Autore |
Discussione |
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 18:25:56
|
| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Visti i render. Continuo ad essere basito e sbavante. Spero davvero che la facciano. Girano anche voci molto incoraggianti relative al peso!
Vedrete a breve il concept a Ginevra.
|
Forse che qualcuno si è svegliato e si è accorto che in questa nicchia Lotus praticamente era monopolista? Sperèn! |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 18:32:38
|
| Messaggio inserito da wirestriker Dimmi che assomiglia all'Alfa Diva, dimmelo!
|
La Diva aveva molti richiami alla mitica 33 Stradale, con un muso più "spaziale". Niente bagagliaio e dubbia collocazione dei radiatori per raffrettare il motore. Questo è un concept più orientato alla produzione. Immaginate un'Elise S3 (= successiva alla S2, non che richiami lo stile della futura Elise presentata da Lotus) in chiave Alfa. |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 20:06:44
|
Sbav |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 23:26:39
|
Ste che dici? ci sono andati vicini quelli di Auto? |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 00:05:18
|
Il frontale è meno Giuliettoso e i gruppi ottici sembrerebbero specifici (poi si vedrà cosa va in produzione). Dietro è molto più figa nei render, gruppi ottici diversi, diciamo più Ferrari e meno Lotus. Vista di lato (portiere, tetto, presa d'aria) invece nei rendere è abbastanza evorosa, lì hanno ripreso il giro finestrini della 8c.
Più guardo sti render più vorrei andare a vedere che effetto fa dal vivo a Ginevra. |
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 09:05:13
|
| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Il frontale è meno Giuliettoso e i gruppi ottici sembrerebbero specifici (poi si vedrà cosa va in produzione). Dietro è molto più figa nei render, gruppi ottici diversi, diciamo più Ferrari e meno Lotus. Vista di lato (portiere, tetto, presa d'aria) invece nei rendere è abbastanza evorosa, Auto invece ha ripreso il giro finestrini della 8c.
Più guardo sti render più vorrei andare a vedere che effetto fa dal vivo a Ginevra.
|
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 10:26:50
|
Comunicato ufficiale Alfa: c'è da svenire.
http://www.alfaromeopress.com/press/article/10999
Immagine:
33,39 KB
Immagine:
35,61 KB
Debutta all'81esimo Salone Internazionale di Ginevra l'Alfa Romeo 4C Concept, una "supercar" compatta che rappresenta l'essenza della sportività secondo i valori del brand: prestazioni, stile italiano ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.
Il nuovo concept presenta la classica formula dei coupé trazione posteriore a "2 posti secchi" con motore in posizione centrale, una lunghezza di circa 4 metri e un passo inferiore a 2,4 metri: dimensioni che, da una parte, mettono in risalto le doti di compattezza della vettura, dall'altra parte ne accentuano le caratteristiche di agilità. Contraddistinto da una linea sinuosa ed essenziale, con lo stesso principio è stato definito un allestimento di bordo specifico, mantenendo dotazioni e dispositivi più direttamente correlati all'impiego sportivo della vettura.
Sull'Alfa Romeo 4C Concept trovano posto tecnologie e materiali derivati dalla 8C Competizione - carbonio, alluminio, trazione posteriore - e tecnologie derivate dai modelli Alfa Romeo attualmente in commercio: il 1750 turbo benzina con iniezione diretta, il cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT" e il selettore Alfa D.N.A. per il controllo dinamico del veicolo. Insomma, questa vettura dichiara di "essere Alfa" fino in fondo confermando quell'anima sportiva che sul percorso misto, o meglio ancora sulla pista dove la velocità e le accelerazioni trasversali diventano più impegnative, restituisce sensazioni uniche alla guida.
Nata dalle esperienze acquisite con i modelli Alfa Romeo 8C Competizione e 8C Spider, la nuova concept car condivide con le esclusive "supercar" la trazione posteriore e la filosofia fondata sul raggiungimento del massimo piacere di guida unito alla proverbiale tenuta di strada Alfa Romeo. Obiettivo che 8C Competizione e 8C Spider perseguono principalmente attraverso l'incremento della potenza mentre l'Alfa Romeo 4C Concept segue la strada del contenimento del peso attraverso l'utilizzo esteso del carbonio, che svolge qui funzione anche strutturale, per garantire un'eccezionale agilità con un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV. In dettaglio, lo chassis prevede una vasca realizzata completamente in carbonio all'interno del quale viene ricavato lo spazio per pilota e passeggero, mentre la struttura posteriore del telaio e le "crash box" sono ottenute con esteso utilizzo di alluminio. Il risultato finale è una sensibile riduzione dei pesi contenuti al di sotto degli 850 kg, oltre all'ottimizzazione del baricentro della vettura a tutto vantaggio dell'agilità e della guidabilità nei percorsi più impegnativi.
La sigla "4C Concept" preannuncia il piacere di guida sportiva che solo il brillante "4 cilindri" 1750 Turbo Benzina da oltre 200 CV può regalare. Già in dotazione di alcuni modelli di attuale produzione, come ad esempio la Giulietta Quadrifoglio Verde, il propulsore vanta soluzioni tecniche all'avanguardia quali l'iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito "scavenging" che elimina il cosiddetto "turbolag".
Posto in posizione centrale posteriore, il motore dell'Alfa Romeo 4C Concept assicura prestazioni comparabili o superiori a quelle di un "3 litri" mentre i consumi si mantengono su livelli moderati e propri di un "4 cilindri" compatto. Abbinato al nuovo cambio automatico "Alfa TCT" con doppia frizione a secco, lanciato da pochi mesi su MiTo e che verrà commercializzato a breve anche su Giulietta, il brillante Turbo benzina 1750 consente alla 4C Concept di superare i 250 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. La vettura nasce per integrarsi perfettamente con la tecnologia Alfa D.N.A., una vera e propria filosofia che unisce tutte le tecnologia a bordo rendendole fruibili e personalizzabili dal conducente accentuando, in maniera ancora più estrema rispetto alle vetture attualmente in commercio, il carattere "competitivo" del Concept.
L'Alfa Romeo 4C Concept adotta schemi di sospensioni estremamente sofisticati ("a quadrilatero alto" per l'anteriore, McPherson per quelle posteriori) per assicurare massima agilità e tenuta di strada. Questa soluzione, unita alla trazione posteriore e allo straordinario rapporto peso/potenza, è la garanzia del piacere di guida Alfa Romeo favorito anche dalla distribuzione dei pesi (40% sull'asse anteriore e 60% sull'asse posteriore). Dunque, il Concept rinnova la tradizione sportiva del Marchio riportandolo alle sue origini, quando l'agilità e il rapporto peso/potenza erano la chiave del successo delle vetture in pista, combinandolo con le Alfa Romeo che percorrono le strade di tutti i giorni. Questa vettura non è destinata a rimanere un esercizio di stile "da salone" ma vedrà la luce nel corso del 2012 andando a rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo.
Torino 1° marzo 2011
|
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 10:41:00
|
|
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 10:48:02
|
mah, mi pare strano che riescano a stare sotto agli 850kg, ok usano carbonio a palate ma te lo faranno pagare no?! comunque non male, vorrei vederla di un colore normale |
http://www.workshoplife.net/ |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 11:41:40
|
Lotus è praticamente morta oggi. |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 12:11:37
|
| Messaggio inserito da respect7
Lotus è praticamente morta oggi.
|
come sta messa a fattore rimorchio? |
http://www.workshoplife.net/ |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 12:15:04
|
Se fanno una versione col tettino apribile (non ho letto magari questa è già così) allora siamo ai livelli di una gallardo...quindi in Viale Ceccarini circa 8/10. |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 16:00:35
|
| Messaggio inserito da respect7
Se fanno una versione col tettino apribile (non ho letto magari questa è già così) allora siamo ai livelli di una gallardo...quindi in Viale Ceccarini circa 8/10.
|
Si, si parla di una versione cabrio sotto marchio abarth... più da rimorchio di così! |
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 16:01:41
|
Vi piace? Sicuramente verranno fatte delle piccole modifiche prima dell'industrializzazione (es apertura dell'anteriore) ma non credo ci saranno totali stravolgimenti come fu fatto tra Brera concept e prodotto finale. |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 16:08:51
|
SIAMO A CAVALLO GOZER....SIAMO A CAVALLO!
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Discussione |
|