Autore |
Discussione |
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2012 : 15:26:12
|
| Come ben hai sottolineato c'è anche il fattore psicologico "se la avvolgo contro un platano ME NE FOTTO" che fa abbassare i tempi |
...e guarda che non è da poco! Per giocarmi in pista su un platano un'auto da 70 carte (prendi una bella M nuova) dovrei avere almeno un paio di case da 700 carte e svariati possedimenti... Alla fine se tiri la Saxò sul platano e riesci a non farti male davvero come scendi dal rottame te ne prendi subito un'altra! Con 1500 euro scegli anche il colore...
Straconsigliata per il vero derapante senza una lira ma ricco di spirito! |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
Tosè
Regione: Piemonte
Città: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2012 : 18:19:17
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2
| Come ben hai sottolineato c'è anche il fattore psicologico "se la avvolgo contro un platano ME NE FOTTO" che fa abbassare i tempi |
...e guarda che non è da poco! Per giocarmi in pista su un platano un'auto da 70 carte (prendi una bella M nuova) dovrei avere almeno un paio di case da 700 carte e svariati possedimenti... Alla fine se tiri la Saxò sul platano e riesci a non farti male davvero come scendi dal rottame te ne prendi subito un'altra! Con 1500 euro scegli anche il colore...
Straconsigliata per il vero derapante senza una lira ma ricco di spirito!
|
Beh, è la stessa cosa che ho fatto io, solo che con una civic eg 1.6 Vteck 160cv 4 porte per essere comodo e con il baule. comperata da borgiaz, un po da sistemare a 1400 credo, poi gli ho messo paraurti nuovo dietro che era rotto, assetto cerchi, sedili da rally, scarico completo piu hondata, ho ancora da montare alberi e pulegge che ho a casa in una scatola pronte. diciamo che tra una una balla e l'altra ho investito 3000 euri compreso vettura. va una favola 238km orari max speed, da naviga perche il tacchimetro finisce a 220 e 14,5 km/l se vai normale. Non ho mai bocciato un auto se non contiamo i rally, questa si, ha preso un muretto che ha attraversato all'improvviso mentre uscivo di traverso da un tornante in freno a mano scendendo dalle montagne dietro casa, picchiato sullo spigolo dx anteriore, muretto di sassi distrutto con tanto di paletto in legno scaraventato nei boschi, la fast (così la chiamo nell'intimità)deve essere di marmo, un po di righe profonde e la freccia anteriore smaterializzata chissà dove. Costo coppia di frecce 20 euri, un ora di lavoro, un po di vernice ed è tornata meglio di prima, il giorno dopo eravamo gia in viaggio per Rijeka Adesso l'ho fermata perchè la rivernicio tutta e a febbraio diventa storica così pago 150 euri di assicurazione e 50 di bollo.
Mi piaccioni queste nonnette e sono pure anti controllo fiscale. almeno per ora.
A volte mi sento un barbone ma in fondo........... chi se ne frega!!!
P.s. mi hanno già offerto 5.500 così come è adesso ma, indovinate.................Me la tengo stretta!!!!!
Immagine:
23,35 KB |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
Modificato da - Tosè in data 17 nov 2012 18:44:43 |
|
|
AssoTop
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
337 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2012 : 01:11:34
|
E fai bene.. è una macchina fantastica e praticamente unica !
Ehy, se vado avanti con questi ragionamenti comincio a pensare di aver fatto male a prendermi la Speedy.. poi pero' la vedo li' in garage e.. beh..
byez, AssO |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2012 : 13:11:45
|
Grante IL TOSE'!!! La Civic Eg6 anche sarebbe stata nella lista delle candidate ma, almeno per la mia esperienza, i ricambi Honda originali costano ben di più di quelli Peugeot/Citroen. E' pur vero che per Honda di usato si trova di tutto di più, tuttavia un ricambio usato è USATO e tante volte il risparmio è una presa in giro ed è solo apparenza. Ora non so bene quanto costino i ricambi dei B series Honda e delle auto che gloriosamente li calzano, ma so che un pacco frizione per K20 costa c.a. 500€ contro i 130€ del pacco frizione della saxò 1.6 16v... una bella differenza!
L'aspetto "anti fisco" anche non è da sottovalutare.
Quando ho preso la decisione di vendere la Civic stavo per fare il salto in avanti, avevo trovato una magnifica M3 E46 Laguna Seca blu: un'auto bellissima con un colore che, a mio personale gusto, è raggiunto solo dall'arancione o dal verde ramarro di una Gt3.
Fatto sta che nel mentre mi accingevo a fare il passo... arriva il sor Monti che, con un'abile mossa, invita ad esportare all'estero tutte le auto di grossa cilindrata. Cosa più grave CREA UN PRECEDENTE: magari ti fai il culo ed i conti al centesimo per cercare di permetterti un oggetto per cui hai passione, vecchio di 10 anni oltretutto, per farti ammazzare di tasse e farti trattare come un delinquente perché possiedi "UNATREMILAEDDUE". 3.2 che costa come una Grande Punto accessoriata... bah. E se abbassano la soglia sotto i 2.000c.c. ed i 200cv? Voci di corridoio già danno nel mirino le ASI, tant'è che, mentre una volta per avere il certificato di storicità bastavano le foto, oggi ti viene un ispettore a controllare la macchina e te la fa verniciare se ha una minima imperfezione (è già accaduto a 3 miei amici).
Fanculo queste cose. E fanculo i muretti che attraversano la strada!
Mitico Tosè, qua scatta la sfida! Saxò Vs Civic... Non faremo prigionieri!
|
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
Ozzie
Mangia Autovelox
196 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2012 : 15:21:30
|
condivido tutto quello che è stato detto sul saxottino. Ovviamente io preferisc le tp, ma guidare una ta leggera e incazzusa ogni tanto fa bene al cuore!
Sinceramente mi piace di piu della civic, anche se è piu da pezzente. E probabilmente lla fine dei conti ti diverti piu con questa che con una m3
Bravo nico, orrima scelta! Il prossimo passo è il kart.
Tosè, che ridere il tuo post! |
Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario. |
|
|
EVO K20
Mr. Sovrasterzo
330 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2012 : 12:22:10
|
Nico...ma...la civic?????? |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2012 : 13:08:12
|
La Civic, come ti accennavo a voce, ora ha un nuovo ed affettuoso padroncino che la riempie di attenzioni. E' finita in OTTIME mani, credimi.
@Max: la Saxò è un po'da pezzentissimo però è veramente "resing". E poi mi fa sentire giovane, malgrado la stempiatura, i capelli radi e sempre più bianchi. :D Conta pure che alcune Civic che girano fanno molto "Fausto e Furio" e ti aspetti di veder scendere un filippino quando parcheggiano! Come per tutte le auto, ciò che è vecchio ma BEN CONSERVATO fa sempre la sua porca figura. Ciò che è vecchio e tenuto male, fa tanto "rottame" e ti aspetti che ne scenda un bifolco.
Ogni riferimento ad Alfonso e alla Sua Speedster volumetrica da 360 cavalli è puramente voluto! :D |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 20 ago 2013 : 22:54:13
|
...dopo aver incontrato a Magione la mia vecchia Civic ed averla suonata col Saxo, un po' per incapacità di chi guidava la Civic, un po' per qualche vecchio trucco da manigoldo del sottoscritto, finalmente novità in vista. Sono sempre povero, sto perdendo i capelli e conto a giorni di tagliare il ridicolo baffetto che mi sono lasciato crescere, ma non è questa la novità! Mentre lo è la Mx5 NA ASI che sto per prendere. Devo formalizzare il passaggio di proprietà e sarà mia pronta a derapare. Chiaramente, onde evitare il divorzio, dovrò vendere la Saxotta, per cui conto a giorni di inserire anche qui apposito annuncio: immacolata, plurivittoriosa e con motore revisionato pochissimi km fa (che ha rullato 150 cavalli e spiccioli fra l'altro).
Che dire gente... si torna a derapare anche se con soli 116 cavallucci.
Il lupo perde il pelo, i capelli, i peli pubici... ma il vizio, fortunatamente, rimane.
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2013 : 00:53:39
|
Sei davvero un mito!!!
Ti LoVVo.... |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2015 : 12:22:03
|
Sono quasi 2 anni che non aggiungo nulla ma che vi leggo, senza invidia ma con grande stima.
Siete degli irriducibili!
Nel frattempo i miei cani sono diventati 2 e pure i figli! Meno male che avevo comprato il Qashqai+2! Ci vuole tutto e c'ho pure un bagagliaio montato sul tetto!!!
Ultimamente mi godo la bella NA tutta risistemata a nuovo (non che fosse malconcia ma qualche guarnizioncina da cambiare o particolare da sistemare c'è sempre), con i bei sedili in pelle artigianale, il volante Nardi da leccare mentre si guida e tutte 'ste belle robe qua. Non cammina una fava ma derapa in modo devastante ed, in mezzo alle curve, dice sempre la sua e ti fa levare sempre grandissime soddisfazioni. Non penso me ne separerò anche se, specialmente negli ultimi tempi, il desiderio di qualcosa di diverso si è fatto sentire...
Qualcosa di diverso = sfilatino
Sfilatino non è da intendersi come surrogato di un fallo o oggetto di gaia tradizione, bensì auto buffa, a cui possibilmente aggiungerei la specifica di una motorizzazione motociclistica.
Ho visto belle cose anche qui sul mercatino (e quando vedo quella in vendita di Giulietto inizio a sudare...) tuttavia sono un po' fuori budget.
Più che altro, rassegnato all'idea della guida a destra, sto ragionando ed indagando su quante belle robine si trovano su Pistonhead sotto voce "kit car": li la bava scende a fiumi.
La cosa più buffa è che vorrei uno sfilatino ma da utilizzare (almeno per il momento) principalmente su strada.
Aiutatemi!
Un abbraccio a tutti! |
|
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2015 : 18:13:40
|
Ciao anchio non scrivo da molto e ho in vendita il mio sfilatino su llcc se ti interessa contattami e ti darò tutte le specifiche per telefono |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2015 : 09:03:42
|
Visto e ci ho già fatto parecchia bava sopra... :-D Ti lascio in pm il mio tel così mi racconti bene... e magari permuti con gloriosa na! |
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2015 : 20:06:21
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2 Io ho venduto la Speedster perché ero terrorizzato dalla sua intelligenza artificiale. Si accendeva da sola, mi telefonava di notte e ruttava pure ultimamente.
|
Se hai venduto la speedy perché eri terrorizzato dalla sua intelligenza artificiale mi sa che lo "sfilatino" lo venderesti per la sua deficienza artificiale! |
|
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2015 : 22:39:21
|
| Messaggio inserito da cicastol
| Messaggio inserito da Perilmeglio2 Io ho venduto la Speedster perché ero terrorizzato dalla sua intelligenza artificiale. Si accendeva da sola, mi telefonava di notte e ruttava pure ultimamente.
|
Se hai venduto la speedy perché eri terrorizzato dalla sua intelligenza artificiale mi sa che lo "sfilatino" lo venderesti per la sua deficienza artificiale!
|
u
Il discorso è che l'na è una figata ma la uso talmente poco che al posto suo posso veramente azzardare qualcosa di estremo. La deficienza artificiale mi entusiasma!!! Più che altro ripenso a quante madonne tirai per montare il famoso collettore 2.4gm ed oggi assemblo kit 4 farfalle... una Fury all'epoca sarebbe stato un azzardo ma oggi JE LA POSSO FA |
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 22 lug 2015 : 15:20:16
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2 [Il discorso è che l'na è una figata ma la uso talmente poco che al posto suo posso veramente azzardare qualcosa di estremo.
|
Pure io avevo fatto sta pensata, il problema è che lo sfilatino poi lo si usa ancora meno visto le continue noie e rotture che quei cancelli fatti ad minchiam dai soliti ubriaconi inglesi danno. Ovviamente ce ne sono che vanno bene perché rimessi a posto come Dio comanda ,ma sono veramente pochi...... |
|
|
|
Discussione |
|