete sfilatini con motore Yamaha? Non sarebbe meglio un motore Suzuki?
|
A) Le MegaBusa (Westfield motorizzate Hayabusa) sono più care come prezzo d'acquisto iniziale B) Considerando che i motori da moto sono meno affidabili di quelli automobilistici non è raro doversi metter mano, motori R1 se ne trovano a buon prezzo mentre gli Hayabusa sono decisamente meno diffusi (come le moto da cui derivano)
@Giulio e Seriano: lucidate il vostro set di attrezzi e benvenuti nel club delle macchine che non sono MAI a posto al 100%
|
Ma gli impianti elettrici non li conoscono gli inglesi, vero???
Nella mia West NON fanno gli stop e le frecce non hanno intermittenza...
I fari però funzionano.
|
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
ww86
Membro sottosterzante
Regione: Veneto
Città: Verona
53 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2013 : 00:55:07
|
più probabile che senza almeno 3 litri di guinnes in corpo durante l'assemblaggio non si pongano proprio il problema.. |
|
|
|
Seriano
Membro sottosterzante
Regione: Toscana
82 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2013 : 11:26:45
|
| Messaggio inserito da LudwigIII°
Ho la bava alla bocca......Giulietto hai promesso di farmenla provare.....
|
Lud ma domenica per caso eri con la Speedster a Galliano?
| Messaggio inserito da ww86
E complimenti ragazzi, davvero bellissime!!! quindi quest'anno mille miglia sfilatinata vero ?
|
Grazie! Per la MM vediamo...in questi giorni testerò l'affidabilità rimanendo in zona....
| Messaggio inserito da respect7
hahahahahahah lo sapevo che non eravate normali. Complimenti zio Giulietto e complimenti anche a Seriano.
PS voglio un giro da passeggero!
|
Uno spilungone come te....mmmmmmm....sò mica se ci entri!!
Grazie a tutti per i complimenti! |
Cit. “Stavo salendo su per la Futa, quando ad un certo punto mi son trovato davanti una Matiz, ho accelerato per sorpassarla, me la son ritrovata nel filtro....” - 1000 miglia 2012 |
|
|
Discussione |
|