Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Mercatino Speedster
 Kit Freni a basso costo!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 09:26:01  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

25,76 KB

Immagine:

3,45 KB

Immagine:

8,03 KB

Immagine:

5,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 17:27:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 17:45:23  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo a pensare che le doppie pinze al posteriore siano un assurdo, oltre che mooooooolto pericolose nel caso di un qualsiasi controllo delle F.d.O.: chiunque - anche un inesperto ausiliario del traffico - si accorgerebbe che qualcosa non va...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 18:00:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

Continuo a pensare che le doppie pinze al posteriore siano un assurdo,

Tralasciando ipotetici controlli, assurdo per quale ragione tecnica??

P.S. gli ausiliari del traffcio hanno delega solo per fare multe specifiche non per sindacare sulle pinze dei freni....

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 18:34:16  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

assurdo per quale ragione tecnica??

Ulteriori inutili masse non sospese, oltre all'obbrobrio estetico...

P.S. gli ausiliari del traffcio hanno delega solo per fare multe specifiche non per sindacare sulle pinze dei freni....

Ovvio, era soltanto un'iperbole per dire che a qulasiasi membro delle F.d.O., pur inesperto, ma ABILITATO a controllare gli autoveicoli, saterebbe all'occhio immediatamente l'irregolarità della situazione...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 18:52:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

assurdo per quale ragione tecnica??

Ulteriori inutili masse non sospese, oltre all'obbrobrio estetico...

Sulle masse basta montare un disco con campana in ergal(come faccio io) o cerchi più leggeri e si torna quasi alla pari,certo l'ideale sarebbe togliere la pinza "vecchia" ma per mantenere il freno a mano bisogna lasciarla,poi uno potrebbe fregarsene e toglierla lo stesso...
Per il resto questo setup con pinza ap a 4 pompanti davanti e pinza davanti montata dietro è usato con successo sulle 2.11 GT4
Il discorso estetico forse potrebbe toccare qualcuno che partecipa ai raduni di tuning ma qui su questo forum ce ne sono pochi grazie a Dio!!

EVO K20
Mr. Sovrasterzo

330 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 20:16:28  Mostra Profilo Invia a EVO K20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difatti penso di togliere il freno a mano sulla spidi pollo

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 20:53:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho le Hispec. Una sola pinza per ruota, molto più leggera dell'originale (da non credere la differenza di peso) e l'uso del freno a mano. Dimenticavo frenano da paura e monto le stesse pastiglie dell'anteriore (così non mi sbatto con le mescole ed a ricercarle). Il lato negativo, un esboso di 500 euro (tra cazzi e mazzi).
Ma ditemi, alla fine cambia così tanto il montaggio dei dischi con mozzo in ergal? Nel senso si sente la differenza oppure no? PErche una coppia di dischi forati costa 150 euro (comprese di spedizione e tutto). Mentre i "compositi" costano 600 e + euro. Anche il ricambio costa di più dei classici dischi. Quindi o la differenza si sente od il gioco non vale la candela (anche se esteticamnte fanno "fighi").

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 21:59:47  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alessio

la prima cosa che deve fare un freno (per me) e frenare!!
La pinza originale non frena.

Il dircorso F.d.O:
Le ferrari hanno la doppia pinza, la Audi R8 ha la doppia pinza, la subaru ha la pinza per frenare + il freno a mano a tamburo.
Quindi non credo che sarebbe cosi difficile di spiegare che e cosi anche sulla spidi.
(Inoltre valido solo per me: In estate tutto cio va messo a libretto)

Poi sul lato estetico non mi esprimo visto che la mia ha altri problemi su quell settore e non solo il freno, oltre al fatto che le foto sono vecchie e che giro quasi da un anno senza freno a mano.

Per il discorso peso: Pinza originale posteriore 3,5 kg, pinza anteriore 1,3 kg, quindi senza freno a mano si guadagna anche sotto quell aspetto.

EVO K20
Mr. Sovrasterzo

330 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2011 : 23:39:40  Mostra Profilo Invia a EVO K20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 kg di massa rotante sul centro ruota è poca roba, non vale 400 euro di spesa.
400 euro li investo piuttosto per mettere gli snodi rididi o su uniball.

rambosiena
Piede Pesante

Regione: Toscana
Città: san gimignano

597 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2011 : 00:34:19  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma i tubi in treccia per l'impianto originale li hai oppure no?

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2011 : 12:01:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Io ho le Hispec.

B'è di alternative economiche oltre alle hispec ce ne sono altre,ma io non toglierei mai le apracing per le pinze del taroni d'oltremanica et similia.

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2011 : 12:37:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci siamo capiti; Le Ap all'anteriore nessuno le ha toccate. E' solo al posteriore che ho tolto quel "cesso" di BREMBO e le ho sostituite con le Hispec. Che sono (erano al momento non sò se sono ancora in produzione) le uniche, leggere, potenti pur avendo il meccanismo per il freno a mano. Poi sicuramente pinze migliori ce ne sono, ma ti ripeto non le ho mai trovate con tutte queste caratteristiche insieme (meccanismo del freno a mano compreso). Funzionano molto bene e ne sono felice (sono la fotocopia delle AP racing anteriori con l'aggiunta del sistema per il freno a mano).

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2011 : 12:59:55  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo per precisare:

I pistoni Hispec sono da 38mm o anche 40mm volendo.

Quelli delle AP anteriori hanno 44,5mm.

le posteriori originali 36 mm

Modificato da - ste in data 09 mar 2011 13:01:19

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2011 : 13:06:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

E' solo al posteriore che ho tolto quel "cesso" di BREMBO e le ho sostituite con le Hispec.

Ok,pensavo avessi sostituito tutto,però mi domando a che pro sostituire solo la pinza al posteriore,bene o male il suo onesto lavoro lo fa abbastanza bene, e per avere miglioramnti tangibili bisogna per forza intervenire sull'anteriore con qualcosa di più tosto.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 7,74 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000