Autore |
Discussione |
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2012 : 17:48:28
|
correggere il bumpsteer non vuol dire alzare la scatola sterzo di quanti cm si ha abbassato la macchina...bensì di trovare un angolo del braccetto dello sterzo che abbia la minima variazione di convergenza sull'escursione utilizzata...inoltre il bumpsteer può anche essere utilizzato a favore... per esempio io al posteriore ho messo gli uniball in modo che quando il retrotreno si solleva chiude la convergenza di 1mm a ruota in modo da non rendere tanto nervosa la macchina quando si solleva il pedale dell'acceleratore... all'avantreno però secondo me c'è stata una poca volontà di progettare qualcosa che funzionasse bene... anche perchè la posizione della scatola è abbastanza obbligata per via della posizione del piantone altrimeti credo sarebbe stato il massimo metterla in basso e non in alto... mi sono accorto che piu si abbassa la testina dello sterzo e più ci si allontana dal risolvere il problema mentre invece alzandola diminuisce..il problema è che non si può alzare molto la testina perchè altrimenti l'uniball non lavora più e si spezza... quindi anrebbero messi dei braccetti piu lunghi e costruiti degli steering arms angolati come posizione della testina...è proprio un casino... stefano il problema è proprio di progettazione...a meno che la soluzione ci sia ma personalmente non l'ho ancora trovata.. cmq tornando al problema di franzicimbali spero che faccia le dovute prove e risolva... |
|
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2012 : 11:59:34
|
| Messaggio inserito da Stefano13589
La soluzione piu' logica mi sembra quella di abbassare l'auto non eccessivamente e tenere tutto originale, |
La soluzione più logica è non abbassare eccessivamente la macchina e alzare la scatola sterzo,come del resto Lotus indicava fornendo le piastrine di rialzo. |
|
Modificato da - cicastol in data 02 set 2012 12:00:23 |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2012 : 08:44:43
|
La soluzione piu logica mi sembra di farlo fare ad uno che capisce qualcosa sui assetti, di "Questa" macchina, invece di cercare sempre di reinventare di nuovo il mondo! |
|
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2012 : 12:08:44
|
| Messaggio inserito da ste
La soluzione piu logica mi sembra di farlo fare ad uno che capisce qualcosa sui assetti, |
Infatti, Lotus ha già detto e fatto tutto con le specifiche per le auto uso pista.
|
|
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2012 : 12:55:31
|
Lotus?????
ahahahahahahhahaaha i peggiori angoli che esistono!!! |
|
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2012 : 17:20:30
|
| Messaggio inserito da ste
Lotus?????
ahahahahahahhahaaha i peggiori angoli che esistono!!!
|
Angoli hai letto bene?? stiamo parlando di bump steer è un po' diverso....
|
|
|
|
franzcimbali
Start Member
Regione: Trentino - Alto Adige
15 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2012 : 21:28:26
|
Ciao ragazzi, mi scuso con tutti quanti hanno risposto alla mia domanda per il ritardo con cui mi ripresento ma, per lavoro, sono tornato solo ieri dalla francia.
Come gomme ho le bridgeston, non ho i distanziali e come ha detto karnack666, penso che lo sterzo abbia del lasco. Non ci avevo mai fatto caso, non ha 1cm come succedeva a lui, ma un pò balla..
Tra poco inserisco i dati rilevati dal gommista, io non ci capisco assolutamente niente, penso invece che voi potreste trarne qualcosa.
|
La coincidenza non ha madre. |
Modificato da - franzcimbali in data 06 set 2012 21:30:44 |
|
|
GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2012 : 15:20:24
|
| Messaggio inserito da ste
Se sei stato da un gommista e la macchina dopo tira destra e il volante vibra dovresti tornare da lui e farti dare in dietro i soldi e cercarti uno competente.
Se vuoi un aitu qui, posta almeno tutti valori.
|
con gli interessi |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
|
|
GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
|
Discussione |
|