Autore |
Discussione |
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2011 : 15:09:50
|
CHE BELLA LA STRUMENTAZIONE..... NO! MI CORREGGO!
TUTTO!
CRUSCOTTO IN CARBONIO CON AIM! |
|
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2011 : 17:09:24
|
vedo che hai risolto il problema della corrosione sulla leva del cambio come ho fatto io :-) guaina termorestringente nera :-) |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2011 : 17:52:00
|
Tubetto in carbonio. Cerca una vecchia canna da pesca. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2011 : 20:45:18
|
Ho finito di collegare i nuovi sensori all'AIM domani sera dovrei riuscire a provarli. Non solo sempre domani rimonto il charge cooler modificato con il dual pass plate. Speriamo non ci siano intoppi. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 27 lug 2011 : 22:06:14
|
Aggiornamento: Oggi ho finito di montare tutta la parte diciamo "meccanica", di seguito l'elenco: - Radiatore frontale del charge cooler e relativo impianto (passaggio tubi nei longheroni). Ho tribolato non poco per far uscire tutta l'aria ma ora è perfettamente funzionante. - Nuovo posizionamento della pompa dell'acqua del charge cooler con nuovo vaso d'espansione. - Modificato intercooler. Da silgle a dual pass end plate, con relativo riposizionamento dei laminova core. - Seconda elettroventola (ora sono due) del radiatore dell'acqua di raffredamento motore - Olio motore (Bardahl XTC C60 5W40) ed il relativo filtro (il classico tagliando; post 4000 km visto che il motore è nuovo). Al prossimo cambio olio metto il pakelo. - Revisionata scatola sterzo e sostituito tutti i dadi del piantone. Già girando il volante senza ruote e con l'auto sui cavalletti, lo sterzo è tutta un altra cosa. - Nuovi dadi in acciaio inox e spessore doppio per la regolazione della convergenza (almeno evito che il gommista me li rovini con la chiave). - Rifatto saldatura del collettore (l'altra volta la riparazione era provvisoria e non era venuta un gran chè). Ora dovrebbe durare. - Pulizia degli interni e "sigillatura" con silicone dei contorni interni (dove vanno i tappetini e la zona sottosedili). - Pulizia e rigenerazione del BMC (filtro aria). - Sostituito olio freni e relativo spurgo - Sostituito spazzola tergicristallo. - Nuovo liquido di raffreddamento (anche per il circuito del charge cooler) Insomma è stato un lavorone e ci ho messo due settimane, ma era necessario e da tempo lo rimandavo. |
|
Modificato da - johnnyx in data 30 lug 2011 01:05:17 |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2011 : 00:43:49
|
Bravo! Ti sei dato da fare in questo periodo, eh?
P.S.: Ri-auguri! |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2011 : 00:14:37
|
A settembre verrà sostituito il presilenziatore (al posto del decat). E la puleggia del compressore. Passo da 3,35" a quella da 2,8" Devo dire che la puleggia è bloccata veramente bene. Con l'estrattore ho provato a smontarla ma non ci sono riuscito (c'è da dire che era in una posizione scomoda e non potevo fare moltissima forza) ed ho dovuto rimandare. |
|
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2011 : 08:27:08
|
Perché sostituisci il presilenziatore? Sempre da Sandro? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
Modificato da - Alessio in data 12 ago 2011 08:35:06 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2011 : 18:45:25
|
No, quello nuovo lo fà Tosé. Quello fatto da Sandro era temporaneo e non era fatto molto bene. Quello nuovo avrà i tubi di diametro + grande per facilitare l'evaquazione. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2011 : 11:29:00
|
Il nuovo sistema di raffreddamento funziona alla grande. L'unico "inconveniente" è la restrizione del passaggio dell'aria destinata al radiatore. Quest'estate in coda nonostante le ventole in funzione l'acqua è arrivata a 105 gradi. E' stato un caso sporadico con molto caldo + coda. E' bastato muoversi un pochino che le temperature sono ritornate (e si sono mantenute) sui soliti 89°. Probabilmente appena avrò un pò di tempo mi faccio fare un radiatore su misura da mettere sotto quello dell'acqua. Ma che non faccia da restrizione. Oppure posso spostare il radiatore del chargecooler sotto il crash-box a costo zero. Vedrò, comunque con queste soluzioni non ci sono + cali di prestazioni e l'auto và davvero bene. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2011 : 08:43:00
|
Ecco finalmente giunte e montate le soglie in carbonio.
Immagine:
197,76 KB
Immagine:
177,08 KB
Oggi mi divertirò a fissarle definitivamente (nella foto sono solo appoggiate. |
|
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2011 : 09:18:07
|
Belle! Peccato però che non abbiano il buco portaoggetti...
P.S.: Vedo che la tua Speedy è salva dopo il nubifragio di ieri |
|
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2011 : 09:31:42
|
BELLO il cruscotto aim è il piu bello
|
|
|
Matt
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2011 : 12:18:01
|
Tra un pò arriveranno anche a me le soglie in carbonio del buon Stefano (scusa,i Stefano ma le poste qui sono ferme per disguidi).
Gianni ma si montano senza togliere la plasticaccia dietro i sedili (dove ci sono le casse)? |
|
|
|
Ozzie
Mangia Autovelox
196 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2011 : 15:10:50
|
La speedy full carbon è da urlo!!
|
Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario. |
|
|
Discussione |
|