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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 18:45:32
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chiedo un parere puramente estetico dato che non cambia la funzionalità a seconda del disegno...le prese andrebbero fatte altezza fanali... ma si fa quel che si può... prima di monza il mio culo era così... solo che mi sembra essere troppo inclinata la curvatura laterale esterna...allora a monza l'ho limata... [URL=http://img26.imageshack.us/i/img0924zt.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://img543.imageshack.us/i/img0919c.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL][/center]
allora ho cercato di fare un disegno piu soft.. forse è meno bello ma forse sta meglio sulla macchina... [URL=http://img217.imageshack.us/i/img0947g.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://img145.imageshack.us/i/img0949q.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://img850.imageshack.us/i/img0948.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] prima di tagliare definitivamente vorrei un parere da parte vostra... che sicuramente avete piu occhio di me
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Modificato da - karnak666 in Data 04 mar 2011 18:52:25
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 19:31:50
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è un altro clam...devo tagliare da nuovo gli sfoghi... il disegno del nuovo taglio dovrebbe essere quello rosso...se non cambio idea o non me la fate cambiare... :) |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 19:36:21
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la mia macchinetta.....:-( ora mi tagli pure il clam....ehheheh comunque marco per me il disegno va benone... ti posto una piccola modifica che farei.. ma nulla di che. Ah, e attento agli angoli... non farli troppo appuntiti, ma smussali un po perchè gli angoli spigolosi ti infragiliscono parecchio il clam, e ti si potrebbe crepare in futuro, ed anche rompere. E poi stai attento anche agli spigoli dei muri in pista....ehahahhhrhahahah
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https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 19:50:45
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AHAHAHAH starò piu attento... sai avevo pensato di seguire la diagonale del fanale per la curva..tengo conto del consiglio prima di tagliare... grazie!! gli angoli a spigolo nel vecchio clam li avevo arrotondati prima forando con una punta del 6 poi con una fresina li ho raccordati... per il poco tempo che sono stati visibili... non sono crepati.. |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 20:59:24
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Bello,a me piace più il nuovo disegno,bel lavoro! Quasi quasi mi metto pure io a segare un po' dietro.... |
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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 21:05:16
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sega sega... facci però passare l'aria però... ;)
[URL=http://img218.imageshack.us/i/img0939x.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 21:15:26
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Ottimo! |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 12:18:00
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Per me un'altra ottima soluzione alternativa per il raffreddamento (senza tagliare il clam come in questo caso) sarebbe di usare un'estrattore lungo con i distanziali da un paio di cm per lasciare una feritoia da dove esce l'aria al posteriore,come ho visto su qualche exige.
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davide
Piede Pesante
Regione: Liguria
Città: savona
817 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 12:22:52
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| Messaggio inserito da cicastol
Per me un'altra ottima soluzione alternativa per il raffreddamento (senza tagliare il clam come in questo caso) sarebbe di usare un'estrattore lungo con i distanziali da un paio di cm per lasciare una feritoia da dove esce l'aria al posteriore,come ho visto su qualche exige.
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hai qualche foto? |
Veneziano Davide |
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 14:24:49
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In questo caso, pero', non si tratta di una soluzione per "raffreddare" ma bensì per permettere l'espulsione dell'aria che sta nei passaruota che ad alte velocità aumenta di pressione sollevando l'auto. ovviamente anche per raffreddare lo scarico |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 05 mar 2011 14:25:12 |
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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 14:38:00
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la soluzione dell'estrattore non credo sia così efficace sulla speedster... il retrotreno della speedster a 200km/h ha 19 kg di portanza... io credo che la maggior parte della portanza sia data dal fatto che tra parapalta e paracalore scarico passa aria che non viene scaricata... si somma a quella delle due naca sul fondo e in piu cosa che ho notato facendo delle piccole prove; ho letto da qualche parte che le prese d'aria laterali scaricano all'interno del vano motore facendo uscire l'aria dalle bocche del cofano posteriore...invece facendo delle prove ho notato che l'aria scende verso il basso della minigonna e ancora non riesce a scaricare... praticamente a 200 km/h il clam posteriore diventa una specie di mongolfiera... poi ci sono i due parafanghini dietro alle ruote posteriori che senza aprire il clam andrebbero tolti perchè sono orribili e trattengono l'aria all'interno del passaruota... l'unica soluzione minimamente efficace che potrei vedere senza tagliare gli sfoghi dietro il clam sarebbe un taglio nel punto indicato in rosso nella foto che è una zona in depressione del clam posteriore e oltre a quello bisognerebbe sigillare lo spazio tra paracalore e passarouta (in arancione)...
[URL=http://img651.imageshack.us/i/modificaa.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
tutti questi restano comunque miei pareri personali discutibili... non ho una galleria del vento in garage per ora...
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 15:26:33
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mmm... pero' la rete è troppo fitta... e non sforacchiare troppo di qua e di la, che hai piu' probabilità di peggiorare che non il contrario. Per diminuire la pressione, secondo me, sono meglio le fender sul sopra la carrozzeria con canale che porta alla sommità del passaruota. con i passaruota completamente sigillati. Perchè incanalare l'aria non è facile per nulla, nel tuo caso poi, non ci sono "canali"... ma solo fori... che non so quanto giovino all'aerodinamica. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 05 mar 2011 15:27:15 |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 15:37:59
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| Messaggio inserito da ale.cigo
forse ste ha fatto così!
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Non solo forse.
Ho 2 possibilita. Uno e la copertura originale, ma invece di appiogarla sul clam dietro, la ho apeso ca. 1cm. la seconda e il mio estratore che ho apeso in maniera tale che ha una inclinazione di 8°. I 8° ho scelto perche oltre a 8° il flusso d'aria si interompe e quindi un qualsisi estratore non po funzionare, inoltre lascia uscire l'aria calda.
P.S O uso la copertura originale o il estratore, mai entrambi, mai senza. |
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