Autore |
Discussione |
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 giu 2013 : 16:18:06
|
Fantastica la 4c, ha pure il rollbar in alluminio come tutte le sovrastrutture del telaio,da come la producono imho mi sembra impossibile che riescano a stare dentro ai 60K preventivati e non riesco nemmeno ad immaginare come riescano a fare la produzione preventivata di 3500 esemplari l'anno......
Tanto di cappello!
P.S. si parla già di kit da 450CV |
|
|
|
speedy2174
Membro sottosterzante
Regione: Puglia
Città: Brindisi
68 Messaggi |
Inserito il - 21 giu 2013 : 00:47:10
|
speriamo tanto riescano a stare nei costi preventivati, altrimenti mi sa tanto che invece della 4C ci toccherà la C4 :D |
|
|
mrz51
Mr. Sovrasterzo
Città: arezzo
454 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2013 : 14:07:31
|
| Messaggio inserito da Teomhr
Concordo sul fatto che un'Elise non può costare 58k, è fuori discussione, però c'è un discorso di immagine che stanno sfruttando
la vecchia Elise S1 quando è uscita costava 30 miglioni di lire, nel lontano 1999,(a paragone una FORD PUMA 1.7 costava 26 miglioni in Lire)
a distanza di anni l'elise S1 usata e pure male la paghi dai 13.000€ ai 20.000€
Un'alfa 4C pagata 60.000€ dopo 2 anni la troverai a 25.000€
|
L'elise costava 50 milioni non 30 e direi che assomigliano molto ai 50 di oggi |
|
|
|
fastclod
Forum's GOD
Regione: Guadeloupe
Città: Shelbiville
8962 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2013 : 16:37:41
|
miGlioni ???? x 2 volte????
TEO di devo bannare per capacità intellettive mancanti??? |
FASTCLOD Powered by LMCORSE President of www.Derapados.Com |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
|
FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2013 : 17:00:22
|
sembra fatta proprio bene e secondo me è la vera erede della s1 come filosofia di auto.. la lotus è uscita molto dal canone peso / potenza. |
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2013 : 19:05:19
|
Aggiorno il topic solo per dirvi che sulla prova di Quattroruote la 4C con launch control inserito ha staccato 4,2 secondi sullo 0-100. Non so se mi spiego. |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2013 : 00:06:03
|
| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Aggiorno il topic solo per dirvi che sulla prova di Quattroruote la 4C con launch control inserito ha staccato 4,2 secondi sullo 0-100. Non so se mi spiego.
|
Minkia!!!!!!
Come la mia Westfield da 590kg x 170cv!!! Rilevati 4,17 sec. e mi pareva fosse un tempone da supercar! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
AssoTop
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
337 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2013 : 23:21:26
|
Si, ma lo fà con il launch control.. significa guadagnare 1 secondo netto. Ho letto diverse prove sulla 4C, nel concreto (che non è lo 0-100), viaggia come una Speedy con 240 cv circa, non male davvero, pero' non è cosi' impressive come farebbe sembrare lo 0-100 |
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2013 : 12:48:52
|
Comprendere da una serie di prove lette su giornali che un'auto si comporta come un'altra auto richiede doti di sconfinano nella veggenza. Speedster da 240cv sono elaborate, quindi tutte diverse. Rispetto alla mia adorata ex-Speedster Turbo c'è una abisso in termini di spinta e di freni. Ho guidato seppur brevemente una Speedy DiBilas da 260cv sicuramente potente ma con una qualità di erogazione da auto rimappata.
p.s. il launch control non fa guadagnare 1 secondo, ma 0,3. |
Modificato da - DreamingNeonBlack in data 18 dic 2013 13:59:19 |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2013 : 15:48:31
|
Io credo che la 4C sia uno dei motivi per cui inorgoglirci di essere italiani. Ok il motore poco "nobile" (alla fine è un 4 cilindri turbo come tanti) ma che la casa che come ultimi 2 modelli ha tirato fuori rispettivamente una Grande Punto ed una Bravo ricarrozzate potesse fare tanto è meritevole d'encomio. Le prestazioni sembrano di rilievo assoluto, lo 0-100 è da supercar (ed oltretutto "facile" col launch control), la velocità di punta sufficiente a non farle provare alcun timore reverenziale verso auto molto più costose. Il peso lascia immaginare una dinamica di grandissimo livello che potrebbe recuperare agevolmente eventuali gap motoristici. Se parliamo di Speedster modificate da 240cv immaginiamo che con un soft tuning un attrezzo del genere possa avvicinarsi facilmente ai 300. Io credo che a questo giro l'Alfa sia tornata in grande stile nell'olimpo delle grandi, con un prodotto intelligente, che opera di fatto in un mercato quasi in esclusiva (l'unica rivale in teoria è l'Elise ma, pur adorandola, non avrei dubbi su quale scegliere tra una SC e la 4C), con prestazioni che la fanno primeggiare, con un design da paura. Magari più in là se i motoristi Alfa riusciranno a tirare fuori qualcosa tipo il vecchio Busso senza riciclarci il solito 3.2 GM potrebbe essere davvero bello. Una "6C" con un V6 sarebbe una grandissima figata. Se avessi 50k euro da spendere in un giocattolone, francamente, non avrei il minimo dubbio su cosa acquistare. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2014 : 15:15:10
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2
la casa che come ultimi 2 modelli ha tirato fuori rispettivamente una Grande Punto ed una Bravo ricarrozzate
|
Ovvero?
Quando al v6 sono ahimè scettico. Lo sviluppo di un v6 va in direzione assolutamente contraria al trend con il quale le case automobilistiche rispondono ai limiti sempre più stringenti per la CO2. Addirittura la Ford ha introdotto sulla futura Mustang un 4 cilindri turbo, mentre lascia il 3.7 v6 (peraltro considereto un bel motorino) sulle versioni più economiche per gli USA. |
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2014 : 08:17:51
|
Penso intendesse l'alfa Mito e la Giulietta (che sono su base punto la prima e su base bravo (ma qui non ne sono sicuro)la seconda). |
|
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2014 : 09:18:54
|
da quanto ne so la Giulietta è su un pianale nuovo. La Delta è su pianale Bravo |
|
|
|
Discussione |
|