Autore |
Discussione |
fastclod
Forum's GOD
Regione: Guadeloupe
Città: Shelbiville
8962 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2010 : 09:25:51
|
sto iniziando il "restauro" totale della Fury che ho preso...
ci sono piccoli e sostanziali lavori da fare, uno di questi è il condotto d'aspirazione.
Ho cambiato il filtro che era conciato come pochi, ma la cosa che proprio non mi soddisfa è il "dove" aspira l'aria.
La prende esattamente dietro il radiatore, indi per cui sicuramente calda, cosa come potrei ovviare a tale problema e secondo voi dove potrei spostare il filtro?
Una mia idea è quella di aprire i fori delle frecce (la mia a differenza di quella di wire le ha sotto il faro) e da lì creare un condotto fino al filtro...
Immagine:
96,62 KB Immagine:
102,52 KB Immagine:
76,47 KB
|
FASTCLOD Powered by LMCORSE President of www.Derapados.Com |
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2010 : 09:38:45
|
Con tutto lo spazio che c'è intorno al radiatore, secondo me appena ti muovi aria fresca nel vano motore arriva lo stesso. Casomai mettilo più in alto possibile, oppure vicino alla ruota sx o dx.
|
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2010 : 09:43:30
|
Non è una cattiva idea, se i fori delle frecce ci sono già, altrimenti potresti creare dei condotti che partono dai lati del radiatore, dove sembra esserci abbastanza spazio:
|
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2010 : 11:11:03
|
La dinamica dei flussi d'aria in sfilatini e cugine varie è abbastanza trascurata. Nelle Caterham con filtro conico quest'ultimo e collocato tra il motore e la paratia divisoria con l'abitacolo. La R500 pesca aria fuori dal cofano.
Nella Fisher secondo me mancano un paio di sfoghi che permettano l'uscita dell'aria, magari nella zona del cofano vicina ai tergi. |
Modificato da - DreamingNeonBlack in data 08 nov 2010 11:11:29 |
|
|
fastclod
Forum's GOD
8962 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2010 : 14:30:03
|
concordo pienamente... con il cofano nativo non esistono foghi posteriori. Ho notato che molti ne realizzano vicino agli agganci laterali del cofano..
Portare sul post il cono è fuori discussione, forse la soluzione più semplice è realizzargli un piccolo airbox con i due condotti ai lati del radiatore come suggeriva Alessio. In questo modo "dovrebbe" prender aria fresca senza pescarne nel cofano motore |
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2010 : 22:45:09
|
Fast, lavare e pulire un po' il motore Swiftoso?? In confronto il mio z22se è na favola.. |
|
|
|
fastclod
Forum's GOD
8962 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2010 : 09:58:29
|
hahahahah.... vedessi il resto.... non dico che questo inverno la porterò a telaio nudo... ma poco ci manca
Ho smontato tutta la plancia degli interni, l'impianto elettrico sembra fatto da una calzolaia ubriaca di sabato pomeriggio, una matassa di fili informe è più ordinata!!
tié ho cambiato anche il titolo del topic, così almeno posso rompere per tutte le info che mi servono |
|
|
wirestriker
2423 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2010 : 09:23:32
|
| Messaggio inserito da fastclod
l'impianto elettrico sembra fatto da una calzolaia ubriaca di sabato pomeriggio, una matassa di fili informe è più ordinata!!
|
Allora è proprio assemblata secondo gli standard Fisher Anche la mia ha la targhetta numerata sul cruscotto come le Aston Martin... solo che c'è scritto "proudly assembled by an old drunk shoemaker in a cloudy saturday afternoon" Ci sono anche un paio di errori di ortografia sulla targhetta
Però funziona |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2010 : 09:42:21
|
Rotfl |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
fastclod
Forum's GOD
8962 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2010 : 10:19:38
|
panoramica impianto elettrico abitacolo
Immagine:
63,31 KB
Immagine:
93,41 KB |
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2010 : 12:05:07
|
| Messaggio inserito da wirestriker
l'impianto elettrico sembra fatto da una calzolaia ubriaca di sabato pomeriggio, una matassa di fili informe è più ordinata!!
|
Anche la mia ha la targhetta numerata sul cruscotto come le Aston Martin... solo che c'è scritto "proudly assembled by an old drunk shoemaker in a cloudy saturday afternoon" Ci sono anche un paio di errori di ortografia sulla targhetta
|
Buahahahahahahahahahahahahahahhahahahaha
muoio |
|
|
|
wirestriker
2423 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 11:12:05
|
OT: Fast, puoi spostare il topic sotto "sfilatini"? Non ho l'autorità di spostarlo io. |
|
|
|
fastclod
Forum's GOD
8962 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 11:56:41
|
ovvio che non puoi... rimango e sono "Forum's God" |
|
|
GARTUSO
AUTHORIZED
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 21:17:18
|
ovvio che non puoi... rimango e sono "Forum's God"
|
auguri |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
|
|
fastclod
Forum's GOD
8962 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2010 : 10:10:46
|
la plancia in carbonio inizia a prender forma (per dir la verità oggi è già tutta fatta, devo fargli solo i fori, ma questa è l'unica foto a disposizione )
Immagine:
80,5 KB
ora ho un PROBLEMA ESSENZIALE da risolvere: il motore gira perfetto al minimo, ma appena do gas (anche a 2000/2500 giri) tende sembra a non arrivare benzina, ho già svuotato il serbatoio e i tubi fino alla pompa benzina per vedere se erano occlusi ma tutto ok.
Ho pensato: 1. pompa benzina 2. candele vecchie da far schifo 3. filtro benzina sporco (ma per quel che ho visto ora non dovrei averlo)
altre idee??? |
|
|
iAnto
Start Member
Regione: Lombardia
Città: Brescia
6 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2010 : 12:51:37
|
sono iper curioso di vedere tutta la storia dei lavori, adoro questo genere di post!!!!!!!! di dove sei? magari vengo a trovarti |
|
|
|
Discussione |
|