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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2012 : 08:25:22  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un P-Box. racecromo o raoba simile a bordo domani a Magione?
Sarebbe interessante di avere un confronto del 100-200.
Il rettilineo lungo di Magione e perfetto per questa misura!
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2012 : 11:03:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ste ho il gps dell'AIM che dovrebbe poter fare quel tipo di misura. A dirti la verità sara la prima volta che lo utilizzo (il sistema di monitoraggio tempi) e spero sia configurato e funzioni tutto.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2012 : 12:59:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente una bella giornata in pista ha evidenziato pregi e difetti della macchina. Cominciamo a dire che il motore "motora" alla grande. Sul rettilineo di Magione volava, nonostante il caldo. Quindi il sistema di raffreddamento del chargecooler promosso in pieno. I difetti invece sono state le gomme, ma è colpa mia visto che giravo a caldo con le posteriori a 2.3 bar e le anteriori non so a quanto ma probabilmente a 2 bar (non le ho controllate in quanto la macchina era sovrasterzante). E' bastato scendere a 1.9 a caldo (sempre tanto) che ho tolto un secondo sul giro.
Secondo problema i freni. Non ho mai avuto problemi di frenata ne surriscaldamento, ma dopo un pò di giri tirati (sempre con la motricità scarsa dovuta alla pressione delle gomme) e mi sono ritrovato a 200 e passa Km/h con il pedale a fondo corsa e senza la minima forza frenante. Appena raffreddatosi l'impianto abbiamo fatto uno spurgo veloci e c'era aria in una pinza (strano visto che prima di partire ho cambiato tutto l'olio e spurgato l'impianto).
Terzo problema il cuscinetto del mozzo posteriore lato guidatore. La giornata in pista non gli ha fatto bene, visto che era già compromesso e nel ritorno a casa è diventato rumorosissimo.
Ultimo problema, lo scarico. Era già prima di Magione che aveva cambiato rumore ma avevo imputato il problema al degrado del materiale fonoassorbente (alquanto strano visto che aveva 3000 km a dir tanto). Purtroppo durante il track day è peggiorato ed ha ceduto definitivamente a 100 km da casa durante il rientro.

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Non vi dico il casino nel rientrare a casa ma ci sono riuscito (sono diventato sordo nonostante i tappi).
Appena giunto a casa ne ho approfittato per smontare il tutto:

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Ho smontato pure gli ammortizzatori visto che la macchina dovrà stare ferma ne approfitto per mandarli a rigenerare (dopo più 60000 km penso ne abbiano bisogno).
Dimenticavo nel mentre dei lavori ho pure lavato (c'è uscito di tutto) e rigenerato il filtro dell'aria. Per quest'ultimo (olio finale a parte) consiglio di usare lo sgrassatore da cucina e il sapone per i piatti. Pulisce il cotone benissimo e costa 3 euro (contro le decine dei prodotti specifici).
Questa mattina ho fatto spesa. I cuscinetti comprensivi di mozzi (sono un blocco unico fatto dalla SKF con pure il sensore ABS) in opel costano 450 euro circa l'uno (appena ho sentito 400 il resto non ho prestato attenzione). Fortunatamente elise parts li commercilaizza pure per la speedy e costano 110 l'uno. Quindi con 400 euro (125 di cricco in alluminio così non divento scemo tutte le volte ad infilarci quello normale della brico) comprensivi di spedizione me la sono cavata. Per lo scarico ho sentito Tullett exhausts per il silenziatore e colettori tutto da 3".
Visto che c'ero (motto molto delleterio per il conto in banca) ho pure ordinato i cerchi ATS. Per le gomme e la relativa omologazione (ho già sentito e non ci sono problemi) aspetto qualche settimana.
Rimarrà solo il kit d'iniezione acqua che devo rimandare.


Modificato da - johnnyx in data 14 mag 2012 13:01:44
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2012 : 16:31:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella terza foto... dove reggono i cavalletti?

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teosax
Mr. Sovrasterzo



Regione: Lombardia
Città: corbetta (MI)


277 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2012 : 18:55:00  Mostra Profilo Invia a teosax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dici dove hai preso gli ATS e quanto ti son costati per curiosità? grazie! e complimenti!!!!

VX220 2.2 turbo
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2012 : 21:11:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ gozer: I cavalletti poggiano sui ball joint. Non sarà il miglior posto ma è robusto in quanto li di fianco c'è l'attacco della sospensione e normalente regge tutto il peso della macchina.
@ teosax: gli ATS li ho presi da regelin (vx-performance). Il tutto è costato 1020 euro (90€ solo di spedizione). Penso sia il posto dove costino meno ed in ogni caso regelin è affidabile e molto corretto.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2012 : 21:36:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo è arrivato il preventivo dello scarico: 1450 euro per colettori e terminale (il centrale con il catalizzatore l'avevo già fatto fare). Purtroppo quando si aumentano i cv bisogna adeguare tutti i componenti. Mi sono rimasti solo da spedire i Nitron, ma sono ancora indeciso se farli solo rigenerare oppure convertire in due vie (con bombolino separato). Spero di ricevere una risposta sul prezzo questa sera e poi decido.
Voi che fareste?

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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2012 : 13:20:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Wow!
Sappi che i mozzi completi di sensore abs costano circa 45/50 euro su ebay. Naturalmente Opel ed Eliseparts sono dei ladri maledetti.

http://www.ebay.de/itm/RADLAGER-RADNABE-OPEL-ASTRA-G-VORNE-5-LOCH-INCL-ABS-/180876316684?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AOpel%7CModel%3AAstra+G+Coupe&hash=item2a1d11900c


Handling like a turd floating down a river since 2009


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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2012 : 13:49:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

@ gozer: I cavalletti poggiano sui ball joint. Non sarà il miglior posto ma è robusto in quanto li di fianco c'è l'attacco della sospensione e normalente regge tutto il peso della macchina.

e stavi senza ammortizzatori? come è possibile?

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2012 : 15:10:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da gozer 1.4

Messaggio inserito da johnnyx

@ gozer: I cavalletti poggiano sui ball joint. Non sarà il miglior posto ma è robusto in quanto li di fianco c'è l'attacco della sospensione e normalente regge tutto il peso della macchina.

e stavi senza ammortizzatori? come è possibile?


Ho montato provvisoriamente i suoi originali (i nitron infatti si vedono li a terra)

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2012 : 15:19:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker

Wow!
Sappi che i mozzi completi di sensore abs costano circa 45/50 euro su ebay. Naturalmente Opel ed Eliseparts sono dei ladri maledetti.

http://www.ebay.de/itm/RADLAGER-RADNABE-OPEL-ASTRA-G-VORNE-5-LOCH-INCL-ABS-/180876316684?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AOpel%7CModel%3AAstra+G+Coupe&hash=item2a1d11900c


Immaginavo e la prossima volta mi faccio + furbo. Mi consola solo il fatto ma non avevo voglia di sbattermi (avrei potuto pure chiedere praticamente sotto casa al rivenditore di materiale indistriale concessionario SKF).

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maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2012 : 15:56:37  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao i mozzi si possono ordinare a 70 euro da qualunque ricambista basta dire che sono per un astra h

MAFFETURBO
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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2012 : 16:04:36  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker

Sappi che i mozzi completi di sensore abs costano circa 45/50 euro su ebay. Naturalmente Opel ed Eliseparts sono dei ladri maledetti

Non è esattamente così! Su ebay si trovano (dallo stesso venditore) sia a 50 che a 100 EurI... i primi sono cinesi, i secondi sono SKF, made in Italy, quindi i 110 EurI chiesti da EliseParts non sono poi una ladreria!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2012 : 14:31:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pò di aggiornamenti: I mozzi sono arrivati questa mattina, insieme al cricco. Gli ammortizzatori li ho inviati su ieri e se andrà tutto bene(cosa molto improbabile visto quello che mi succede ultimamente) per i primi di Giugno dovrebbero ritornare indietro rigenerati.
Ieri è arrivato la parte centrale dello scarico (con il cat). Le tubazioni da 3" sono veramente grandi e le saldature sono fatte molto bene.
Immagine:

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Speriamo che arrivino presto anche gli altri due pezzi dello scarico (anche quelli per la prima sett di giugno) .
Se riesco questo pomeriggio monto i mozzi nuovi e smonto tutte le pinze (e svuoto l'impianto visto che cambio tutto l'olio con il motul RBF600 con punto d'ebollizione dry di 312° gradi) e le rivernicio (prima però le pulisco e le porto a metallo).
Primer e vernice specifici x alluminio ed alta temperatura li ho già.


Modificato da - johnnyx in data 17 mag 2012 14:55:06
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2012 : 22:06:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pinze smontate, sverniciate, pulite ed infine riverniciate. Ecco due fotine del risultato:

Immagine:

137,33 KB

Immagine:

156,26 KB

Durante le fasi intermedie tra la le varie vernciature, ho montato i nuovi mozzi.
Domani dovrebbero arrivare l'olio dei freni e forse i cerchi.

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