Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 Nuova ExigiA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Matt
Derapados Ignorant Member



Regione: Veneto
Cittą: Bassano del Grappa


1897 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 13:55:39  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

159,77 KB

Immagine:

68,12 KB

Immagine:

63,35 KB

Immagine:

67,04 KB

Immagine:

68,48 KB

Specifiche tecniche:

Engine Mid-mounted, transverse, 3456 cm3, 2GR-FE engine, aluminium lightweight and compact construction, V6 24 valve, water cooled, supercharged with double overhead camshafts per cylinder bank, 4 valves per cylinder, Dual-Variable Valve Timing – intelligent, direct ignition system, electronic throttle control system-intelligent
Harrop HTV 1320 supercharger assembly (utilising Eaton Twin Vortex Series (TVS) Technology ™)
Engine management Lotus T6e engine control unit

Compression Ratio 10:1
Bore x Stroke 94 x 83
Max Power 350 PS / 257.5 kW / 345 hp @ 7000 rpm
Max Torque 400 Nm / 295 lb ft @ 4500 rpm
Emissions control Three-way catalytic converter.
Euro V emissions compliant with full On-Board Diagnostics (OBD).
Transmission EA60 6 speed transverse Sports Ratios manual gearbox with open differential
Suspension Fully independent suspension utilizing unequal length wishbones, Bilstein mono-tube gas damper, Eibach coaxial coil spring at each corner and front and rear anti-roll bar.

Chassis Lotus designed lightweight structure of epoxy bonded
aluminium alloy extrusions with integral steel seat-belt support structure and lightweight steel rear subframe.
Dynamic Performance Management (DPM) Corner Brake Control (CBC)
Drag Torque Control (DTC)
Electronic Differential Lock (EDL)
Traction Control System (TCS)
Electronic Stability Control (ESC)
Anti-lock Braking System (ABS)*
Hydraulic Brake Assist (HBA)*
Electronic Brake Distribution (EBD)*
Understeer Recognition


DPM with Sports Mode buttonSport Mode increases the traction slip thresholds and removes understeer recognition, allowing the driver more vehicle control before an intervention is required.


Steering Solidly mounted mechanical rack and pinion steering box with 2.8 turns lock-to-lock.
Brakes Servo-assisted, track tuned 4-channel Antilock Braking System (ABS)
AP-Racing four-piston calipers (front and rear)
Front: 350 mm ventilated and cross drilled cast-iron discs
Rear: 332 mm ventilated and cross drilled cast-iron discs

Wheels
Front17”
Rear18”

Lightweight alloy wheels

Tyres
Front205/45 R17

Rear 265/45 R18

Pirelli P-Zero Corsa

Gear ratios
1st: 3.538
2nd: 1.913
3rd: 1.407
4th: 1.091
5th: 0.9697
6th: 0.8611
Reverse: 3.831
Final Drive (1st-4th): 3.777
Final Drive (5th – 6th) 3.238

Target Performance Figures (Subject to Type Approval and Subject to Change)
Max. Engine Speed 6,600 rpm continuous and 6,800 rpm transient
7,000 rpm continuous and 7,200 rpm transient (Sport Mode)
0-100 km/h ~ 3.8 seconds
0-160 km/h) 7.9 seconds
Maximum speed ~274 km/h / ~170 mph
Fuel tank capacity 40 litres ( 8.8 gal (UK) )

Dimensions
Wheelbase 2370 mm
Track – front 1453 mm
Track – rear 1499 mm
Overall length 4052 mm
Overall width (door mirrors excluded) 1802 mm
Overall height – midladen (as per unladen with 2x 75 kg occupants) 1153 mm
Overhang – front (including splitter) 880 mm
Overhang – rear 802 mm
Ramp Angle – front 7.4 degrees
Ramp Angle – rear 16.4 degrees
Ground clearance – midladen (as per unladen with 2x 75 kg occupants) 130 mm (front); 135 mm (rear)
Target Vehicle mass – kerb 1,080 kg
Drag Coefficient 0.433


Dietro č la Esprit di qualche anno fa
Di lato č la solita Exige
Davanti č carina.
Detto questo qualcuno replichi subito lo splitter anteriore che lo monto sulla speedster

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Cittą: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 14:13:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi piace lo sfogo d'aria sul cofano stile europa e quel posteriore stile prototipo le mans series, per il resto pollice in alto

Torna all'inizio della Pagina

fabio.xs
Derapados Ignorant Member



Regione: Italy
Cittą: Roma


1635 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 15:22:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per essere bella č una bella auto sportiva ma rispetto all'originale

pił si va avanti e pił perde fascino, quel fascino che il marchio Lotus dovrebbe avere.
Il motore 3456cm3, V6 24 valve sovralimentato con compressore volumetrico poi snatura ancora di pił il concetto base della Elisč ed Exige originali ma questo č ovvio ormai anche la Lotus č entrata nel vortice del "commerciale" e fra un paio di anni non mi stupirei di vedere una Elisč diesel

Comunque c'č anche questa versione in arrivo...




Certo io i fari posteriori li avrei cambiati e ristilizzati come č stato fatto con quelli anteriori.


Modificato da - fabio.xs in data 14 set 2011 15:25:03
Torna all'inizio della Pagina

fastclod
Forum's GOD



Regione: Guadeloupe
Cittą: Shelbiville


8962 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 15:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fastclod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fastclod  Rispondi Quotando
dietro č davvero orribile!

FASTCLOD
Powered by LMCORSE
President of www.Derapados.Com

Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Cittą: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 15:56:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio, penso che quella coi fari sul cofano sia destinata ai rally...

Torna all'inizio della Pagina

speedsteranis
Piede Pesante



Regione: Estero
Cittą: svizzera


579 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 16:26:59  Mostra Profilo Invia a speedsteranis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
male non e........ dipende dai prezzi
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Cittą: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 16:51:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al di lą dell'estetica (la coda sarą efficiente, ma č bruttina) penso che da guidare sia libidine pura.
Nota per Ste: hai visto che davanti ha solo 205mm?

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

beelster
Blister forever



Regione: Cape Vere Islands
Cittą: Vila do Sal Rey


4439 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 17:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di beelster  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di beelster  Rispondi Quotando
prezzo? settordicimila euri???

Torna all'inizio della Pagina

rambosiena
Piede Pesante


Regione: Toscana
Cittą: san gimignano


597 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 17:36:45  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
m'hą io rimango dell'opinione che la lotus la sta pestando alla grande čra rinata con la prima elise che a mio parere rimane la piu bella elise di tutti i tempi ed addirittura a prezzi accessibili a quasi tutti i normali comuni, ma queste cose le sappiamo tutti...
cmq a parere mio č una bella sportiva ma ha perso parecchio il suo fascino e che dire del motore ma dai stiamo scherzando a prescindere di come possa andare ma non ha piu il senso della exige... per me faranno un grande buco nell'acqua anche se spero di no.
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Cittą: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 17:41:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non faranno cilecca perchč la ggente vogliono CAVALLI. Certo che il senso della prima Elise/exige bastona giganti e con costi di gestione contenuti (consumi, bolli, gomme, freni....) si č perso completamente.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 14 set 2011 : 21:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dietro č orribile e l'alettone č troppo stretto per un culo cosģ pieno.
opinione personale.

Ma la domanda č: perchč fare una sorta di concorrenza in casa....... evora e questa?
Non era meglio restare la dove si era creato il mercato esclusivo?
Piccola leggera, parca e veloce.

Perchč comperare questa e non un porsche o gtr o lassł?

Mah

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Cittą: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 15 set 2011 : 02:17:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me č una gran figata.. il dietro si poteva fare di meglio, ma comunque č uno spettacolo di macchina... poi cazz 350 cv !!!


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 15 set 2011 : 04:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

per me č una gran figata.. il dietro si poteva fare di meglio, ma comunque č uno spettacolo di macchina... poi cazz 350 cv !!!



con quel che costa e se va come l'evora non c'č da farsela scappare

guardiamo i dati un attimo.
motore corsa lunga........ compressato..........non una scelta strepitosa, secondo me era meglio turbo o biturbo stile noble.
1080 kg scritti li da lotus saranno senza liquidi e senza 80kg di pilota
per quei soldi almeno un cambietto al volante potevano anche metterlo.
secondo me ne venderanno pochine.


www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosč in data 15 set 2011 04:24:17
Torna all'inizio della Pagina

skywalker
Mangia Autovelox


Cittą: Roma


205 Messaggi

Inserito il - 15 set 2011 : 08:02:11  Mostra Profilo Invia a skywalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace tantissimo
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Cittą: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 15 set 2011 : 11:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Tosč

Messaggio inserito da Stefano13589

per me č una gran figata.. il dietro si poteva fare di meglio, ma comunque č uno spettacolo di macchina... poi cazz 350 cv !!!



con quel che costa e se va come l'evora non c'č da farsela scappare

guardiamo i dati un attimo.
motore corsa lunga........ compressato..........non una scelta strepitosa, secondo me era meglio turbo o biturbo stile noble.
1080 kg scritti li da lotus saranno senza liquidi e senza 80kg di pilota
per quei soldi almeno un cambietto al volante potevano anche metterlo.
secondo me ne venderanno pochine.




Ma tanto io non mi sarei comprato neppure la vecchia exige (almeno nuova)... quindi la giudico solo per l'apparenza, sul costo sicuramente hai ragione.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

rambosiena
Piede Pesante


Regione: Toscana
Cittą: san gimignano


597 Messaggi

Inserito il - 15 set 2011 : 11:33:57  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto tesč la exige nuova non ha piu il senso di prima dietro orribile davanti diciamo pure bella ma il vecchio style č andato peso..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,43 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000