Autore |
Discussione |
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2010 : 14:35:50
|
Quoto parzialmente il wire. Per chi cerca qualcosa sulla Speed ci sono strumneti per torvare il 95% di ciò che esiste qua dentro. Tuttavia ne escono di nuove, vedi Swap motori Honda, i nuovi design dei clam di Tosè. Tanti (Matteo compreso) sono migrati su parenti della Speedster (Lotus), c'è chi invece ritorna (Giulio), chi compra una nuova, chi vende una vecchia, chi procede con la strada del turbo e chi con quella del volumetrico. Iniziano ad esserci un numero di sfilatini interessante ed anche qualche bike car. Se non vi fa schifo c'è anche il mio CTR anche se quando ne parlo mi ca@@ano in pochissimi. Ci sono Ste, Johnny, persone disponibilissime. Fortunatamente c'è anche qualche presuntuoso sparasentenze in meno (nei forum - che sono piazze dove condividere informazioni - non credo che nessuno apprenda qualcosa da chi si limita a postare per deridere le vaccate scritte da qualcuno che ne sa meno di lui). Da Johnny, da Tosè, da Wire, anche da Alfonsone, ho avuto migliaia di spiegazioni.
Il forum di chiama Derapados, e c'è una grande comunità Speedster fatta di persone che hanno avuto, hanno o vogliono averne una, che magari si sono conosciuti grazie al fatto di avere quest'auto e continuano a credere in ciò che quest'auto rappresenta (tanta sostanza a poco prezzo) anche quando cambiano auto (vedi la Miata di Giulio o la mia Type R).
La Speedster è e resterà sempre il cuore di questo forum ed, almeno per me, il fatto di non averne più una, non costituisce un motivo per abbandonare il forum.
Lunga vita a DT. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2010 : 15:06:45
|
| Messaggio inserito da respect7
Non sono d'accordo Matteo, un forum dovrebbe essere sia un ritrovo tecnico ma avere anche uno spazio apposito per il divertimento. Sei troppo estremista in queste cose.
Ad esempio la battaglia dei motivational poster se la metto su facebook la capiscono solo i Derapados, e quindi tanto vale metterla qui.
Derapados inoltre dovrebbe essere aggiornato sia come forum ma anche come sito. Pensate ad avere un qualcosa di fatto veramente bene, con tutti i soci, le foto, i video, i raduni (con moduli di iscrizione ai raduni online ad esempio), groupbuy...tutto organizzato come Dio comanda...secondo me migliorerebbe tantissimo le cose qui dentro.
|
Ok, è vero, infatti ci sono sezioni apposite dove divertirsi. Parlavo nello specifico del forum Speedsterclub, dove a mio parere devono trovarsi solo topic SERI.
Per quanto riguarda foto dei soci ecc ecc, va bene, basta che qualcuno inizi, non è mica un problema.
I moduli di iscrizione mi fanno sorridere. A cosa servirebbero? a raccogliere 20 moduli di iscrizione per poi cancellarne 16 che bidonano? Parliamoci chiaro, sempre il 90% degli utenti non prende questo "club" seriamente. Se "capita" di venire ad un raduno non c'è nessuno disposto a seguire regole precise, ci si ritrova quando capita, si sta bene ecc ecc, ma ritengo che per trovarsi in 4 o 5 sia sufficiente che ognuno si prenoti l'agriturismo o il turno in pista, come abbiamo sempre fatto.
Chi finora si è sbattuto per organizzare le cene di Natale, ha fatto sempre delle gran figure di merda coi gestori dei locali. Vogliamo ricordare un paio di anni fa quando tutti i "nordici" sono scesi in Toscana per avvicinarsi al centro? E ci siamo ritrovati in 10 con una cena prenotata per 20? (non voglio accusare direttamente chi non c'era, chiunque può avere giustificazioni valide, però così il sistema non può funzionare)
Vorrei vedere se facessi come nel forum S2000, dove per un raduno/cena bisogna bonificare TUTTO con un mese di anticipo.
E i group buy? Per cosa? Per 3 filtri dell'aria e 2 splitter? Se siete in 2/3/4 prendete il telefono e mettetevi d'accordo, si è sempre fatto così. Sta agli utenti avere un rapporto di amicizia e fiducia che permetta di "muovere" i soldini per qualcun'altro.
La morale è:
MUOVETE il culo e le macchine, ritrovatevi, andate oltre l'amicizia "da tastiera". Non cercate un paradiso informatico dove tuffarvi dalla vostra poltrona, dove con un click la vostra Speedy guadagna 30cv. VENITE in pista, non solo per girare, ma per fare il tifo a Ste per esempio... che in queste occasioni potrà anche insegnarvi a revisionare un semiasse in 20 minuti con una pinza e del fil di ferro!!!!
Oggi sono particolarmente prolisso. cercate di capire ciò che scrivo anche se non è semplice
|
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
fabio.xs
1635 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2010 : 17:50:19
|
Ragazzi, ho ripreso la mia Speedster dopo 7 anni spendendo 10.000€ per rimetterla su strada proprio perchè grazie a tutta la passione che c'è in questo forum non mi sono sentito l'unico folle. Io non vi conosco tutti personalmente ma vi dico che questo forum mi ha salvato tantissime volte, con i preziosi consigli che mi avete dato sia via internet che da vicino, senza contare che non avrei mai conosciuto nessuno di voi se non ci fosse DERAPADOS!
Non sono mai venuto ad un vostro raduno sia perchè fino a Settembre praticamente non avevo la Speedy che perchè la Speedy è a Napoli e lavoro a Roma... non è una situazione molto comoda, ma comunque dall'anno prossimo dovrei andare ad abitare in un paesino a nord di Roma vicino Vallelunga (molto vicino) e quindi penso che riuscirò ad essere un pò più partecipe, soprattutto a qualche track day visto che la mia Speedster è "Vergine" di pista
Per favore non lasciate Derapados!
|
|
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2010 : 18:07:30
|
| Messaggio inserito da fabio.xs
dovrei andare ad abitare in un paesino a nord di Roma vicino Vallelunga (molto vicino)
|
OT Ti trasferisci per caso a Sacrofano o Formello? Ci sono "stato" per un anno.
IT Per quanto mi riguarda derapados non lo abbandono. Il post era per invitare, chi detiene le chiavi del forum, ad inserire /riorganizzare un pochino le sezioni. Gradirei pure io che ci fosse un "garage" in cui mettere le foto della mia speedy e poter vedere quella degli altri. Tutto qui |
|
|
|
fabio.xs
1635 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2010 : 20:27:50
|
| Messaggio inserito da johnnyx
| Messaggio inserito da fabio.xs
dovrei andare ad abitare in un paesino a nord di Roma vicino Vallelunga (molto vicino)
|
OT Ti trasferisci per caso a Sacrofano o Formello? Ci sono "stato" per un anno.
IT Per quanto mi riguarda derapados non lo abbandono. Il post era per invitare, chi detiene le chiavi del forum, ad inserire /riorganizzare un pochino le sezioni. Gradirei pure io che ci fosse un "garage" in cui mettere le foto della mia speedy e poter vedere quella degli altri. Tutto qui
|
Piacerebbe anche a me una sezione tipo Garage Bella idea ed ora aggiorno l'avatar... Per l' OT mi trasferisco a Rignano o Bracciano, l'uno o l'altro dipende da tanti$$imi fattori |
|
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2010 : 20:11:49
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2
Ci sono Ste, Johnny, persone disponibilissime. Fortunatamente c'è anche qualche presuntuoso sparasentenze in meno (nei forum - che sono piazze dove condividere informazioni - non credo che nessuno apprenda qualcosa da chi si limita a postare per deridere le vaccate scritte da qualcuno che ne sa meno di lui). Da Johnny, da Tosè, da Wire, anche da Alfonsone, ho avuto migliaia di spiegazioni. |
Spero di essere stato utile pure io, qualche volta... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Discussione |
|
|
|