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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 13:22:02
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punterei ad evitare assetti eccessivamente duri perchè credo che siano deleteri per come uso la speedy, che dite? |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 13:28:53
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...ti darò un parere contro corrente ma io con gli Spax mi sono sempre trovato benissimo. Le molle non sono impossibili (se vedi la vecchia tabella postata dal Borgiaz - mi sembra - troverai valori tutto sommato decenti) e se regoli l'idraulica abbastanza sul soft hai una vettura ancora validissima da usare su strada. Alfonsone monta i Gaz e si trova bene, ma lui come ben sai ha una misteriosa Speedster volumetrica la cui potenza oscilla dai 240 ai 340 cavalli, per cui potrebbe essere attendibile come l'oroscopo di Verissimo. Il Deg anche li aveva sulla Turbona e mi sembra non si trovasse affatto male.
Io mi prenderei gli Spax RSX che, non ultimo, hanno anche la gran figata di avere le rondelline per regolare l'idraulica che rimangono in basso (il che si traduce nella possibilità di regolare in continuazione l'assetto senza dover ogni volta sollevare l'auto sul crick e senza smontare le gomme).
Per uso stradale sono ottimi.
Altrimenti 4 Eibach pro-kit con 4 ammo stock scoppiati da far rigenerare su tue specifiche (solo se però hai bene in mente cosa vuoi).
Secondo me con gli Spax non ti sbagli. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 15:06:05
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| Messaggio inserito da Perilmeglio2
Altrimenti 4 Eibach pro-kit con 4 ammo stock scoppiati da far rigenerare su tue specifiche
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Ma le prokit sui bilstein stock non fanno parecchio schifo? Chi le ha montate (Beel) diceva che la macchina diventa inguidabile..
Secondo me un buon compromesso sono i Gaz regolabili..anche Gibo li monta e si trova bene |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 15:41:39
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| Messaggio inserito da Matt
| Messaggio inserito da Perilmeglio2
Altrimenti 4 Eibach pro-kit con 4 ammo stock scoppiati da far rigenerare su tue specifiche
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Ma le prokit sui bilstein stock non fanno parecchio schifo? Chi le ha montate (Beel) diceva che la macchina diventa inguidabile..
Secondo me un buon compromesso sono i Gaz regolabili..anche Gibo li monta e si trova bene
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Le prokit sugli ammo originali che hanno uno stelo sottile e lungo fanno pena, vanno bene per andare ai raduni o per trotterellare in campagna, non di più. Usare quelle molle (che a differenza delle altre sono progressive ma comunque più rigide delle originali) sugli ammo originali ritarati può essere un'idea. Lo dico perché 4 eibach si tirano su con pochi soldi e sicuramente con 300euro max fa revisionare abbondantemente gli ammo originali sulle specifiche desiderate. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
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Inserito il - 20 mag 2010 : 16:14:47
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...si sempre più dure, per strada sono ideali! |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
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Inserito il - 20 mag 2010 : 16:56:23
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grazie dei primi pareri! ho valutato anche la strada che prevede di resuscitare gli stock e cambiare le molle ma alla fine spenderei 400€ circa quindi alla fine mi conviene spenderne 600(per i gaz) ed avere un set completamente nuovo di ammo. (tenendo da parte gli altri per varie evenienze)
pensavo di aumentare di 100 lbs davanti e dietro quindi ant 330 lbs e post 370 lbs. andare su delle 475 mi pare un pò troppo però non è che son molto pratico di queste caratteristiche
Peril tu che molle avevi sui tuoi? sarebbe interessante sapere anche i valori di Gibo |
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
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Inserito il - 20 mag 2010 : 17:02:54
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azz gli Spax sono 250 / 350 e mi pare di capire che sono già belli rigidi nonostante non si scostino molissimo dagli stock. inizio a pensare che siano i miei ad essere proprio esplosi
ho riportato la tabella con i valori nel primo post |
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Modificato da - ale.cigo in data 20 mag 2010 17:04:22 |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 17:24:23
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PER SENTITO DIRE i Gaz Gold funzionano molto bene sulla Speedy. Tutti quelli da te citati sono bitubo, quindi non li puoi montare alla rovescia e tradiscono un pò il concetto di leggerezza Lotus (non tanto... però) Come soluzione budget prenderei quelli. Un monotubo COME GLI ORIGINALI sarebbe meglio. Già che ci sei perchè non ti informi presso Lotus (magari Bari, che ha degli agganci su Lotus Drivers) quanto costano i Bilstein regolabili in altezza delle Exige con lo Sport Pack (mi pare che si chiami così ma non ci metterei la mano sul fuoco, basta che siano regolabili in altezza, perchè altrimenti ti sta alta davanti con gli ammo Lotus). Sono monotubo, regolabili e tarati apposta per le carriole |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
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Inserito il - 20 mag 2010 : 17:24:49
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Io avevo gli spax rsx normali, e mi sono trovato gran bene. addirittura ricordo che, appena montati, mi ha meravigliato la risposta degli ammo rispetto a quelli originali, li ho trovati addirittura più “comodi”, a testimonianza dell’idraulica superiore nella qualità… e non giravo su pista ma dentro Roma che in quanto a fondo stradale fa veramente pena. In pista ne ho apprezzato le migliorie rispetto ad un assetto stock e, ribadisco, ho trovato veramente valida la possibilità di registrarne l’idraulica infilando 3 dita dentro il cerchio o comunque senza dover smontare mezza macchina (come ad esempio accade con le auto che hanno i registri dell’idraulica in alto). Io mi sento di consigliarteli, un altro estimatore è Emilio, e conosco anche Elisisti/Exigisti che lo usano con soddisfazione.
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Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
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Inserito il - 20 mag 2010 : 18:09:29
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opinione personale 250 / 350 ti ritroverai a chiudere tutto il manettino dell'idraulica e non farli lavorare piu in estensione oppure ti ritroverai una barca in mezzo al mare..
ma almeno fatti consigliare da chi li ha usati o li ha se non vuoi il mio consiglio.. sul forum parecchie persone li hanno presi fatti consigliare da loro..
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Modificato da - FOX_RSV in data 20 mag 2010 18:17:21 |
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
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Inserito il - 20 mag 2010 : 18:27:22
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si si, infatti prima di prenderli vorrei sentire il maggior numero di opinioni |
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
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Inserito il - 20 mag 2010 : 21:43:07
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figa li hanno già finiti...
ho appena sentito fede, lui sui gaz gold ha molle 450-500!!! dice che in pista vanno benone (1.25 a franciacorta) su strada, sopratutto nelle nostre zone, sono eccessivi (ma non si è lamentato tantissimo).
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Modificato da - ale.cigo in data 21 mag 2010 13:17:51 |
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ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
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Inserito il - 08 ago 2010 : 19:15:11
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ah, ho preso i nitron Street Series
660€ +20€ per vx220 +20-%- Vat +18€ sped |
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Modificato da - ale.cigo in data 13 ago 2010 19:34:57 |
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