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rickyvx220
Mangia Autovelox
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Inserito il - 26 mar 2012 : 23:23:36
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Allora, mi son collegato alla centralina, questa volta per davvero. Mi dava la spia di errore motore accesa, infatti il cruscotto era accesa. Non dava nessun errore. Ho acceso la macchina e la ventola radiatore e` partita. Ho resettato gli errori, la spia errore motore si e` spenta ed anche la ventola. Pero` questa volta il motore faceva di piu` un rumore brutto, tipo roba meccanica che gira al minimo. Ho dato qualche sgassata ed sono usciti degli schizzi d'acqua misti con la polvere nera che sta di solito dentro lo scarico.
Ci deve essere qualcosa di grosso, guarnizione della testa, fascie, turno, non lo so. Ricapitolando la prima volta che l'ho tirata con il kit DBilas installato la centralina e` andata in protezione. Poi a dicembre il fumo. Credo che a Vallelunga gli abbia dato il colpo finale.
Maledetto il giorno che c'ho messo quel cavolo di turbo. |
---------------- Riccardo VX220 2.2 turbo http://www.virtuelogic.net/ Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/ |
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rickyvx220
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rickyvx220
Mangia Autovelox
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pinone
Piede Pesante
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Inserito il - 27 mar 2012 : 07:54:41
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...Ricky,...io ti dico la mia: io andrei senza ombra di dubbio da chi ha installato il kit, mi sembra di ricordare che sei andato direttamente alla DBilas. Quanto meno loro conoscono perfettamente il kit ed un minimo di garanzia sul lavoro te lo dovranno pur dare. In bocca al lupo, mi dispiace per tutto ciò che ti è successo. Pinone |
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rickyvx220
Mangia Autovelox
Regione: Toscana
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Inserito il - 27 mar 2012 : 08:50:14
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Ciao Pinone. Grazie per la solidarieta`. Gli ho scritto due mail in inglese ma ci mettono una vita per rispondere. Pero` portare la macchina a Francoforte mi sembra anti economico. Santilli ha detto che potrebbe mettersi in contatto per avere maggiori informazioni sul kit. Anche se non sono un meccanico, li c'e` da vedere il turbo e la testa. |
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rickyvx220
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Inserito il - 27 mar 2012 : 08:55:54
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Nessuno sa la composizione del kit DBilas? Ste mi ha detto che ha gli iniettori del Z20LET, ma non so che turbo monta. L'intercooler sul lato destro (passeggero per le auto italiane) e` aria aria? Ci sono delle cose particolari da sapere? |
---------------- Riccardo VX220 2.2 turbo http://www.virtuelogic.net/ Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/ |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 27 mar 2012 : 08:56:42
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Allora il motore gira di quello che ho sentito. Quella roba nera e il misto tra il nero della marmitta, le dbilas turbo sono abbastanza grasse e la acqua di condensa. (se questo fosse un problema la mia sarebbe gia morta da anni!)
Sarebbe da capire che cosa e quel click, click che ho sentito.
Hai provato a fare un giro se adesso va?
Prima di cancellare i errori quali hai trovato? |
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rickyvx220
Mangia Autovelox
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Inserito il - 27 mar 2012 : 09:17:11
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Ste: il motore non prende i giri, quando do gas ha delle interruzioni, non so se sono interruzioni dovute all'impianto elettrico, credo siano dovute alla perdita di compressione, ma non sono sicuro.
1. Ho attacato il computer, collegato alla interfaccia LM237. 2. Letto gli errori. 3. Non c'erano errori. 4. La spia errore motore era accesa sia sul cruscotto che sul programma. 5. Ho acceso il motore, il temperatura acqua era fredda (non era segnalata sul cruscotto perche` la macchina non era stata acces). 6. La ventola del radiatore dell'acqua davanti era accesa senza fermarsi mai. 7. Ho cancellato gli errori e la spia errore motore si e` spenta, anche la ventola del radiatore si e` spenta. 8. Il rumore puo` venire dal turbo o dal motore non son sicuro.
La macchina e` in un garage sotto terra, non credo di riuscire a fare la salita ripida. Comunque la macchina non prende i giri, ha continue interruzioni durante il funzionamento, nel video puoi sentire il funzionamento irregolare. Ho guardato il tappo dell'olio e non ha strani colori, quindi sembra non avere residui di liquido refrigerante. |
---------------- Riccardo VX220 2.2 turbo http://www.virtuelogic.net/ Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/ |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 27 mar 2012 : 09:43:48
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Adesso hai di nuovo dei errori?
Prova a vedere le candele, e se credi che potrebbe essere misura la compressione (io non credo che sia questo il problema).
Il fatto che e irregolare mi porta a credere che sia un problema che non centra con il kit dbilas.
Controlla tutte le spine elettriche. Se si riaccende la ventola davanti devono essere anche dei errori. |
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rickyvx220
Mangia Autovelox
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Inserito il - 27 mar 2012 : 10:03:38
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No, non ho piu` nessun errore. Purtroppo la macchina sta nel garage di mia madre non proprio vicino a qui. Non ho lo strumento per la pressione. Ora che mi ricordo dopo fatto il camber, la parte superiore della ruota aveva 'mangiato' un po` i fili dell'ABS. L'ho saldati ed isolati (almeno quello so farlo bene). Poi ho avuto il primo problema con la centralina che andava in protezione, come e` successo a te in circuito, il motore andava dei 1000 a 2000 giri in su e giu` senza far altro.
Se avessi posto nel garage potrei smontare il clam posteriore, ma non posso, non so quante spine posso controllare, ma almeno di elettricita` ci capisco di piu` stasera ci provero`.
Grazie |
---------------- Riccardo VX220 2.2 turbo http://www.virtuelogic.net/ Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/ |
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
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Inserito il - 27 mar 2012 : 12:06:53
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Dunque, la situazione sembra complessa, dal rumore che fa quella macchina potrebbe essere di tutto: dal semplice problema elettrico ad una valvola spezzata.
Vai da un meccanico qualsiasi vicino a casa e fai fare le seguenti verifiche (che DEVONO saper fare):
- prova compressione - aspetto delle candele e se c'è corrente - presenza di polvere metallica o altri pezzi nella coppa olio - funzionalità iniettori - condizioni della turbina
Con questi semplici interventi si potrà valutare cosa è successo, ma ho l'impressione che non sarà una stupidata.
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Handling like a turd floating down a river since 2009
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
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Inserito il - 27 mar 2012 : 12:09:40
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Anzi, a risentire il video potrebbe essere la bobina che va a massa e il motore gira a 2/3.
Più svariati altri errori secondari.
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Handling like a turd floating down a river since 2009
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rickyvx220
Mangia Autovelox
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Inserito il - 27 mar 2012 : 13:11:22
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Grazie wire. Come ha detto Ste dovrei controllare un po` la parte elettrica. Qualcosa posso fare. Son convinto che qui qualcosa possono fare, pero` vorrei veramente farla vedere da chi ci capisce qualcosa una volta per tutte. Con quella macchina ci son stato in inghilterra, Nurburing, Lussemburgo, svariate volte in Francia. Invece da settembre scorso non ho avuto piu` pace. Un meccanico con esperienza Opel ce l'avrei anche, ma ogni volta ci vado mi sembra che non ci vogliono perdere tempo. |
---------------- Riccardo VX220 2.2 turbo http://www.virtuelogic.net/ Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/ |
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rickyvx220
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rickyvx220
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