Autore |
Discussione |
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 20:04:33
|
salve ragazzi oggi sono stato a vedere una speedster che ha un pò di pecche a livello di clam posteriore tipo qualche crepettina la rete sopra lo scarico sciupata ma nulla di che, altra bega è sopra la minigonna che c'è un pezzo crepato causa crik in posizione sbagliata, altre cose tipo fari che c'è un 'pò di umidita dentro la guarnizione della cappottina da sostituire per intendersi quella sopra la testa sul roolbar, mi potete dare dei consigli su come smontare il clam post e la minigonna laterale? altra cosa è possibile riparare i fari con un sigillante per non farci piu entrare la condensa? se si come si smontano sia quelli ant che post? ho una certa urgenza perche devo dare una risposta al tipo vi ringrazio di cuore e attendo vostre risposte
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 20:25:54
|
- l'umidità nei fari è un problema che hanno tutte le S. - la guarnizione della cappottina sbragata è un problema che hanno tutte le S.
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 20:38:37
|
ok ma quella la vorrei sostituire dove la trovo? e per i clam post come si smonta e come si toglie la minigonna? |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 20:41:56
|
Allora la guarnizione non saprei. Penso sia un pezzo unico molto costoso tra l'altro, per quanto riguarda lo smontaggio del clam ci dovrebbero essere delle guide su vx220.org.uk. Prova a cercare negli sticky del loro forum...
Comunque qualcuno più informato di me ti risponderà... |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 20:57:44
|
1)è normalissimo che le guarnizioni si stacchino. Se sono rovinate staccale e ricomprale (c'era un topic su un sito che le vendeva ma in teoria anche eliseparts o elise-shop dovrebbe avercele)
2)il problema dei fari è normalissimo anche quello. Quelli anteriori sono uniti al clam da un dado (non ricordo da quanto). Apri il cofano ant, contorciti un po', stacca i connettori e togli i fari..lavoro da 2 minuti. Io con un po' di silicone per le alte temperature li ho sigillati per bene e non entra nè acqua nè fanno condensa. |
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 21:03:54
|
Allora:
- la guarnizione costa tantissimo, tipo 400 Euro
- quello che tu chiami "minigonna" NON si smonta: è incollato; se vuoi, lo strappi via, ma lo devi sostituire con un pezzo nuovo
- il clam posteriore si smonta abbastanza agevolmente, ma ricordati che è un pezzo unico, quindi da maneggiare con cura |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 21:46:49
|
ok quindi la minigonna crepata come la possono sistemare? c'è una guida da qualchge parte che mi fa vedere come si smonta il 'clam? 400 euro una guarnizione di gomma, ma sono fuori di testa? |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 22:25:25
|
| Messaggio inserito da rambosiena
ok quindi la minigonna crepata come la possono sistemare? |
Stucchi e rivernici.
c'è una guida da qualchge parte che mi fa vedere come si smonta il 'clam? |
http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?/topic/5496-rear-clam-removal-guide/page__p__55983
400 euro una guarnizione di gomma, ma sono fuori di testa?
|
Purtroppo lo sono... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 22:35:34
|
non mele fa vedere le guide perche bisogna registrarsi. ma lo stucco regge o dura il giusto? |
|
|
Looka
Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV
1284 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 22:49:00
|
cosa stai lì a stuccare, nastro americano e via, fatti fare uno sconto ulteriore, tanto se è rotta sotto non si nota nemmeno ;-) |
|
|
|
Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 23:31:35
|
vai nel faq le domande piu comune a l'inizio del forum e ti fano vedere come si smonta |
|
|
davide
Piede Pesante
Regione: Liguria
Città: savona
817 Messaggi |
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2010 : 17:00:16
|
ok vi ringrazio della disponibilita, adesso vorrei sapere alcune cosette se non vi scoccio la catena a quanti km andrebbe fatta appena la prendo mi piacerebbe fargli un tagliando per essere piu sicuro anche se il padrone lo ha fatto 2000 km fa mi potete elencare le parti che dovrei controllare e che tipo di olio mettere se devo sostituire anche quello del cambio? la macchiana a 54000km attualmente alle spalle |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2010 : 20:14:30
|
Non c'è tra le FAQ? prima di chiedere dacci SEMPRE un occhio, se non vuoi rischiare una benevola cazziata! La catena del 2.2 dura 100.000 km, anche se facendo molta pista la farei prima. La cinghia della turbo va fatta ogni 4 anni :( |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
597 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2010 : 21:44:15
|
si ho cercato ma sono tutti molto vaghi nelle risposte e cmq mi piacerebbe trovare pareri nuovi sui tagliandi |
|
|
Looka
Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV
1284 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2010 : 00:17:23
|
leggiti il manuale di uso e manutenzione, lo trovi nelle FAQ. |
|
|