Autore |
Discussione |
pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2010 : 12:49:26
|
....sono una voce fuori dal coro: non mi complimento con te per aver dato via la Speedster che ti sei coccolato e che hai voluto trasformare con tanta fatica negli ultimi mesi ! ....molto deluso..... Pinone |
|
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2010 : 13:12:56
|
Pinone… sono totalmente d’accordo con te. Purtroppo. Il fatto è che… l’idea di vendere la Speedster è nata prima come uno scherzo (del tipo “vediamo quanto vale questa macchina e se ha mercato con le Speedster stock in vendita a 12k euro”), poi l’offerta di permuta di Emilio e alcune contingenze familiari mi hanno davvero fatto pensare seriamente alla cosa. Una successiva ed improvvisa esigenza ha poi trasformato quella che era un’“ipotesi” in una vera e propria necessità, tanto che il fatto di prendere una CTR più relativo conguaglio per me è stata, economicamente parlando, comunque una fatica in questo momento (il budget che mi ero prefissato era NETTAMENTE più basso di quello di un’auto equipaggiata come quella che ho preso… che ha praticamente tutto per andare già davvero forte). Me la sarei goduta stravolentieri per un altro po’ di tempo… specie vedendo che su LD vendono un’Elise con Swap K20 a 44k euro ed io per la mia ne chiedevo c.a. 20k di meno… che dire? Credo che quando si scenda da una Elise/Speedster la tristezza ti assalga su qualsiasi cosa tu salga dopo, ad eccezion fatta per le Supercar (escludendo quindi le GT). Qualsiasi Porsche non mi darebbe mai le sensazioni di quel vetro a manovella cigolante e di quegli 800kg e spiccioli che quando sfiori il gas non vedono l’ora di volare in avanti. E non è solo un fatto di cronometro (una 996 con tiptronic copre lo 0-100 in c.a. 6 secondi contro i 4,3 della mia con Ecu stock, ora che ho la Mugen sotto…) ma di pure sensazioni, che questi telaio sanno regalare con una purezza senza paragoni. Se esiste un modo “meno peggio” degli altri per scendere da una Speedster e risalire su qualcos’altro credo che questo modo sia proprio passando per una vettura del genere che, guarda caso, ha proprio lo stesso cuore che avevo scelto per la mia Speed.
|
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
axl593
Derapados Ignorant Member
Regione: Umbria
Città: Perugia
1104 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2010 : 19:09:51
|
| Messaggio inserito da tittyblu
| Messaggio inserito da Giulio
| Messaggio inserito da SZ1
beh, bella è sicuramente bella! Messa giù bene sicuramente... mi sa che ti ci divertirai. Però.. meglio di una 996 però... mi pare un po' forte come affermazione.
|
Infatti l'unico cretino che preferisce una MIata ad una Range Sport, oppure ad una Porsche 996, sono IO! (E ti domanderai: ma che ca@@o vuoi da un'auto??? -Non saprei spiegarTElo, ma SO quello che cerco!)
|
Quoto in toto le affermazioni del Giulio... Voi tutti siete troppo giovani per assaporare queste differenze... o forse noi troppo vecchi....!!!! Comunque il mio garage si sta arricchendo di buone e vecchie alfa,tra cui 75 3.0 V6,155 Q4 DTM,... tutte auto che hanno un cuore ed un'anima...ma solo per chi ha avuto la fortuna di sentirle e viverle dal vero... per tutto il resto del mondo sono solo carne da macello
Questa è la piccola ed insignificante differenza per cui alcuni di noi hanno i brividi a vedere e tastare dal vivo una splendida 037 stradale....., Quando andiamo in estasi a sentir passare una Stratos...o quando ci inchiniamo a sua maestà S4 o T16.... Quando siamo senza parole davanti ad un 131 racing... E quando in ammirazione io ed il bon matteo ci permettiamo di accodarci(abusivamente forse ?) con le nostre scatolette ad un passaggio in notturna del rally legend.... Emozioni.....
|
...wow, allora io che vado al Legend "con la bava alla bocca" o che mi eccito all'idea di rifare un giro sul 124 abarth di un amico, sarei un cinquant'enne nel corpo di uno di 25 anni!
Immagine:
135,05 KB |
Rag. Ing. Test. di Caz. Grand'Ambasciatore della Regione Umbria e Custode Supremo del Sigillo Reale Cav. Gran Mascalzon AXL593 |
|
|
FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2010 : 20:25:48
|
bella bella bella
Immagine:
135,05 KB [/black][/size=1][/quote] |
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2010 : 13:57:40
|
Bellissima! E' originale o rifatta Abarth? Dalla foto non si vede il roll-bar. |
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2010 : 19:13:35
|
Nico io farei così: toglierei il motore della typeR e metterei quello della speedster 2.2 |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2010 : 19:19:50
|
| Messaggio inserito da Matt
Nico io farei così: toglierei il motore della typeR e metterei quello della speedster 2.2
|
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 09:52:23
|
...ragazzi, ringraziate il cielo che alla MM non ero automunito o tornavate a casa con lunghe strisce nere sulle fiancate: la CTR è un aeroplano! Ero convinto di essere triste ogni qualvolta l'avrei vista ripensando alla Speedster di cui ha preso il posto ed invece… premetto che ho girato per 2 giorni con delle caciotte al posto delle gomme (Bridgestone Re040 anno 2004, se l’età per le gomme fosse un pregio queste avrebbero davvero un valore!) ma l’auto è inquietante. Se stai in seconda in curva ed affondi tutti sovrasterza. Se stai in quinta in curva a 190 sembra di stare sulle rotaie, acciacchi ancora e lei, ovviamente, stringe anziché allargare (sempre con le gomme di cui sopra). Gli ammo originali abbinati ad antirollio maggiorate e duomi la rendono parecchio più dura di una golf GTI ma al contempo non massacrante su strada, anzi. Con le DS3000 si rischiano i lividi per via delle cinture di sicurezza. Probabilmente se avessi avuto questo motore sulla Speedster con questa gestione elettronica (a carichi totali il vtec entra a 4000 giri… con altri 4500 giri utili) mi sarei fatto veramente molto male. Se questa ha 230-235 cavalli la mia Speedster (non più mia) non credo ne avesse più di 210. Gli Ultraleggeri nero opaco sotto un’auto nero lucido sono una delle cose più belle in natura. Il mio cane sul sedile posteriore sta comodo come un baronetto. La mia ragazza vuole provarla in pista perché quando passiamo vicino alle Smart non ha più paura che ci sterzino addosso lasciandoci la targa nei denti. Mi domando soprattutto come ho fatto con la Speedster quando era stock ad attaccarmi e spesso a bastonare in pista delle CTR che avevano modifiche simili a questa… o le guidava paperino oppure davvero non mi tornano i conti. La Speedster vtec è un conto ma stock credo che sia veramente uno scontro non dico impari ma... Ha un telaio da paura, una trazione sconvolgente, una frenata da shock, un sound da maximoto.
Che razza di macchina.
|
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 11:06:42
|
Sono contento per te, goditela! Riguarda alla Speedy bastonaNte Civic, per esperienza so che i Vtec danno una sensazione di andare più forte dei tempi che effettivamente staccano, anzi dovrei dire ANCORA più forte, perchè cmq sono veloci, velocissimi. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 17:32:07
|
| Messaggio inserito da borgiaz
Sono contento per te, goditela! Riguarda alla Speedy bastonaNte Civic, per esperienza so che i Vtec danno una sensazione di andare più forte dei tempi che effettivamente staccano, anzi dovrei dire ANCORA più forte, perchè cmq sono veloci, velocissimi.
|
Per esperienza diretta invece ti devo dire l'esatto contrario. Sali sulla Speedster stock e ti sembra che vola, ci metti il vtec e la prima volta che tiri una marcia ti ubriachi per il sound ma poi ti domandi "tutto qui?". Riprovi a tirare la marcia e se guardi il tachimetro capisci che... non è cosi. Lo percepisci anche quando vedi avvicinarsi gli oggetti ad una velocità prima sconosciuta o, percorrendo le "solite strade" con i riferimenti che ognuno di noi si da. Trovo che, rumore a parte, dissimulano moltissimo la velocità che sanno accumulare. Ricordo che con la Speedster stock su strada dovevo tirare tutti i giri per legnare il mio carissimo amico Orlando e la sua Fiesta ST specie dopo aver superato determinate velocità la differenza era veramente molta meno di quella che ci si poteva aspettare guardando la forma delle 2 macchine. Quando ho messo il vtec invece... Al primo "giro di prova" con la CTR ho notato che le velocità di punta negli stessi punti di riferimento ma soprattutto le velocità in curva sono in linea con quelli della Speedster DOPO lo swap. Sarà che l'anteriore da fiducia e che quel dannato autobloccante ti dira dentro le curve anziché fuori ma... potrei veramente aver ritrovato l'amore molto prima di quanto non pensassi. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
SZ1
Piede Pesante
Regione: Lombardia
761 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 18:22:16
|
"sarà che l'anteriore da fiducia"... per me è questo! Oltre alla speedster ho guidato per anni una ibiza 130cv ... diciamo messa giù bene ... e mi rendo conto che in molti punti non ho velocità di percorrenza molto diverse con la speedster (anche se mi sembra di andare di brutto) e, anche al nurburgring, non ho tirato giù tutti quei secondi che avrei scommesso di poter abbassare. Sicuramente un po' di timore in più x via della TP, un po' di incapacità di guida che alza i tempi con la speedster... però quella sensazione di sicurezza che alcune TA ti danno ti permette di far passaggi avvicinandoti di più al limite ... o almeno a me capitava così! |
L'INFERNO VERDE: www.ringers.it |
|
|
ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 20:53:02
|
| Messaggio inserito da MaxX
à nicooo mavaffanculo te e la ctr!!'
con affetto, MaxX
|
auhauhauah!
gran mezzo comunque, per fortuna qui non ce ne sono |
http://www.workshoplife.net/ |
Modificato da - ale.cigo in data 20 mag 2010 20:55:00 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2010 : 23:34:30
|
Bah io a Rjieka con la Civic ho girato 10 secondi più lento che con la Speedy. A parte i CV, la differenza è che PER FAR STARE IN STRADA la Speedy BISOGNA DARE GAS, e io questo non l'ho capito subito, perchè non è la cosa più naturale da fare. E ancora oggi ogni tanto me ne dimentico... |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2010 : 00:00:50
|
Dare gas quando? Prima, dopo o durante la curva?!?!
No perchè se entri a canna e la curva e troppo stretta sottosterza, se durante schiacci ti giri...
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2010 : 02:45:21
|
| Messaggio inserito da respect7
Dare gas quando? Prima, dopo o durante la curva?!?!
No perchè se entri a canna e la curva e troppo stretta sottosterza, se durante schiacci ti giri...
|
Interessanti queste nozioni di guida...
|
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
Discussione |
|