Autore |
Discussione |
tittyblu
Piede Pesante
Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2011 : 18:37:57
|
Visto che il mio è quasi defunto ho deciso di farlo fare in alluminio da poterlo montare sugli attacchi naturali.
Ne farò fare qualcuno in più,appena ho info posterò foto e prezzo.
Se a qualcuno può interessare.....
|
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. |
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
|
tittyblu
Piede Pesante
Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2011 : 20:29:43
|
Penso che lo faremo piu semplice e magari anche con il livello a vista |
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. |
|
|
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2011 : 13:50:06
|
Io sono interessato ma... ho qualche domanda prima di confermare il mio interesse
Intendete realizzare il modello per turbo o aspirato? (mi sembra che sono diversi) Il tappo sarà un altro in plastica/alluminio o verrà usato lo stesso tappo dell'originale? Facendo il serbatoio in alluminio ed essendo quest'ultimo posto in un rovente vano motore non ne pregiudicherà il funzionamento? Attorno a che fascia di prezzo si aggirerà "indicativamente" 50€/100€/150€?
|
|
|
|
tittyblu
Piede Pesante
Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2011 : 15:44:52
|
Appena lo avrò finito comunicherò prezzo e dimensioni,aspirato e turbo se Alessio non mi corregge dovrebbero montare lo stesso vaso.
Il tappo lo cambieremo e sarà in alluminio.
Non mi risulta che facendolo in alluminio venga pregiudicato il funzionamento.....forse è il contrario....può solo migliorare O mi sto sbagliando?? |
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2011 : 18:22:51
|
| Messaggio inserito da tittyblu
aspirato e turbo se Alessio non mi corregge dovrebbero montare lo stesso vaso. |
Ti correggo: il vaso è "quasi" uguale; differisce per il fatto che quello per la turbo ha due ritorni, mentre quello per l'aspirata uno solo. Penso che l'aspirata possa montare tranquillamente il vaso della turbo tappando l'ingresso inutilizzato... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2011 : 18:29:28
|
Credo che il dubbio di Fabio sia che il liquido ospitato vaso di alluminio risenta maggiormente del calore del vano motore rispetto al vaso in plastica che è materiale meno conduttivo. Su questo Fabio ti posso rassicurare io: il liquido a regime starà tra gli 85 e i 105 gradi. Sicuramente si troverà quindi in un ambiente più freddo quindi è il liquido che cederà calore all'esterno, non il contrario! Per questo motivo quindi il vaso in alluminio ha un effetto positivo (anche se quasi trascurabile rispetto al calore smaltito dal radiatore).
Su auto del mondo kit-car o simili i vasi sono spesso in alluminio per poter costruire in maniera flessibile realizzazioni particolare anche per piccolissimi volumi, cosa non fattibile con la plastica per la necessità di ammortizzare i costi dello stampo. |
|
|
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 01:42:56
|
| Messaggio inserito da tittyblu
Appena lo avrò finito comunicherò prezzo e dimensioni,aspirato e turbo se Alessio non mi corregge dovrebbero montare lo stesso vaso.
Il tappo lo cambieremo e sarà in alluminio.
Non mi risulta che facendolo in alluminio venga pregiudicato il funzionamento.....forse è il contrario....può solo migliorare O mi sto sbagliando??
|
Per il prezzo vorrà dire che attenderò Il Tappo in alluminio invece mi gusta molto TKS!
| Messaggio inserito da Alessio
| Messaggio inserito da tittyblu
aspirato e turbo se Alessio non mi corregge dovrebbero montare lo stesso vaso. |
Ti correggo: il vaso è "quasi" uguale; differisce per il fatto che quello per la turbo ha due ritorni, mentre quello per l'aspirata uno solo. Penso che l'aspirata possa montare tranquillamente il vaso della turbo tappando l'ingresso inutilizzato...
|
Grazie per l'informazione tecnica, quindi se è il modello per turbo non ci sono problemi. TKS!
| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Credo che il dubbio di Fabio sia che il liquido ospitato vaso di alluminio risenta maggiormente del calore del vano motore rispetto al vaso in plastica che è materiale meno conduttivo. Su questo Fabio ti posso rassicurare io: il liquido a regime starà tra gli 85 e i 105 gradi. Sicuramente si troverà quindi in un ambiente più freddo quindi è il liquido che cederà calore all'esterno, non il contrario! Per questo motivo quindi il vaso in alluminio ha un effetto positivo (anche se quasi trascurabile rispetto al calore smaltito dal radiatore).
Su auto del mondo kit-car o simili i vasi sono spesso in alluminio per poter costruire in maniera flessibile realizzazioni particolare anche per piccolissimi volumi, cosa non fattibile con la plastica per la necessità di ammortizzare i costi dello stampo.
|
Era proprio questo il mio dubbio ma grazie al tuo aiuto si è dissolto TKS!
Quindi confermo il mio interesse e resto in attesa di novità |
|
|
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 12:58:01
|
Pure io interessato visto che cominciano a vedersi le crepe nelle plastica! |
|
|
|
Looka
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV
1284 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 19:58:56
|
titty me l'hai gufata di brutto, il mio ha iniziato a perdere proprio ieri!!!
Non è che qualcuno ha sottomano il part number per la versione turbo così quando vado dal conce evito di farli diventare matti a causa del numero di telaio inglese?
Magari se qualcuno ha anche le istruzioni su come sostituirlo alla fine potrebbe tornare utile anche a chi comprerà il kit di titty.
|
|
|
|
tittyblu
Piede Pesante
Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 20:32:41
|
Prossima settimana dovrei avere qualcosa da mostrarvi..... Forse.. |
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 22:35:10
|
Anche a me serve...
PS prezzo amico Faustone sennò l'anno prossimo tagliatella avvelenata per te! |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
tittyblu
Piede Pesante
Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2011 : 11:18:45
|
Macchina in officina
Vediamo il mio amico cosa partorisce!! |
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. |
|
|
tittyblu
Piede Pesante
Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2011 : 11:34:43
|
Per chi non vuole spendere resta l'originale che con poco più di 30 € si trova... |
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2011 : 13:08:28
|
| Messaggio inserito da tittyblu
Per chi non vuole spendere resta l'originale che con poco più di 30 € si trova...
|
finocchio |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 11:25:05
|
| Messaggio inserito da Looka
titty me l'hai gufata di brutto, il mio ha iniziato a perdere proprio ieri!!!
Non è che qualcuno ha sottomano il part number per la versione turbo così quando vado dal conce evito di farli diventare matti a causa del numero di telaio inglese?
Magari se qualcuno ha anche le istruzioni su come sostituirlo alla fine potrebbe tornare utile anche a chi comprerà il kit di titty.
|
Dovrei averne almeno tre di quelle vaschette.... |
|
|
Discussione |
|