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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2010 : 23:01:59
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Zak hai ragione per le foro. Il fatto è che nella giornata in cui ho finito il lavoro (mancava solo la verniciatura) e trasferimento a Genova si è rotta la distribuzione(stiamo parlando di 10 mesi fà) del motore. Il mese scorso, appena ritirata (dopo il montaggio del compressore) l'ho fatta finalmente riverniciare (insieme all'HardTop, concludendo il lavoro iniziato 10 mesi prima). Purtroppo per la contentezza non ho fatto foto. Se mi ricordate dal 16 settembre ne scatto un paio e ve le mostro. Fà nulla vero, se fatte dall'interno visto l'hard top montato? Per Alessio. Non ci crederai mai, ma il gommino è stata la mia preoccupazione più grande. Poi mi è venuta l'idea di utilizzare il gommino di protezione del bordo portiere venduti in quasi tutti i supermercati (ci sono anche bianchi, trasparenti, cromati, ecc). Bè è prefetto, stessa misura della gomma originale, stesso colore, stesso spessore, e in più sulla "gola" ha già la colla per farlo aderire. L'ho scaldato bene bene con il phon e si è attaccato che è una meraviglia. Piccolo consiglio; io li ho comprati a paia e li ho utilizzati tutti e due. Parti dal centro rollbar (dove c'è l'antenna) e vai fino alla giunzione vicino agli attacchi per SofTop/HarTop. |
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zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2010 : 13:06:11
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grazie johnnyx delle info attendo foto e vdro di ricordartele. ma una curiosità ma cosa cazzo servono quei du troiai (non mi ricordo nemmeno il nome)??? c'era un link ma non mi riesce + trovarlo, di una speedy gialla, dove c'era molte foto sulla procedura per toglierli |
Speedy N°4185
“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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Modificato da - zak in data 25 ago 2010 13:08:11 |
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2010 : 15:06:01
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Servirebbero (l'efficacia è tutta da dimostrare) in caso di tamponamento. Evitano che il sedile possa spezzarsi (ma se il sedile fosse nell'ultima posizione vicino al volante non lo impedirebbero lo stesso) in caso di "cannonata" posteriore (Penso che se arrivassi a ciò il sedile spezzato sarebbè uno degli ultimi problemi). Il link che cercavi l'ha già postato ale.cigo |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2010 : 15:08:29
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Dimenticavo: sembrano occupare poco, ma una volta rimossi la visibilità posteriore aumenta considerevolmente. |
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respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2010 : 16:35:16
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Ma eventualmente il sedile si sposta anche indietro di qualche cm dopo questo accorgimento? |
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Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2010 : 17:56:29
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No però lo metti nell'ultima posizione con meno "fatica" (visto che non tocca più) |
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zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2010 : 20:57:16
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tEnCHIU |
Speedy N°4185
“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2010 : 22:14:04
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Adesso non ho la speedy sotto mano...cmq neanche levando il pannello dove alloggiano gli altoparlanti si guadagna qualche cm vero? |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
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Inserito il - 25 ago 2010 : 23:18:32
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No. Forse recuperi qualche cm cambiando il sedile, ma non ne sono sicuro. |
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DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2010 : 11:30:08
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Il sedile originale nella sua posizione più arretrata non interferisce con la paratia posteriore, semmai come già detto con le protezioni appese al roll-bar. Nell'ipotesi di averle rimosse si potrebbe: - smontare la paratia - svitare il sedile - vedere di quanto ulteriormente può arretrare e se ci sono almeno due cm ulteriori rifare i buchi di fissaggio dei sedili nel telaio
Riguardo alla presunta inutilità di queste ricordo che Lotus non le monta perchè contrariamente ad Opel può fare i crash test in versione "ridotta" in quanto classificata come piccolo costruttore.
Tra l'altro per chi monta quei sedili in VTR o in carbonio di robustezza tutta da verificare in caso di crash pesante non so quanto mi azzarderei a segare via quelle protezioni.
p.s. forse meriterebbe spostare il topic nella sez Speedster |
Modificato da - DreamingNeonBlack in data 26 ago 2010 11:30:50 |
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respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2010 : 11:43:49
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Lo so Ste, hai ragione su tutto, ma la mia testa si appoggia proprio sulla protezione del rollbar e non sul sedile....quindi forse per me è la soluzione giusta per riuscire a rimediare qualche cm in profondità. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2010 : 13:02:30
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| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Tra l'altro per chi monta quei sedili in VTR o in carbonio di robustezza tutta da verificare in caso di crash pesante non so quanto mi azzarderei a segare via quelle protezioni.
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Io li monto e ti posso assicurare che anche con "protezione" montate in caso di crash pesante non avrebbero fatto il loro lavoro. L'unica soluzione è la robustezza del sedile. Comunque non so quanto una testa umana possa resistere prima di arrivare a rompere il sedile. Probabilemnte nella botta si rompe prima la testa e poi il sedile (forse contemporaneamente). Differente il discorso con il casco. Ho sentito di gente che in pista ha rotto il sedile con il casco ma non si è fatta un graffio. Forse sarebbe da utilizzare sempre le cinture a 4 punti ed un casco. |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2010 : 13:25:26
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Ma tanto sulla Speedster se ti prendono da dietro ti ritrovi direttamente abbracciato allo Z22SE, non è un tipo di auto su cui mi formalizzerei troppo su questi particolari. E' come mettere un volante con airbag su una Seven, scoppia l'airbag e tu sei già 50 mt distante dalla macchina che sei volato fuori!!! Interessante la questione dei requisiti di sicurezza ridotta per i piccoli costruttori, non lo sapevo.
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Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2010 : 14:26:05
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| Messaggio inserito da Perilmeglio2
Ma tanto sulla Speedster se ti prendono da dietro ti ritrovi direttamente abbracciato allo Z22SE, non è un tipo di auto su cui mi formalizzerei troppo su questi particolari. |
Appunto... se sei vittima di un impatto grave con la Speedy, puoi solo sperare che i parenti ti dedichino una degna sepoltura... sgrattt, sgrattt, sgrattt |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
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