Autore |
Discussione |
|
Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
|
wirestriker
Comandante Vire-ł-strikčrre!
Regione: Italy
Cittą: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 12 set 2011 : 16:00:20
|
quella mini-wrangler mi ha fatto sempre impazzire, per andarci a spasso nei boschi dev'essere una figata. Chissą se cade a pezzi subito o se funziona per pił di 1000km. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
cicastol
Cittą: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 12 set 2011 : 17:49:02
|
Carini ma sono dei cancelli veri,poi il vero peccato del mini wrangler č che lo importava(forse č ancora lui il distributore) il gregis!! Comunque il mio adesso va abbastanza,ho fatto cose pesanti tra cui guadi nel ticino con l'acqua a livello dei sedili e qualche centinaio di km offroad su strade sterrate a manetta e zero problemi. Sono andato pure in liguria da amici facendo solo stradine stupende (milano rapallo 5h) le gomme sono gią da cambiare...(3400km)
Unico vero neo č che sul fuoristrada pesantuccio si sente la necessitą di un autobloccante,vorrei montare un quaife ma ovviamente non penso ci sia per i cvambi sconosciuti cinesi!
|
|
|
|
pinone
Piede Pesante
Cittą: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2011 : 07:23:15
|
| Messaggio inserito da cicastol
Unico vero neo č che sul fuoristrada pesantuccio si sente la necessitą di un autobloccante,vorrei montare un quaife ma ovviamente non penso ci sia per i cvambi sconosciuti cinesi!
|
....te lo faccio io l'autobloccante! |
|
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2011 : 09:53:21
|
| Messaggio inserito da wirestriker
quella mini-wrangler mi ha fatto sempre impazzire, per andarci a spasso nei boschi dev'essere una figata. Chissą se cade a pezzi subito o se funziona per pił di 1000km.
|
Anche a me piace una cifra, gli do una controllata e me lo uso anche in inverso, me la porterei in romania dove qui il 70% č sterrato e con la neve č tipo svezia, gli ho fatto un offerta, vediamo. |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2011 : 10:11:23
|
| Messaggio inserito da pinone
....te lo faccio io l'autobloccante!
|
Fai pure autobloccanti?? |
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2011 : 10:15:22
|
| Messaggio inserito da Tosč [Anche a me piace una cifra, gli do una controllata e me lo uso anche in inverso, me la porterei in romania dove qui il 70% č sterrato e con la neve č tipo svezia, gli ho fatto un offerta, vediamo.
|
Per usarlo seriamente anche in inverno č meglio un razr,costano un botto ma č roba tosta per fuoristrada pesanti! |
|
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2011 : 11:40:11
|
| Messaggio inserito da Tosč [Anche a me piace una cifra, gli do una controllata e me lo uso anche in inverso, me la porterei in romania dove qui il 70% č sterrato e con la neve č tipo svezia, gli ho fatto un offerta, vediamo.
|
Per usarlo seriamente anche in inverno č meglio un razr,costano un botto ma č roba tosta per fuoristrada pesanti!
|
appunto, č il costano un botto che non mi piace, a questo punto mi monto un vero kart cross con 10000 euri, oppure rialzo il mio che faccio prima, ma non č omologato per strada. questi cosi devono costare poco, se si rompe il telaio una saldata e via, se si rompe il motore, ne ficchi un altro preso dal rottamo e via.
ho visto oxo qualcosa, figo http://www.youtube.com/watch?v=nFDazUilTl0&feature=related 10.000 euri.....................troppo per un giocattolo. Adesso vedo, mi piacerebbe fare borgomanero/bucarest (italia/austria/ungheria/romania) in una settimana con uno di questi cosi, una vera avventura in tenda. Poi lo vendo se sopravvive
ho visto anche kinroad 650 nuovo, qualche modifica e potrebbe sopravvivere al viaggio. questo per capirci. http://www.youtube.com/watch?v=bRP3TiBy43Q Potrei cercare qualche sponsor in caso, 1000 euri bastano per le spese.
Cica lo facciamo assieme?
Io credo che siano pił affidabili di quello che immagino in realtą........ spero.
quanto costa assicurare sto affare?
|
Modificato da - Tosč in data 13 set 2011 12:00:43 |
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2011 : 12:45:03
|
Il kinroad era quello che volevo prendere all'inizio,il rivenditore č ad Alessandria,il telaio č carino ma il motore č un vero chiodo,assolutamente sottodimensionato,di buono c'č che costa poco,con poco pił di 5000 lo si porta a casa immatricolato.
L'assicurazione costa un botto,per intenderci io con la speedy pago 400 eur annuali, per il buggy mi hanno chiesto 900Eur!! perņ me la blocccano e la faccio durare 2/3 anni tenendola attiva giusto i 4 mesi caldi.....
Per il viaggio tu sei pazzo,solo per fare da casa mia a Rapallo c'ho messo + di 5 ore per stradine,per non parlare dell'impegno fisico,visto che le ruote sono supersovradimensionate seguono ogni minima imperfezione stradale,inoltre il bump steer si sente parecchio e il volante va tenuto saldamente nelle mani senza distrarsi un nanosecondo altrimenti vai fuori strada! Come impegno fisico 1 ora di buggy č pił o meno come 3 ore di speedy vedi tu!
|
|
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2011 : 12:53:52
|
Il kinroad era quello che volevo prendere all'inizio,il rivenditore č ad Alessandria,il telaio č carino ma il motore č un vero chiodo,assolutamente sottodimensionato,di buono c'č che costa poco,con poco pił di 5000 lo si porta a casa immatricolato.
L'assicurazione costa un botto,per intenderci io con la speedy pago 400 eur annuali, per il buggy mi hanno chiesto 900Eur!! perņ me la blocccano e la faccio durare 2/3 anni tenendola attiva giusto i 4 mesi caldi.....
Per il viaggio tu sei pazzo,solo per fare da casa mia a Rapallo c'ho messo + di 5 ore per stradine,per non parlare dell'impegno fisico,visto che le ruote sono supersovradimensionate seguono ogni minima imperfezione stradale,inoltre il bump steer si sente parecchio e il volante va tenuto saldamente nelle mani senza distrarsi un nanosecondo altrimenti vai fuori strada! Come impegno fisico 1 ora di buggy č pił o meno come 3 ore di speedy vedi tu!
|
eh, vorra dire che ci metteremo 2 settimane, quale č il problema. |
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
|
pinone
Piede Pesante
735 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2011 : 07:41:29
|
| Messaggio inserito da cicastol Fai pure autobloccanti??
|
..facciamo cambi, differenziali, rapporti al differenziale, frizioni, spingidisco, volani, pezzi speciali su richiesta... Chiedi,....e ti sarą costruito Pinone |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Cittą: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2011 : 10:02:26
|
Group buy spingidisco Speedy Turbo? :-D |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)
|
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Cittą: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2011 : 10:53:15
|
| Messaggio inserito da pinone
| Messaggio inserito da cicastol Fai pure autobloccanti??
|
..facciamo cambi, differenziali, rapporti al differenziale, frizioni, spingidisco, volani, pezzi speciali su richiesta... Chiedi,....e ti sarą costruito Pinone
|
Ho visto; ma i rapporti al differenziale lo fate solo x il cambio ad innesti frontali. E se uno volesse mantenere il proprio cambio ma allungare il finale? |
|
|
|
pinone
Piede Pesante
735 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2011 : 12:49:35
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Ho visto; ma i rapporti al differenziale lo fate solo x il cambio ad innesti frontali. E se uno volesse mantenere il proprio cambio ma allungare il finale?
|
Per il cambio originale F23 su 3 alberi produciamo il rapporto 14x66 (pił corto dell'originale) ed avevamo fatto negli anni scorsi anche il 14x59; pił lungo si puņ fare, i problemi si hanno quando si va ad accorciare. L'unico problema č che non riesco a farne uno in un esemplare unico, ho bisogno di farne dai 3 in sł. Pinone |
|
Modificato da - pinone in data 16 set 2011 12:52:38 |
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 11:50:50
|
Ottimo Pinone!!! Quando sarą che tiro gił il cambio ti porto il differenziale per vedere il da farsi, volendo lo fate anche meccanico? (torsen) |
|
|
|
|
Discussione |
|