Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 testine barra posteriore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

rambosiena
Piede Pesante

Regione: Toscana
Città: san gimignano

597 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 01:55:11  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ho appena tolto il clam posteriore e mentre stavo togiendo la ruota ho notato un leggiero gioco della testina quella che va dal supporto motore al braccietto piu vicina allo scarico tanto per intendersi, ora dovendola cambiare mica sapete indicarmi un link dove le posso vedere io adesso non sò come si chiamano tecnicamente ma se avete capitoo sicuramente sapete indicarmi dove trovarle

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Regione: Italy
Città: Trento

2423 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 09:07:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Parli dei toe link?

Questi:

Handling like a turd floating down a river since 2009

Torna all'inizio della Pagina

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 17:15:59  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in opel mi pare costino 87€ l'uno... non vorrei sbagliare... io ho appena ordinato gli uniball per costruirli.... ma anche a costruirseli costano di piu degli originali...

rambosiena
Piede Pesante

597 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 19:20:26  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si parlo proprio di quelli in foto, si poitrebbe metterli di altre auto secondo voi? oppure con il kit uniball a quanto si arriverebbe di spesa, perche visto che ci sono li cambio tutti e quattro e se la matematica non è un'opinione 87 x 4 fa 348 quindi se il kit uniball costa meno chissa magari un pensierino

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 19:48:13  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da rambosiena

visto che ci sono li cambio tutti e quattro [...]

Come quattro?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Città: Trento

2423 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 19:55:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Lui parla della quantità di snodi. quindi 4.
In Opel il ricambio completo (cioè una barra con 2 testine) costava qualche anno fa 70 euro. Non so oggi.

Già che ci sei monta un kit completo e rinforzato come quello della foto, saranno i 300 euro (circa) spesi meglio.

Handling like a turd floating down a river since 2009

Alessio

4098 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2011 : 20:02:48  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker

Ora ho capito: sono un po' stanco oggi

Già che ci sei monta un kit completo e rinforzato come quello della foto, saranno i 300 euro (circa) spesi meglio.

Quoto!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

rambosiena
Piede Pesante

597 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2011 : 02:19:34  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi posti il link dove posso trovarli?

Alessio

4098 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2011 : 07:21:39  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mi posti il link dove posso trovarli?

Per esempio:
http://www.eliseparts.com/products/show/72/469/uniball-toe-link-kit/
http://www.elise-shop.com/toe-link-kit-elise-exige-340r-vx220-all-models-p-56.html

Modificato da - Alessio in data 14 gen 2011 07:22:06

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2011 : 19:35:10  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Opel il ricambio completo (cioè una barra con 2 testine) costava qualche anno fa 70 euro. Non so oggi.

si io intendevo il costo di un toelink completo di due testine...

334€ per il kit rinforzato è un prezzo molto onesto se gli uniball sono di qualità...

solo che non so quanto possano essere eterni questi rispetto agli altri....

il kit è fatto molto bene e con la piastra di rinforzo dimezza lo stress del bullone che si aggancia al rear subframe...che probabilmente così non si romperà mai...

ma resta comunque un punto debole che è il solito bullone M10 che entra nel portamozzo posteriore...se ha una gradazione k12 sarà sicuramente piu duro della testina originale nel punto di raccordo
ma credo che l'ideale sia forare il portamozzo e farci passare un bullone da 12mm

conclusioni (Personali) credo che anche con un kit rinforzato sarebbe meglio sostituire per sicurezza che ne so una volta all'anno il bullone che si aggancia al portamozzo...con uno di almeno pari grado di durezza....

qui non so cosa ci sia scritto ma si vede qualche testina saltata...
http://techbase.vx-performance.de/faq/index.php?sid=3898&lang=de&action=artikel&cat=18&id=5&artlang=de

rambosiena
Piede Pesante

597 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2011 : 21:45:22  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bullone portamozzo posso avere una foto?

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2011 : 21:52:58  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se monti il toelink rinforzato al posto delle testine ha due uniball con due bulloni... uno si aggancia sul telaietto(rear subframe)
e l'altro dalla parte della ruota (portamozzo) nella foto sopra si vedono....
ma ci sono solo nei kit rinforzati...

lo vedi smontato nel link di alessio
http://www.elise-shop.com/toe-link-kit-elise-exige-340r-vx220-all-models-p-56.html

xs1xs1
Mangia Autovelox

Regione: Sicilia
Città: palermo

106 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2011 : 00:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xs1xs1 Invia a xs1xs1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ma vedi che fortuna ... proprio adesso sto tornando a casa da un giretto in speedster pieno di bestemmie .. si è appena rotto il bullone che si attacca al portamozzo... meno male che il mio meccanico di fiducia si è smosso il culo dalla poltrona di venerdi sera e mi è venuto a reinserire il pezzo restante nella sede e attaccato con delle fascette il braccetto!
... son tornato a casa e guarda che trovo ? una discussione proprio su sto pezzo ... quanto amo la speedster... dopo 6 mesi di problemi con egr e tubo di depressione del servofreno faccio un giro e a poco non mi ammazzavo ... stavo a 300 mt dall'ingresso in autostrada!
... troppo spesso mi viene istintivo odiarla!

Speedster n° 1505 - www.giuseppearnone.com

rambosiena
Piede Pesante

597 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2011 : 15:05:18  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dov'è che si spezzano hai foto

fabio.xs
Derapados Ignorant Member

Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2011 : 15:54:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

ma dov'è che si spezzano hai foto

Le ha inserite karnak666 poco sopra, una discussione interessante con foto:

Messaggio inserito da karnak666

...

...qui non so cosa ci sia scritto ma si vede qualche testina saltata...
http://techbase.vx-performance.de/faq/index.php?sid=3898&lang=de&action=artikel&cat=18&id=5&artlang=de

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2011 : 16:25:50  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da xs1xs1

... ma vedi che fortuna ... proprio adesso sto tornando a casa da un giretto in speedster pieno di bestemmie .. si è appena rotto il bullone che si attacca al portamozzo... meno male che il mio meccanico di fiducia si è smosso il culo dalla poltrona di venerdi sera e mi è venuto a reinserire il pezzo restante nella sede e attaccato con delle fascette il braccetto!
... son tornato a casa e guarda che trovo ? una discussione proprio su sto pezzo ... quanto amo la speedster... dopo 6 mesi di problemi con egr e tubo di depressione del servofreno faccio un giro e a poco non mi ammazzavo ... stavo a 300 mt dall'ingresso in autostrada!
... troppo spesso mi viene istintivo odiarla!

giuro non ho fatto apposta :) ho solo commentato una foto....
hahaha scherzandoci sopra ma è una delle cose piu pericolose di queste macchine se si spezzano....mi spiace per il tuo inconveniente... cambia quel bullone almeno una volta l'anno...se fai pista anche 2...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,8 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000