Autore |
Discussione |
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2011 : 05:20:23
|
Ragazzi è con orgoglio che vi presento il primo filmatino del mio mostro che sta prendendo lentamente forma... ecco la prima messa in moto dopo che Emilio mi ha swappato il motore... passando dal Z22SE al Z20LER, turbo garrett gt28, collettori inox, volano alleggerito fidanza, frizione in rame sachs, scarico artigianale(tutto by Emilio Iannaccone production !!!, tranne il terminale borbotta, ma che verrà rivisto in seguito per passare a monouscita)e tanto altro !... Tra un po carrozzeria in carbonio completamente rivista, ammortizzatori regolabili e ancora tanto altro ! Intanto beccatevi questa !!
http://www.youtube.com/watch?v=OUD2x6Rer5U
miriadi di cavi e collegamenti, tubazioni artigianali, scarico artigianale... tutto per massimizzare il risultato, per conciliare affidabilità e potenza, una valanga di operazioni chirurgiche sbrogliate con maestria da una delle poche persone VERAMENTE competenti...
|
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in Data 29 apr 2015 15:37:00
|
|
crospeedy
Derapados Ignorant Member
Regione: Estero
Città: Abbazia
1238 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2011 : 08:12:57
|
Questo e un lavoro, e non dB kit :)
Complimenti Emilio |
So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :) Speedster turbo No. 4955
|
|
|
Tosè
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2011 : 11:14:55
|
Non nutrivamo dubbi sulla preparazione di Emilio. Ho solo un pensiero, dato che mi hai detto che vuoi fare una nuova auto, al di la della carrozzeria in carbonio su cui nutro qualche dubbio soprattutto per i costi pratici che non hanno senso su una macchinetta di questo tipo, io già che c'eri avrei optato per un altro tipo di motore. Che senso ha avere questo che già esiste su base speedster, ti rimarrà che hai fatto una speedster tuning. Ora hai una speedster turbo pompata, affidabilissima o meno. Avrei preferito un honda k20 anche solo aspirato che è il top per questi trabicoli da pista, quando lo trovi nel cofano guadagni 1000 punti vendita se non viene a vedere l'auto la signora maria, o un bel sei cilindri alfa romeo che li dietro ci calza giusto giusto ed è tutta un altra figura se vuoi diversificare.
Opinione personale chiaramente.
|
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2011 : 11:34:08
|
Tose, probabilmente hai ragione... pero' tocca vedere anche le opportunità che ci si presentano. Ho potuto farla così, o potevo lasciarla con il z22se... Sinceramente conoscendo il potenziale del z20lex (ho messo il culo sulla europa di emilio a 511cv) direi che il limite con questo tipo di motore è solo quanto sei bravo a portare la macchina... il k20 è un bellissimo motore, così come l'alfa ecc... ma tutto sommato se ci pensi anche la Lotus è uscita con la europa che praticamente è una speedster turbo con carrozzeria diversa e qualche dettagliuccio qua e la. Sicuramente se facevo tutto su base ferrari 430 un lavoro costoso di carrozzeria avrebbe avuto maggior senso, ma non ho un 430... ed in oltre ritengo la speedster la piu idonea a questo tipo di lavoro intanto perchè non ha carrozzeria portante, poi perchè sintetizza il concetto di auto che mi piace, piccola leggera e veloce. Se la mia potrà dirsi o meno un prototipo lo vedremo poi, comunque ormai sono in ballo... ai posteri l'ardua sentenza !! se non altro mi saro' creato un mezzo senza pari per me stesso (tanto non la vendo). |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
Tosè
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2011 : 12:35:02
|
| Messaggio inserito da Stefano13589
Tose, probabilmente hai ragione... pero' tocca vedere anche le opportunità che ci si presentano. Ho potuto farla così, o potevo lasciarla con il z22se... Sinceramente conoscendo il potenziale del z20lex (ho messo il culo sulla europa di emilio a 511cv) direi che il limite con questo tipo di motore è solo quanto sei bravo a portare la macchina... il k20 è un bellissimo motore, così come l'alfa ecc... ma tutto sommato se ci pensi anche la Lotus è uscita con la europa che praticamente è una speedster turbo con carrozzeria diversa e qualche dettagliuccio qua e la. Sicuramente se facevo tutto su base ferrari 430 un lavoro costoso di carrozzeria avrebbe avuto maggior senso, ma non ho un 430... ed in oltre ritengo la speedster la piu idonea a questo tipo di lavoro intanto perchè non ha carrozzeria portante, poi perchè sintetizza il concetto di auto che mi piace, piccola leggera e veloce. Se la mia potrà dirsi o meno un prototipo lo vedremo poi, comunque ormai sono in ballo... ai posteri l'ardua sentenza !! se non altro mi saro' creato un mezzo senza pari per me stesso (tanto non la vendo).
|
si certo, ma il motore di emilio è di emilio e ha anche il cambio a 6 marce. Carrozzeria portante?................... mi sono perso qualcosa.
Sono d'accordo con te su alcune cose non su altre, le occasioni è giusto prenderle al volo se capitano. Non sono d'accordo con te su altre, es carrozzeria in carbonio per una auto grande come una speedy su base speedy. Facciamo un analisi veloce. Fare gli stampi della carrozzeria costa lo stesso che li stampi in vtr o carbonio ma, per stampare un clam in carbonio di quelle dimensioni ci vogliono i controcoglioni e un autoclave non indifferente. Ciò si trasforma in un costo altissimo perchè ti devi rivolgere ad un esperto, un clam in carbonio non dico perfetto ma accettabile è difficilissimo da fare, appena una pezza non è perfettamente stesa, dico perfettamente stesa, il risultato è che sembra ci sia un bollo e la cestini. La stessa pagani che fa la carrozzeria in full carbon, e oracio è stato il primo a mettere in italia l'autoclave per la tecnologia carbonio quindi non è uno sprovveduto, ha una media di tre clam giusti su cinque, i due rimenenti li vernicia come normali carrozzerie. fare una carrozzeria in carbonio per un auto delle dimensioni di una speedster non ha senso anche perchè dovresti farla pagare almeno 100 mila euro e per quei soldi non basta avere una super carrozzeria su un auto che non ha ne confort ne aria condizionata. Non se la piglia nessuno, hanno altre alternative ben più interessanti e con motori sicuro più ammiccanti. Quindi, non farei una carrozzeria in carbonio neanche se avessi una base 430. Io ho lavorato solo a due auto con carrozzeria in carbonio, una la montecarlo quadrifuel, che è un auto da corsa quindi si in carbonio, quella aveva anche la monoscocca in carbonio(80.000 euro/cad), ora abbandonata a fronte di un meno costoso telaio in tralicci, una carrozzeria che da lontano è perfetta ma da vicino è una carrozzeria da corsa quindi con pezze sovrapposte......... nulla di eccitant, costo 60.000 euro/cad, se vuoi ti do l'indirizzo di bellasi che dovresti sapere chi è se un minimo ti sei documentato sul carbonio. L'altra è stata la macchina di un cliete svizzero che fa orologi costosissimi e voleva un auto per lui. Base Viper e una carrozzeria cabrio a metà tra una vecchia sl ali di gabbiano e una tuscan e una morgan, una cosa del genere. Per fare la carrozzeria bella, non dico perfetta è costata quasi 100.000 euro e non parlo di quello che ha pagato il cliente, parlo di costi materiale e manodopera dalla maquette alla carrozzeria montata. quindi, dai non scherziamo con la carrozzeria in carbonio.
Un conto mi dici voglio una carrozzeria exige in carbonio e poi taglio un po qui un po li e posso capire, es. noi abbiamo gli stampi e stamparla in carbonio al sacco sarebbe anche possibile ma, avresti una exige leggermente modificata perchè più di tanto non puoi fare, non un prototipo.
So che farai un buon lavoro, la fai per te e quindi metterai tutto l'impegno possibile ma .................... So che finita di darò una soddisfazione immensa con un piccolo di amarezza perchè avresti fatto qualcosa di ancora meglio, a me capita sempre così, maledetti soldi. Sono curioso di vederla finita, ti auguro un gran successo professionale.
|
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
Modificato da - Tosè in data 26 lug 2011 12:45:30 |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2011 : 14:54:57
|
Beh, l'autoclave non è indispensabile...lavorando con l'infusione si ottengono grandi risultati ed io l'adopero per tutti i lavori che faccio, costa relativamente poco e rende molto. La finitura non deve essere necessariamente eccezionale perchè la carrozzeria sarà nera, non color carbonio. Quindi non mi rivolgo a nessuno, faccio tutto in casa. Non pretendo di venderla a 100.000 euro semplicemente perchè non pretendo di venderla... quello che sto facendo, oltre che la mia auto dei sogni, è una prova di bravura... spero mi dia una spinta in piu' per fare questo mestiere. Comunque ho capito quello che dici, e sicuramente non hai torto... intanto ti ringrazio per gli auguri. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 27 lug 2011 : 08:13:09
|
Ho visto il video solo ieri sera (da lavoro youtube è interdetto). Che dire... auguri! Poi ad opera finita ci si rivede, VERO? |
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2011 : 12:31:46
|
sto teaseeeer Steeeeeee!!!!! |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2011 : 12:44:14
|
ULTIMO AGGIORNAMENTO!!! ho ritirato la speedster da emilio martedì... la macchina va una bomba, ha la giusta cattiveria e il turbo gt28 gli da quella rabbia che si richiede. ho fatto un test con un amico a fianco sul 0-100 4,8 secondi (da gps)... considerando che la prova l'ho fatta con gomme stock del 2002 che pattinano esattamente da 0 a 100 km/h, e che avevo 80kg di zavorra (dell'amico) direi che con l'assetto giusto staremo di poco sopra i 4 secondi... un risultato eccezionale direi ! per ora sembra uno scatafascio senza carrozzeria posteriore e senza interni, ma presto si trasformerà. Al mese prossimo altri aggiornamenti riguardanti carrozzeria ed assetto. Appena posso posto un video ;-) |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2011 : 13:47:53
|
| Messaggio inserito da Stefano13589
ULTIMO AGGIORNAMENTO!!! ho ritirato la speedster da emilio martedì... la macchina va una bomba, ha la giusta cattiveria e il turbo gt28 gli da quella rabbia che si richiede. ho fatto un test con un amico a fianco sul 0-100 4,8 secondi (da gps)... considerando che la prova l'ho fatta con gomme stock del 2002 che pattinano esattamente da 0 a 100 km/h, e che avevo 80kg di zavorra (dell'amico) direi che con l'assetto giusto staremo di poco sopra i 4 secondi... un risultato eccezionale direi ! per ora sembra uno scatafascio senza carrozzeria posteriore e senza interni, ma presto si trasformerà. Al mese prossimo altri aggiornamenti riguardanti carrozzeria ed assetto. Appena posso posto un video ;-)
|
vai così! |
|
|
|
alex82
Mangia Autovelox
Regione: Lombardia
Città: Rovato (Brescia)
105 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2011 : 13:50:34
|
| Messaggio inserito da Stefano13589
ULTIMO AGGIORNAMENTO!!! ho fatto un test con un amico a fianco sul 0-100 4,8 secondi (da gps.... con l'assetto giusto staremo di poco sopra i 4 secondi |
Mi consigli che assetto è?
No dai Stefano... scherzo! In bocca al lupo e complimenti per l'intraprendenza e la volontà! |
|
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2011 : 15:11:47
|
| Messaggio inserito da Stefano13589
ULTIMO AGGIORNAMENTO!!! ho ritirato la speedster da emilio martedì... la macchina va una bomba, ha la giusta cattiveria e il turbo gt28 gli da quella rabbia che si richiede. ho fatto un test con un amico a fianco sul 0-100 4,8 secondi (da gps)... considerando che la prova l'ho fatta con gomme stock del 2002 che pattinano esattamente da 0 a 100 km/h, e che avevo 80kg di zavorra (dell'amico) direi che con l'assetto giusto staremo di poco sopra i 4 secondi... un risultato eccezionale direi ! per ora sembra uno scatafascio senza carrozzeria posteriore e senza interni, ma presto si trasformerà. Al mese prossimo altri aggiornamenti riguardanti carrozzeria ed assetto. Appena posso posto un video ;-)
|
Se ti viene la possibilita di chiedo di misurare il 100-200! Li si vede la vera potenzialita!! |
|
|
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2011 : 15:46:35
|
Avendo visto l'auto di Stefano non penso possa farlo nell'immediato futuro... 100-200 senza clam posteriore è un pò difficile Ma basta attendere |
|
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2011 : 20:46:40
|
| Messaggio inserito da fabio.xs
Avendo visto l'auto di Stefano non penso possa farlo nell'immediato futuro... 100-200 senza clam posteriore è un pò difficile Ma basta attendere
|
E' si...! senza tetto, senza clam posteriore, senza fari... l'auto è una specie di mongolfiera !! a 150 praticamente è avvolta in un turbine di aria... appena sarà completa faro' tutti i test. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
Discussione |
|