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GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 15:45:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

38,8 KB

troppo sottili?

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gilberto@yellowspeedster.com
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karnak666
Piede Pesante



530 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 15:51:28  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già... sul fatto della canalizzazione hai ragione... ma come dici tu non è semplice incanalarla dalla sommità e farla scendere sicuramente le ruote scaricano gran parte dai fori che ho fatto ma come ho scritto all'inizio il punto ideale probabilmente starebbe al posto dei fari...ma la macchina non voglio modificarla fino a quel punto...quella è l'altezza massima per non modificare il baule... compromesso è e compromesso resta finchè non prendo la voglia di tagliare il baule......
la rete è fitta ma il filo è finissimo...dovrei fare una foto in macro per fartela vedere meglio.. ma oltre a far passare l'aria non devono schizzare sassi sia per gli altri dietro che per il clam ...
non intendevo praticare altri fori... quella postata sopra sarebbe un'alternativa senza modifiche visibili dall'esterno...
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karnak666
Piede Pesante



530 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 16:07:22  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Ste..secondo te una apertura così in basso riesce a far scappare bene il calore dato che il calore tende sempre a salire?
(non è una critica ma una domanda dato che conoscendoti forse hai fatto qualche test)

Gartuso...si per i miei gusti sono un po' piccoli...questione di idee...
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 16:46:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da karnak666
[io credo che la maggior parte della portanza sia data dal fatto che tra parapalta e paracalore scarico passa aria che non viene scaricata... CUT

Purtroppo senza una seria analisi fluidodinamica in galleria del vento possiamo solo fare ipotesi magari peggiorando la situazione,giusto un po'di tempo fa ho visto un documentario sulla costruzione di un grattacielo strano e un pluriesperto di aerodinamica a naso aveva detto una cosa e poi alla galleria del vento il risultato era opposto.


Modificato da - cicastol in data 05 mar 2011 16:47:13
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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 17:03:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me i tagli ex-Tosè sono i migliori...

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 17:07:43  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente hai ragione, il calore sale.

Il punto e che la 2.2 TURBO ha nella zona bassa dietro, turbo, kat, marmita.

Quindi tutta la roba piu calda che esiste!

Quindi io ho creato dei angolari che portano l'aria dentro, al posto dei semplici NACA, e poi una gran parte dei calori escoo li dietro.

Se li invece chiuso deve per forza di cose salire e uscire sopra.


Inoltre quando provi a immaginarti tutto cio, pensaci che la macchina e quindi anche l'aria si muove!
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karnak666
Piede Pesante



530 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 15:02:56  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ cicastrol... hai ragione...sono solo ipotesi...prove e supposizioni...
poche cose sono verificabili però la realtà esiste.. la speedster originale non va un cazz in velocità parliamoci chiaro... sarà anche perchè ho montato gomme larghe che sporgono ma anche con le gomme originali sopra i 160 nn va un cazz...
quindi da come la vedo io la speedster è un disastro aerodinamicamente...io sto provando a fare in modo di studiarmi un po' i vari difetti e cercare di rimediarli...quando avrò tempo e voglia voglio fare una prova... l'unica prova che posso fare per verificare quanto questi sfoghi funzionano o meno... lanciare la macchina a 180km/h o se trovo una pista che mi permette di farlo anche di piu e misurare con la performance box il tempo che ci mette a decelerare fino a 120... se ci mette di piu con gli sfoghi vuol dire che funziona...
(questo per quanto riguarda il cx)
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 18:19:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io avevo provato a suo tempo il mio alettoncino in pista,con e senza,il risultato fu incredibile pur avendo una superfice ridottissima,in un curvone da 4a piena(sui 180km\h) senza alettone mi toccava pelare il gas con il culo che cominciava ad alleggerirsi ondeggiando,con l'alettoncino invece giù tutto il gas senza il culo ballerino!!
L'unico problema è che ho una ha sempre una pista a portata di mano oppure è dura vedere ogni volte se le modifiche funzionano o meno.

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 18:27:45  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@karnak

il problem della tu speedster che non va oltre i 160 non e la aerodynamica!
Il problema e il motore!
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karnak666
Piede Pesante



530 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 22:13:23  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

@karnak

il problem della tu speedster che non va oltre i 160 non e la aerodynamica!
Il problema e il motore!


ehheheeh già... hai ragione... però sai... mi sembra andare veramente troppo poco... e proprio tra i 140 e i 160 sento proprio un muro e la macchina sale troppo piano...quando ho aperto le feritoie il muro mi sembra diminuito... però non va ancora un cazz lo stesso :)
dopo aver sentito quanto va la tua macchina posso capirti alla grande se mi dici che il problema è il motore però non mi va di cedere all'aria troppa potenza...vorrei fare delle prove il piu economiche possibile per verificare quanto si può guadagnare con piccoli accorgimenti quali cover; deflettenti sulle ruote louvres e sfoghi posteriori...per pura curiosità...la velocità massima toccata a monza misurata dalla pbox... sinceramente mi sembra troppo bassa anche per 150cv
tutto li..
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 22:34:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi spunto dalla ecospeedster: http://www.topopelpics.info/opel-eco-speedster-concept/
250 km/h e cosumi irrisori grazie al cx.

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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2011 : 02:32:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che sul posteriore coupe non ci sono dubbi... così come sul tetto rigido. Io è li che punterei anzi tutto... E poi sull'estrattore posteriore, l'ideale sarebbe alzare il bordo di uscita tagliando il clam arrivando sino a sfiorare la marmitta ( quelle con panciotto piccolo ci aiutano in questo senso), ed allungandolo di una decina di cm oltre la fine dell'auto.
Ste 3 cose per me farebbero DAVVERO la differenza. Non a caso la ecospeedster riassume tutti questi concetti, eppure, vedo, non ha sfoghi per i passaruote. Marco mi sa che ci dovresti pensare un attimo prima di forare... sai che in origine ero completamente d'accordo con la tua idea, pero' a vedere le foto di come si presenta sotto il passaruota mi sono un po' ricreduto, pero' oh... tanto qui nessuno ha i mezzi per decidere na cippa... quindi prova, sperimenta, per noi comuni mortali funziona così !!


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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karnak666
Piede Pesante



530 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2011 : 19:12:36  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
soluzioni aerodinamiche ce ne sono un'infinità...
http://lh3.ggpht.com/_ZfOXWlGjnMA/Rjcb1AiT31I/AAAAAAAAEB4/IEvFJzq5XZo/AudiA4DTM.005.jpg in teoria è meglio che i due flussi; ruote e venturi dell'estrattore siano separati... ma con delle fenders si possono migliorare ancora le cose...la ecospeedster ha adottato altre soluzioni e tra l'altro quella nel link non è quella del record ed è difficile paragonarla alla nostra
ho un amico molto ma molto ferrato sull'argomento...tra due settimane sale da me per fare dei lavori sulla sua macchina...e in quei giorni che starà qui gli ho già detto che deve darmi un occhio alla macchina per confermare o smentire le mie teorie...
lui sa sicuramente darmi delle risposte concrete su cui fare affidamento dato che sono anni che lavora sull'aerodinamica delle auto..

guarda questa ;)
http://www.smcars.net/forums/attachments/work-progress-rendering-animation/6111d1141260615-opel-astra-dtm-dtm.jpg

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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 01:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora facci sapere che dice il tuo amico ! sono curioso


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 08:52:54  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me la aerodynamica e diviso in 2.

Il primo scopo, e d e quello che cerca Karnak666 e quello di abbassare il CX per essere piu veloce.
Il mio scopo e quello di avere piu downforce.

Visto quello che e successo a Monza........ non e forse meglio di cercare downforse???

Solo un pensiero!!
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