Autore |
Discussione |
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2011 : 00:39:43
|
rieccomi con un mio dubbio oggi mentre guardavo i metri dal cruscotto mi sono accorto che non combaciavano con il navigatore, e sopratutto ho notato che la velocita della lancetta è in km ma la distanza la segna in miglia, ora io sapevo che il vecchio proprietario aveva sost il contachilometri per una rottura e ho un foglio dove l'elettrauto a scritto il motivo che non sto adesso a citare, cmq è possibile portare il contachilometri in km? se è fattibile mi sapete dire come posso fare?
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2011 : 00:40:22
|
e cmq adesso mi sono spiegato perche con un pieno non facevo piu di 160 km... |
|
|
Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2011 : 12:29:12
|
se hai il contachilometri in miglia non ce niente da fare secondo me , ma la velocita e giusta ? |
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2011 : 20:14:53
|
si la velocita è giusta |
Modificato da - rambosiena in data 27 apr 2011 20:18:20 |
|
|
GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2011 : 09:40:05
|
| Messaggio inserito da rambosiena
si la velocita è giusta
|
io penso che se la velocità è corretta dovrebbero essere corretti anche i km percorsi, amenochè la strumentazione utilizzi due circuiti distinti. forse alessio sa risponderti. |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2011 : 10:16:34
|
Concordo con Gartuso. Se la velocità è in km/h allora mi sembra veramente strano che la distanza sia in miglia. Secondo me si dovrebbe sistemare ma non so dirti come. |
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2011 : 18:24:01
|
Ma nel tachimetro cambia solo la scala (stampata su foglietto plastificato retroilluminato o simile), la lancetta a 130 o a 60 miglia si trova sempre nella stessa posizione! |
|
|
Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2011 : 20:22:21
|
non e che quando hanno cambiato il cruscoto hanno preso un cruscoto in miglia e hanno montato il tachimetro in km/h se è possibile il trapianto |
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2011 : 22:05:52
|
non saprei la velocita indicata nel cruscotto è in km almeno che la mia speed non fa 240 miglia all'ora.. cosa un pò improbabile.... ma i km percorsi sono in miglia anche perche con un pieno non credo di fare 160 miglia perche bevrebbe come un camion... |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2011 : 22:11:06
|
| Messaggio inserito da rambosiena
ma i km percorsi sono in miglia anche perche con un pieno non credo di fare 160 miglia perche bevrebbe come un camion... |
Scusa, ma perché non fai una prova per esserne certo? Per esempio vai in autostrada e confronti, diciamo, 10 "unità di cruscotto" (presumibilmente miglia) con le indicazioni che si trovano ogni km: se i km letti sui cartelloni sono circa 16, allora sono veramente miglia! |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 01 mag 2011 : 00:27:14
|
è veramente in miglia ogni 160 metri mi scatta il contachilometri provato con il gps meglio di cosi |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 01 mag 2011 : 08:35:47
|
Allora la cosa più probabile è che dopo la rottura - in realtà - non sia stato sostituito l'intero strumento, ma solo il display LCD con l'odometro, quello che ti indica anche la temperatura dell'acqua ed il livello della benzina; questa parte ha probabilmente dei circuiti che convertono gli impulsi delle ruote foniche - a seconda del tipo - in km o in miglia... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 01 mag 2011 : 14:19:52
|
Guardate, per quel che ne so io, che lo stack per RHD e LHD è diverso. Nelle VX220 lo sfondo del contachilometri segna "miglia all'ora" mentre in piccolissimo sempre sullo sfondo sono segnati "km/h". Nelle Speedster invece sono segnati solo i km/h. È lo stesso montato sulle elise s1/s2 roverate.
A me sembra strano che il contachilometri segna solo km/h e la distanza in miglia. |
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2011 : 01:03:59
|
matt è strano anche per me ma sentirò la opel che mi dirà.. |
|