Autore |
Discussione |
GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 15:51:28
|
già... sul fatto della canalizzazione hai ragione... ma come dici tu non è semplice incanalarla dalla sommità e farla scendere sicuramente le ruote scaricano gran parte dai fori che ho fatto ma come ho scritto all'inizio il punto ideale probabilmente starebbe al posto dei fari...ma la macchina non voglio modificarla fino a quel punto...quella è l'altezza massima per non modificare il baule... compromesso è e compromesso resta finchè non prendo la voglia di tagliare il baule...... la rete è fitta ma il filo è finissimo...dovrei fare una foto in macro per fartela vedere meglio.. ma oltre a far passare l'aria non devono schizzare sassi sia per gli altri dietro che per il clam ... non intendevo praticare altri fori... quella postata sopra sarebbe un'alternativa senza modifiche visibili dall'esterno... |
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 16:07:22
|
per Ste..secondo te una apertura così in basso riesce a far scappare bene il calore dato che il calore tende sempre a salire? (non è una critica ma una domanda dato che conoscendoti forse hai fatto qualche test)
Gartuso...si per i miei gusti sono un po' piccoli...questione di idee... |
|
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 16:46:24
|
| Messaggio inserito da karnak666 [io credo che la maggior parte della portanza sia data dal fatto che tra parapalta e paracalore scarico passa aria che non viene scaricata... CUT |
Purtroppo senza una seria analisi fluidodinamica in galleria del vento possiamo solo fare ipotesi magari peggiorando la situazione,giusto un po'di tempo fa ho visto un documentario sulla costruzione di un grattacielo strano e un pluriesperto di aerodinamica a naso aveva detto una cosa e poi alla galleria del vento il risultato era opposto. |
|
Modificato da - cicastol in data 05 mar 2011 16:47:13 |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 17:03:48
|
Per me i tagli ex-Tosè sono i migliori... |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 17:07:43
|
Ovviamente hai ragione, il calore sale.
Il punto e che la 2.2 TURBO ha nella zona bassa dietro, turbo, kat, marmita.
Quindi tutta la roba piu calda che esiste!
Quindi io ho creato dei angolari che portano l'aria dentro, al posto dei semplici NACA, e poi una gran parte dei calori escoo li dietro.
Se li invece chiuso deve per forza di cose salire e uscire sopra.
Inoltre quando provi a immaginarti tutto cio, pensaci che la macchina e quindi anche l'aria si muove! |
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2011 : 15:02:56
|
@ cicastrol... hai ragione...sono solo ipotesi...prove e supposizioni... poche cose sono verificabili però la realtà esiste.. la speedster originale non va un cazz in velocità parliamoci chiaro... sarà anche perchè ho montato gomme larghe che sporgono ma anche con le gomme originali sopra i 160 nn va un cazz... quindi da come la vedo io la speedster è un disastro aerodinamicamente...io sto provando a fare in modo di studiarmi un po' i vari difetti e cercare di rimediarli...quando avrò tempo e voglia voglio fare una prova... l'unica prova che posso fare per verificare quanto questi sfoghi funzionano o meno... lanciare la macchina a 180km/h o se trovo una pista che mi permette di farlo anche di piu e misurare con la performance box il tempo che ci mette a decelerare fino a 120... se ci mette di piu con gli sfoghi vuol dire che funziona... (questo per quanto riguarda il cx)
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2011 : 18:19:23
|
io avevo provato a suo tempo il mio alettoncino in pista,con e senza,il risultato fu incredibile pur avendo una superfice ridottissima,in un curvone da 4a piena(sui 180km\h) senza alettone mi toccava pelare il gas con il culo che cominciava ad alleggerirsi ondeggiando,con l'alettoncino invece giù tutto il gas senza il culo ballerino!! L'unico problema è che ho una ha sempre una pista a portata di mano oppure è dura vedere ogni volte se le modifiche funzionano o meno.
|
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2011 : 18:27:45
|
@karnak
il problem della tu speedster che non va oltre i 160 non e la aerodynamica! Il problema e il motore! |
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2011 : 22:13:23
|
| Messaggio inserito da ste
@karnak
il problem della tu speedster che non va oltre i 160 non e la aerodynamica! Il problema e il motore!
|
ehheheeh già... hai ragione... però sai... mi sembra andare veramente troppo poco... e proprio tra i 140 e i 160 sento proprio un muro e la macchina sale troppo piano...quando ho aperto le feritoie il muro mi sembra diminuito... però non va ancora un cazz lo stesso :) dopo aver sentito quanto va la tua macchina posso capirti alla grande se mi dici che il problema è il motore però non mi va di cedere all'aria troppa potenza...vorrei fare delle prove il piu economiche possibile per verificare quanto si può guadagnare con piccoli accorgimenti quali cover; deflettenti sulle ruote louvres e sfoghi posteriori...per pura curiosità...la velocità massima toccata a monza misurata dalla pbox... sinceramente mi sembra troppo bassa anche per 150cv tutto li.. |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
|
Stefano13589
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2011 : 02:32:07
|
direi che sul posteriore coupe non ci sono dubbi... così come sul tetto rigido. Io è li che punterei anzi tutto... E poi sull'estrattore posteriore, l'ideale sarebbe alzare il bordo di uscita tagliando il clam arrivando sino a sfiorare la marmitta ( quelle con panciotto piccolo ci aiutano in questo senso), ed allungandolo di una decina di cm oltre la fine dell'auto. Ste 3 cose per me farebbero DAVVERO la differenza. Non a caso la ecospeedster riassume tutti questi concetti, eppure, vedo, non ha sfoghi per i passaruote. Marco mi sa che ci dovresti pensare un attimo prima di forare... sai che in origine ero completamente d'accordo con la tua idea, pero' a vedere le foto di come si presenta sotto il passaruota mi sono un po' ricreduto, pero' oh... tanto qui nessuno ha i mezzi per decidere na cippa... quindi prova, sperimenta, per noi comuni mortali funziona così !!
|
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
|
Stefano13589
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2011 : 08:52:54
|
per me la aerodynamica e diviso in 2.
Il primo scopo, e d e quello che cerca Karnak666 e quello di abbassare il CX per essere piu veloce. Il mio scopo e quello di avere piu downforce.
Visto quello che e successo a Monza........ non e forse meglio di cercare downforse???
Solo un pensiero!! |
|
|
Discussione |
|