L'altro giorno mentre portavo la giallona al collaudo a vicenza, ho attaccato il caricabatterie del TomTom alla presa dell'accendisigari e mi sono stupido di due cose: 1) weeeee, funziona!! 2) si carica la batteria del TomTom anche a chiave disinserita.
È normale sta cosa? Nelle altre mie macchine se non giro la chiave non si carica nulla
Si nella speedy l'accendisigari è collegato in diretta (c'è solo un fusibile che separa, ed è nel bagagliaio) con la batteria. Infatti puoi utilizzare quella presa per collegare un mantenitore/caricabatteria.
Mettiti dietro la macchina; apri il cofano; infila la testa dentro il bagagliaio e guarda a destra sopra il passaruota. Vedrai che lo trovi (sono due fusibili con nastro per non farli sganciare).
Messaggio inserito da johnnyx [...] guarda a destra sopra il passaruota [...]
Intendevi a sinistra?
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
Messaggio inserito da johnnyx Mettiti dietro la macchina; apri il cofano; infila la testa dentro il bagagliaio e guarda a destra sopra il passaruota. Vedrai che lo trovi (sono due fusibili con nastro per non farli sganciare).
Messaggio inserito da johnnyx [...] guarda a destra sopra il passaruota [...]
Intendevi a sinistra?
Si hai ragione. Ieri ero stanco e non sò come mai ho scritto destra al posto di sinistra. @ gozer: No intendo proprio 2 fusibili di tipo a lamella. Ci sono pure i 3 relè ma sono più in "basso". Comunque la matassa di fili è la stessa. Basta seguire quella e trovi pure i fusibili.