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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 13:47:09
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Ottimo sono contento. Ti do un consiglio; piano piano impara a farti questi lavori da solo. A parte la sostituzione del radiatore con uno con culatte in allumnio (dove c'è da smontare mezza macchina) gli altri lavori erano molto semplici. Se hai bisogno il forum esiste anche e soprattutto per questo. Altrimenti x quanto onesti le officine ti spennano. |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 14:31:24
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Stefano non ci metto la mano sul fuoco ma credo che si possa fare tranquillamente. Negli stati uniti le cobalt con il 2.2 uscivano con il comando a cavo, poi sostituito da quello elettronico negli anni successivi. |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 14:42:52
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Si, ma non vuol dire nulla, quelle centraline nascono di serie senza cf elettronico, mentre le ecu che hanno la gestione elettronica del corpo farfallato hanno un rigido controllo sul funzionamento perché come si può immaginare se il cf impazzisce è un bel guaio. quindi 1) non lo si può scollegare 2) se lo lasci connesso e metti il comando a cavo la centralina va in errore lo stesso per colpa dei famosi connettori o quello che sia... Quindi difatto non risolvi nulla |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 14:43:20
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Grazie per i consigli, spero di risolvere con i controlli sull'impianto e con la sostituzione delle connessioni. Nel caso in cui ciò non dovesse bastare si procederà con comando a cavo. Una cosa è certa: prima di spendere in assetto e quant'altro, voglio un auto affidabile!
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Dany |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 14:55:55
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| Messaggio inserito da Stefano13589
Si, ma non vuol dire nulla, quelle centraline nascono di serie senza cf elettronico, mentre le ecu che hanno la gestione elettronica del corpo farfallato hanno un rigido controllo sul funzionamento perché come si può immaginare se il cf impazzisce è un bel guaio. quindi 1) non lo si può scollegare 2) se lo lasci connesso e metti il comando a cavo la centralina va in errore lo stesso per colpa dei famosi connettori o quello che sia... Quindi difatto non risolvi nulla
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Speriamo bene! Se la cosa diventasse troppo onerosa cambio progetto... Ci sono un paio di persone che vorrebbero l'auto (una di queste la conosce bene e la ritirerebbe nonostante il problema delle connessioni); sono io che sto temporeggiando, non vorrei vendere!
Gianni, tu come hai fatto a convertire il comando a cavo? |
Dany |
Modificato da - Dany in data 12 ago 2014 15:07:22 |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 15:28:16
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Concordo con stefano. E un problema conosciuta che si sistema!
Solitamente sono le conessioni dietro la vaschetta del acqua...pulisci, metti spray e via! |
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Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 15:28:24
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| Messaggio inserito da Stefano13589
Ma vuoi vendere per due connettori ?? È un problema sistemabile.... E trovo inutile convertirla al cavo. Oltre al fatto che il minimo come si regola poi ??? Ripeto la ecu non è concepita per lavorare a cavo.
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Ripeto, non ho intenzione di vendere (altrimenti non avrei accettato il preventivo spese di Santilli)! Il fatto è che sono stanco di restare a piedi ogni volta che lavo l'auto...
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Dany |
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Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 15:37:28
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| Messaggio inserito da ste
Concordo con stefano. E un problema conosciuta che si sistema!
Solitamente sono le conessioni dietro la vaschetta del acqua...pulisci, metti spray e via!
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Ciao Ste, è un operazione che ripeto più volte l'anno... Un giorno mi stava lasciando in sila (su in montagna) a 40 km da casa; Fortunatamente, quella volta, ho staccato e ricollegato il connettore sull'acceleratore ed ha ripreso vita. |
Dany |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 15:56:49
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Hai fatto TUTTE le connessioni? |
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Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 16:10:04
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| Messaggio inserito da ste
Hai fatto TUTTE le connessioni?
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Faccio sempre: - connessione pedale - connettore blu e connettore nero dietro la vaschetta (dietro il passaruota posteriore sul lato guida) - connessione sul corpo farfallato.
Lo spray che uso è il wd-40
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Dany |
Modificato da - Dany in data 12 ago 2014 16:10:58 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 21:13:21
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Io ho il corpo farfallato meccanico (a cavo) con il sensore di posizione farfalla, il tutto gestito dalla emerald. Per il minimo ho il "motorino" del minimo gestito dalla emerald. |
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Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2014 : 23:04:35
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Pure io ho l'acceleratore a cavo (4 corpi) e centralina Emerald; il minimo è abbastanza stabile sui 1000 RPM senza regolatore (a parte subito dopo la messa in moto quando fa molto freddo)... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
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Modificato da - Alessio in data 12 ago 2014 23:06:03 |
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