Autore |
Discussione |
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Cittą: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 13:55:39
|
Immagine:
159,77 KB
Immagine:
68,12 KB
Immagine:
63,35 KB
Immagine:
67,04 KB
Immagine:
68,48 KB
Specifiche tecniche:
Engine Mid-mounted, transverse, 3456 cm3, 2GR-FE engine, aluminium lightweight and compact construction, V6 24 valve, water cooled, supercharged with double overhead camshafts per cylinder bank, 4 valves per cylinder, Dual-Variable Valve Timing intelligent, direct ignition system, electronic throttle control system-intelligent Harrop HTV 1320 supercharger assembly (utilising Eaton Twin Vortex Series (TVS) Technology ) Engine management Lotus T6e engine control unit
Compression Ratio 10:1 Bore x Stroke 94 x 83 Max Power 350 PS / 257.5 kW / 345 hp @ 7000 rpm Max Torque 400 Nm / 295 lb ft @ 4500 rpm Emissions control Three-way catalytic converter. Euro V emissions compliant with full On-Board Diagnostics (OBD). Transmission EA60 6 speed transverse Sports Ratios manual gearbox with open differential Suspension Fully independent suspension utilizing unequal length wishbones, Bilstein mono-tube gas damper, Eibach coaxial coil spring at each corner and front and rear anti-roll bar.
Chassis Lotus designed lightweight structure of epoxy bonded aluminium alloy extrusions with integral steel seat-belt support structure and lightweight steel rear subframe. Dynamic Performance Management (DPM) Corner Brake Control (CBC) Drag Torque Control (DTC) Electronic Differential Lock (EDL) Traction Control System (TCS) Electronic Stability Control (ESC) Anti-lock Braking System (ABS)* Hydraulic Brake Assist (HBA)* Electronic Brake Distribution (EBD)* Understeer Recognition
DPM with Sports Mode buttonSport Mode increases the traction slip thresholds and removes understeer recognition, allowing the driver more vehicle control before an intervention is required.
Steering Solidly mounted mechanical rack and pinion steering box with 2.8 turns lock-to-lock. Brakes Servo-assisted, track tuned 4-channel Antilock Braking System (ABS) AP-Racing four-piston calipers (front and rear) Front: 350 mm ventilated and cross drilled cast-iron discs Rear: 332 mm ventilated and cross drilled cast-iron discs
Wheels Front17 Rear18
Lightweight alloy wheels
Tyres Front205/45 R17
Rear 265/45 R18
Pirelli P-Zero Corsa
Gear ratios 1st: 3.538 2nd: 1.913 3rd: 1.407 4th: 1.091 5th: 0.9697 6th: 0.8611 Reverse: 3.831 Final Drive (1st-4th): 3.777 Final Drive (5th 6th) 3.238
Target Performance Figures (Subject to Type Approval and Subject to Change) Max. Engine Speed 6,600 rpm continuous and 6,800 rpm transient 7,000 rpm continuous and 7,200 rpm transient (Sport Mode) 0-100 km/h ~ 3.8 seconds 0-160 km/h) 7.9 seconds Maximum speed ~274 km/h / ~170 mph Fuel tank capacity 40 litres ( 8.8 gal (UK) )
Dimensions Wheelbase 2370 mm Track front 1453 mm Track rear 1499 mm Overall length 4052 mm Overall width (door mirrors excluded) 1802 mm Overall height midladen (as per unladen with 2x 75 kg occupants) 1153 mm Overhang front (including splitter) 880 mm Overhang rear 802 mm Ramp Angle front 7.4 degrees Ramp Angle rear 16.4 degrees Ground clearance midladen (as per unladen with 2x 75 kg occupants) 130 mm (front); 135 mm (rear) Target Vehicle mass kerb 1,080 kg Drag Coefficient 0.433
Dietro č la Esprit di qualche anno fa Di lato č la solita Exige Davanti č carina. Detto questo qualcuno replichi subito lo splitter anteriore che lo monto sulla speedster
|
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Cittą: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 14:13:02
|
non mi piace lo sfogo d'aria sul cofano stile europa e quel posteriore stile prototipo le mans series, per il resto pollice in alto |
|
|
|
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Cittą: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 15:22:50
|
Per essere bella č una bella auto sportiva ma rispetto all'originale
pił si va avanti e pił perde fascino, quel fascino che il marchio Lotus dovrebbe avere. Il motore 3456cm3, V6 24 valve sovralimentato con compressore volumetrico poi snatura ancora di pił il concetto base della Elisč ed Exige originali ma questo č ovvio ormai anche la Lotus č entrata nel vortice del "commerciale" e fra un paio di anni non mi stupirei di vedere una Elisč diesel
Comunque c'č anche questa versione in arrivo...
Certo io i fari posteriori li avrei cambiati e ristilizzati come č stato fatto con quelli anteriori. |
|
Modificato da - fabio.xs in data 14 set 2011 15:25:03 |
|
|
fastclod
Forum's GOD
Regione: Guadeloupe
Cittą: Shelbiville
8962 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 15:46:22
|
dietro č davvero orribile! |
FASTCLOD Powered by LMCORSE President of www.Derapados.Com |
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Cittą: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 15:56:35
|
Fabio, penso che quella coi fari sul cofano sia destinata ai rally... |
|
|
|
speedsteranis
Piede Pesante
Regione: Estero
Cittą: svizzera
579 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 16:26:59
|
male non e........ dipende dai prezzi |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Cittą: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 16:51:16
|
Al di lą dell'estetica (la coda sarą efficiente, ma č bruttina) penso che da guidare sia libidine pura. Nota per Ste: hai visto che davanti ha solo 205mm? |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)
|
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Cittą: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 17:05:35
|
prezzo? settordicimila euri??? |
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Cittą: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 17:36:45
|
m'hą io rimango dell'opinione che la lotus la sta pestando alla grande čra rinata con la prima elise che a mio parere rimane la piu bella elise di tutti i tempi ed addirittura a prezzi accessibili a quasi tutti i normali comuni, ma queste cose le sappiamo tutti... cmq a parere mio č una bella sportiva ma ha perso parecchio il suo fascino e che dire del motore ma dai stiamo scherzando a prescindere di come possa andare ma non ha piu il senso della exige... per me faranno un grande buco nell'acqua anche se spero di no.
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Cittą: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 17:41:05
|
Non faranno cilecca perchč la ggente vogliono CAVALLI. Certo che il senso della prima Elise/exige bastona giganti e con costi di gestione contenuti (consumi, bolli, gomme, freni....) si č perso completamente. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)
|
|
|
Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2011 : 21:41:35
|
dietro č orribile e l'alettone č troppo stretto per un culo cosģ pieno. opinione personale.
Ma la domanda č: perchč fare una sorta di concorrenza in casa....... evora e questa? Non era meglio restare la dove si era creato il mercato esclusivo? Piccola leggera, parca e veloce.
Perchč comperare questa e non un porsche o gtr o lassł?
Mah |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Cittą: Latina
1391 Messaggi |
|
Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2011 : 04:13:28
|
| Messaggio inserito da Stefano13589
per me č una gran figata.. il dietro si poteva fare di meglio, ma comunque č uno spettacolo di macchina... poi cazz 350 cv !!!
|
con quel che costa e se va come l'evora non c'č da farsela scappare
guardiamo i dati un attimo. motore corsa lunga........ compressato..........non una scelta strepitosa, secondo me era meglio turbo o biturbo stile noble. 1080 kg scritti li da lotus saranno senza liquidi e senza 80kg di pilota per quei soldi almeno un cambietto al volante potevano anche metterlo. secondo me ne venderanno pochine.
|
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
Modificato da - Tosč in data 15 set 2011 04:24:17 |
|
|
skywalker
Mangia Autovelox
Cittą: Roma
205 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2011 : 08:02:11
|
Mi piace tantissimo |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Cittą: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2011 : 11:05:04
|
| Messaggio inserito da Tosč
| Messaggio inserito da Stefano13589
per me č una gran figata.. il dietro si poteva fare di meglio, ma comunque č uno spettacolo di macchina... poi cazz 350 cv !!!
|
con quel che costa e se va come l'evora non c'č da farsela scappare
guardiamo i dati un attimo. motore corsa lunga........ compressato..........non una scelta strepitosa, secondo me era meglio turbo o biturbo stile noble. 1080 kg scritti li da lotus saranno senza liquidi e senza 80kg di pilota per quei soldi almeno un cambietto al volante potevano anche metterlo. secondo me ne venderanno pochine.
|
Ma tanto io non mi sarei comprato neppure la vecchia exige (almeno nuova)... quindi la giudico solo per l'apparenza, sul costo sicuramente hai ragione. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Cittą: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2011 : 11:33:57
|
quoto tesč la exige nuova non ha piu il senso di prima dietro orribile davanti diciamo pure bella ma il vecchio style č andato peso.. |
|
|
Discussione |
|