Autore |
Discussione |
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2011 : 11:50:09
|
salve ieri mentre stavo smontando il mozzo per mettere le boccole nuove nei bracceeti mi è scivolato e si è strappato un filo che entra nel mozzo ora credo sia impossibile risaldarlo perche si è staccato proprio in cima al sensore. quali sono le soluzioni e piu che altro mi dite il codice del pezzo di ricambio per favore
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2011 : 12:13:36
|
vi posto una foto
|
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2011 : 15:11:03
|
Nessun problema, devi solo smontare il mozzo dal portamozzo. Fatto ciò ti troverai il sensore vero e proprio e se c'è ancora un "moncone" puoi saldarlo. Altrimenti ti tocca prendere un nuovo sensore (e naturalmente smontare io mozzo se non l'hai già fatto). |
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2011 : 15:35:56
|
no il mozzo è ancora attaccato al semiasse, ma cosa succede se non lo rimetto quel sensore, dovrei andare sensa abs, ma tanti dicono che non funziona piu il ripartitore di frenata e rischi che si blocchino le ruote posteriori alcuni dicono che forse è quello del contachilometri e quindi non ti segna piu la velocita, e rischi che il motore non tenga il minimo... aiuto please |
|
|
fabio.xs
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 11:33:43
|
Tanto tempo fa sempre su questo forum grazie a Riky2772 ho scoperto che se si scollega una spinetta di quelle dell'ABS (non ricordo quale delle 4) l'auto non segnava ne la velocità ne tanto meno i km percorsi e naturalmente non funzionava l'ABS. Io ho provato e l'auto teneva il minimo ma almeno a me sembrava che avesse pio problemi di carburazione, comunque provare non costa nulla |
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 11:58:10
|
bisognerebbe capire quale dei 4 |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 13:39:20
|
| Messaggio inserito da rambosiena
bisognerebbe capire quale dei 4
|
Sicuramente posteriore; mi sembra il sinistro... comunque basta provare a staccarli uno per uno, no? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 14:31:43
|
Per eliminare l'abs bisogna scollegare il sensore anteriore destro. Me lo disse proprio ricky quando gli telefonai la prima volta per avere un po di conforto dopo la disavventura del famoso pedale di marmo... Da allora mai più riattaccato, problemi 0.. |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 14:45:13
|
Io intendevo quello che fornisce le informazioni sulla velocità al cruscotto... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 14:52:00
|
ops.. comunque penso sia l'unico che staccato non dia problemi. |
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 15:50:48
|
Un po' di chiarezza anche se è roba trita e ritrita di anni fa..... l'abs per non farlo funzionare basta staccare un sensore qualsiasi che va in protezione davanti dietro destra o sinistra non importa,il sensore posteriore dx dell'abs però è quello che prende anche le informazioni per la velocità del tachimetro e funziona anche come riferimento alla centralina per l'antistallo motore,funzione questa che evita il rischio di spegnimento del motore quando si ferma l'auto con gas al minimo, nessuna fantomatica carburazione. Il ripartitore elettronico di frenata non esiste.
|
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 17:17:16
|
| Messaggio inserito da cicastol
Il ripartitore elettronico di frenata non esiste.
|
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
|
Discussione |
|