Autore |
Discussione |
kart1980
Membro sottosterzante
57 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2011 : 22:39:30
|
L'autentico "canto del cigno" che prima di scomparire da il meglio di sé!
Innanzi tutto lo stile: con il leggero allungamento del passo ha acquisito un equilibrio di volumi che prima non aveva, il posteriore è molto racing ed è vero, ricorda l'esprit e poteva venire meglio, ma ho l'impressione che sulle forme abbia influito l'aerodinamica e la norma di crash americana. Forse ha perso un pò della cattiveria della versione precedente, ma questo è solo l'inizio, ci saranno di sicuro sviluppi e kit a migliorare la situazione.
La meccanica: finalmente ci sono "i muscoli" per spingere un telaio straordinario in vetta alle classifiche di classe GT sia in pista che salita dove fino ad oggi era penalizzata sul veloce rispetto alle altre supercar perdendo così il vantaggio acquisito nel misto , potrebbe diventare l'arma definitiva anche per i track-day in concorrenza diretta con la Noble. Il motore è quello Evora che in versione stradale supera già i 440cv quindi prevedo notti insonni per molti tecnici di marchi blasonati che vedranno di nuovo le loro costosissime creature superate da una "scatoletta vitaminizzata" non più economicissima, ma pur sempre a prezzo di saldo a loro confronto.
Non credo che lo spirito originario sia stato completamente rinnegato, se ci si vuole confrontare con la 458 si deve crescere ma sempre in stile Lotus.
Che dire di più.....mi sono innamorato!
P.S. il tutto alla faccia dell' alfa 4C che ha finito ancor prima di cominciare. |
Modificato da - kart1980 in data 15 set 2011 22:42:14 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2011 : 23:39:24
|
Credo che la 4C venderà mooolto meglio di questa Exige.......
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2011 : 16:44:40
|
...a mio avviso la linea è molto bella. Concordo sul fatto che il progetto iniziale sia stato abbandonato, ma per me è un passo indietro più grande la toyota da 136cv e 900kg che non questa da 1100kg e 350cv. Credo che sarà un oggetto destinato a prendersi a sportellate in pista con GT3 Rs e roba del genere (visto il rapporto peso potenza non potrebbe essere altrimenti). Costerà una sassata, come del resto tutte le Elise prodotte recentemente con cavalleria consistente. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
EVO K20
Mr. Sovrasterzo
330 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2011 : 17:33:18
|
Esteticamente non mi dispiace pero' 1080 kg non sono pochi cosi' come 350 cv, anche essi non sono pochi. Pero' come dice il toso, motore a corsa lunga e il cambio troyota non sono il massimo della vita. Magari è piu' comoda e adatta all' uso stradale Penso che tra un annetto una GTR usata a parita' di prezzo possa essere una spesa piu' sensata. |
Modificato da - EVO K20 in data 16 set 2011 17:35:46 |
|
|
ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2011 : 19:35:30
|
Lotus Exige V6 3.5 350cv Euro 69.500,00 esclusa IPT
ACCESSORI A PAGAMENTO:
- Aria condizionata Euro 1.530,00 - Premium Pack (Scelta dei colori per i rivestimenti in pelle: Ebony Black, Ivory White, Venom Red, Cognac Brown, Imperial Blue, Cocoa Brown, Ash Grey), Consolle centrale rivestita in pelle, Pozzetto piedi completamente rivestito (tappeto + rivestimento in pelle), Volante Sport/Premium completamente in pelle nera, Solette in pelle, Pannelli portiere rivestiti in pelle, Cornice in metallo attorno la cuffia della leva del cambio e del freno a mano, Sedili Sport/Premium completamente in pelle Insonorizzazione completa, Portaoggetti in tinta scura, Bocche di aerazione a livello del volto rivestite in pelle, Insonorizzazione completa, Portaoggetti in tinta scura, Bocche di aerazione a livello del volto rivestite in pelle) Euro 2.545,00 - Premium Pack Sport Suedetex (Combinazione per i rivestimenti interni Ebony Black/Slate Grey SuedeTex®, Consolle centrale rivestita in SuedeTex®, Tappetini neri, Volante Sport/Premium in pelle grigio scura, Tettuccio abitacolo con rivestimento grigio scuro, Pannelli portiere rivestiti in pelle con effetto fibra di carbonio, Cornice in metallo attorno la cuffia della leva del cambio e del freno a mano, Sedili Sport/Premium con inserti rivestiti in pelle con effetto fibra di carbonio, Insonorizzazione) Euro 1.935,00 - Carbon Pack (solo con pacchetto Premium) (Consolle centrale rivestita in fibra di carbonio, Coperture solette in fibra di carbonio, Comandi del climatizzatore rivestiti in fibra di carbonio, Bocchette del climatizzatore rivestite in fibra di carbonio, Tettuccio e pannelli abitacolo in fibra di carbonio, Pannello comandi sistema gestione dinamica delle prestazioni (DPM, Dynamic Performance Management) in fibra di carbonio) Euro 1.935,00- Race Pack (Sistema Lotus DPM a 4 modalità incluso comando di avvio, Interruttore di disattivazione della valvola bypass di scarico, Sospensioni ottimizzate per le caratteristiche degli pneumatici Pirelli P-Zero Trofeo) Euro 2.545,00 - Convenience Pack (Divisorio vano portaoggetti, Interfaccia USB, Portabicchieri) Euro 410,00 - Ciciture interne a contrasto (Solo con Premium Pack Sport Suede Tex) Euro 300,00 - Cinture da competizione con barra di supporto Euro 865,00 - Sensori di parcheggio Euro 410,00 - Sedili riscaldabili Euro 410,00 - Pneumatici Trofeo (Abbinamento con Race pack consigliato) Euro 1.020,00 - Cerchi in lega Diamond Cut Design (Con pneumatici Pirelli P-Zero Corsa : anteriori 205/45 R17 Posteriori 265/45 R18) Euro 560,00 - Vernice Pastello (Ardent Red, Solar Yellow) Euro 0 - Vernice Metallizzata (Racing Green, Sienna Brown, Starlight Black, Artic Silver, Carbon Grey, Nighfall Blue) Euro 915,00 - Vernice Premium (Velvet Red, Aspen White, Laser Blue, Chrome Orange, Storm Titanium, Zest Yellow) Euro 1.525,00 - Beespoke Motorsport (Motorsport Green, Motorsport Black) Euro 2.240,00 |
http://www.workshoplife.net/ |
Modificato da - ale.cigo in data 16 set 2011 19:35:58 |
|
|
EVO K20
Mr. Sovrasterzo
330 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2011 : 11:12:51
|
A questo punto confermo: Preferirei prendere una GTR usata di un paio di anni. |
|
|
Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 07:31:01
|
Io preferisco l'Evora GTE
|
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 07:54:43
|
| Messaggio inserito da Emilio
Io preferisco l'Evora GTE
|
|
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 13:44:01
|
| Messaggio inserito da johnnyx
| Messaggio inserito da Emilio
Io preferisco l'Evora GTE
|
|
Bellissima!!! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 15:15:06
|
Più che nuova Exige la chiamerei nuovo restyling del restyling del restyling del restyling, ma con un nuovo motore........
Quoto FabioXs, tanto di cappello alla serie 1..... |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 19:17:36
|
Mah, a me non dispiace per niente. Hanno fatto una quasi-supercar che pesa poco più di 1000kg con 350cv a 70.000 euri. Praticamente la stessa idea che ha avuto Lee Noble nel 2002.
Sperando che abbia un cambio decente e un minimo di affidabilità potrebbe essere un'alternativa reale ad una gt3 di qualche anno fa. Oppure vedersela con la Cayman R.
Se ne vogliono vendere in italia spero che facciano una versione omologata con 305cv, altrimenti ZERO. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
skywalker
Mangia Autovelox
Città: Roma
205 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 21:59:48
|
| Messaggio inserito da wirestriker
Mah, a me non dispiace per niente. Hanno fatto una quasi-supercar che pesa poco più di 1000kg con 350cv a 70.000 euri. Praticamente la stessa idea che ha avuto Lee Noble nel 2002.
Sperando che abbia un cambio decente e un minimo di affidabilità potrebbe essere un'alternativa reale ad una gt3 di qualche anno fa. Oppure vedersela con la Cayman R.
Se ne vogliono vendere in italia spero che facciano una versione omologata con 305cv, altrimenti ZERO.
|
D'accordo al 100% |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 22:01:51
|
| Messaggio inserito da wirestriker
Mah, a me non dispiace per niente. Hanno fatto una quasi-supercar che pesa poco più di 1000kg con 350cv a 70.000 euri. Praticamente la stessa idea che ha avuto Lee Noble nel 2002.
Sperando che abbia un cambio decente e un minimo di affidabilità potrebbe essere un'alternativa reale ad una gt3 di qualche anno fa. Oppure vedersela con la Cayman R.
Se ne vogliono vendere in italia spero che facciano una versione omologata con 305cv, altrimenti ZERO.
|
Quoto |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 23:44:28
|
Il cambio dicono sia eccezionale!
E finalmente non avrà una "corda" come le Gigie di adesso. Per il superbollo credo che non saranno quelle poche centinaia di euro in più a distogliere l'acquisto di un'auto così.
...un po' come capita per le GT3 nuove e le altre supercar: se hai 70/80/90.000 euro per una Exige V6 non credo che si avranno problemi in quel senso! Poi, che la cosa faccia incaxxare di brutto, sono d'accordo!
Maledetti pancioni mantenuti dalle imprese private!!! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
Discussione |
|
|
|