Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Giapponesi
 nuovi acquisti... Civic TypeR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 12:49:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....sono una voce fuori dal coro: non mi complimento con te per aver dato via la Speedster che ti sei coccolato e che hai voluto trasformare con tanta fatica negli ultimi mesi !
....molto deluso.....
Pinone

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 13:12:56  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pinone… sono totalmente d’accordo con te. Purtroppo.
Il fatto è che… l’idea di vendere la Speedster è nata prima come uno scherzo (del tipo “vediamo quanto vale questa macchina e se ha mercato con le Speedster stock in vendita a 12k euro”), poi l’offerta di permuta di Emilio e alcune contingenze familiari mi hanno davvero fatto pensare seriamente alla cosa.
Una successiva ed improvvisa esigenza ha poi trasformato quella che era un’“ipotesi” in una vera e propria necessità, tanto che il fatto di prendere una CTR più relativo conguaglio per me è stata, economicamente parlando, comunque una fatica in questo momento (il budget che mi ero prefissato era NETTAMENTE più basso di quello di un’auto equipaggiata come quella che ho preso… che ha praticamente tutto per andare già davvero forte).
Me la sarei goduta stravolentieri per un altro po’ di tempo… specie vedendo che su LD vendono un’Elise con Swap K20 a 44k euro ed io per la mia ne chiedevo c.a. 20k di meno… che dire?
Credo che quando si scenda da una Elise/Speedster la tristezza ti assalga su qualsiasi cosa tu salga dopo, ad eccezion fatta per le Supercar (escludendo quindi le GT).
Qualsiasi Porsche non mi darebbe mai le sensazioni di quel vetro a manovella cigolante e di quegli 800kg e spiccioli che quando sfiori il gas non vedono l’ora di volare in avanti. E non è solo un fatto di cronometro (una 996 con tiptronic copre lo 0-100 in c.a. 6 secondi contro i 4,3 della mia con Ecu stock, ora che ho la Mugen sotto…) ma di pure sensazioni, che questi telaio sanno regalare con una purezza senza paragoni.
Se esiste un modo “meno peggio” degli altri per scendere da una Speedster e risalire su qualcos’altro credo che questo modo sia proprio passando per una vettura del genere che, guarda caso, ha proprio lo stesso cuore che avevo scelto per la mia Speed.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

axl593
Derapados Ignorant Member



Regione: Umbria
Città: Perugia


1104 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2010 : 19:09:51  Mostra Profilo Invia a axl593 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da tittyblu

Messaggio inserito da Giulio

Messaggio inserito da SZ1

beh, bella è sicuramente bella!
Messa giù bene sicuramente... mi sa che ti ci divertirai.
Però.. meglio di una 996 però... mi pare un po' forte come affermazione.




Infatti l'unico cretino che preferisce una MIata ad una Range Sport,
oppure ad una Porsche 996, sono IO!
(E ti domanderai: ma che ca@@o vuoi da un'auto??? -Non saprei spiegarTElo, ma SO quello che cerco!)


Quoto in toto le affermazioni del Giulio...
Voi tutti siete troppo giovani per assaporare queste differenze...
o forse noi troppo vecchi....!!!!
Comunque il mio garage si sta arricchendo di buone e vecchie alfa,tra cui 75 3.0 V6,155 Q4 DTM,...
tutte auto che hanno un cuore ed un'anima...ma solo per chi ha avuto la fortuna di sentirle e viverle dal vero...
per tutto il resto del mondo sono solo carne da macello

Questa è la piccola ed insignificante differenza per cui alcuni di noi hanno i brividi a vedere e tastare dal vivo una splendida 037 stradale.....,
Quando andiamo in estasi a sentir passare una Stratos...o quando ci inchiniamo a sua maestà S4 o T16....
Quando siamo senza parole davanti ad un 131 racing...
E quando in ammirazione io ed il bon matteo ci permettiamo di accodarci(abusivamente forse ?) con le nostre scatolette ad un passaggio in notturna del rally legend....
Emozioni.....



...wow, allora io che vado al Legend "con la bava alla bocca" o che mi eccito all'idea di rifare un giro sul 124 abarth di un amico, sarei un cinquant'enne nel corpo di uno di 25 anni!

Immagine:

135,05 KB




Rag. Ing. Test. di Caz. Grand'Ambasciatore della Regione Umbria e Custode Supremo del Sigillo Reale Cav. Gran Mascalzon AXL593
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2010 : 20:25:48  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella bella bella

Immagine:

135,05 KB
[/black][/size=1][/quote]
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2010 : 13:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Bellissima!
E' originale o rifatta Abarth? Dalla foto non si vede il roll-bar.
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Derapados Ignorant Member



Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa


1897 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2010 : 19:13:35  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico io farei così: toglierei il motore della typeR e metterei quello della speedster 2.2

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2010 : 19:19:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Matt

Nico io farei così: toglierei il motore della typeR e metterei quello della speedster 2.2

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2010 : 09:52:23  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ragazzi, ringraziate il cielo che alla MM non ero automunito o tornavate a casa con lunghe strisce nere sulle fiancate: la CTR è un aeroplano!
Ero convinto di essere triste ogni qualvolta l'avrei vista ripensando alla Speedster di cui ha preso il posto ed invece… premetto che ho girato per 2 giorni con delle caciotte al posto delle gomme (Bridgestone Re040 anno 2004, se l’età per le gomme fosse un pregio queste avrebbero davvero un valore!) ma l’auto è inquietante.
Se stai in seconda in curva ed affondi tutti sovrasterza.
Se stai in quinta in curva a 190 sembra di stare sulle rotaie, acciacchi ancora e lei, ovviamente, stringe anziché allargare (sempre con le gomme di cui sopra).
Gli ammo originali abbinati ad antirollio maggiorate e duomi la rendono parecchio più dura di una golf GTI ma al contempo non massacrante su strada, anzi.
Con le DS3000 si rischiano i lividi per via delle cinture di sicurezza.
Probabilmente se avessi avuto questo motore sulla Speedster con questa gestione elettronica (a carichi totali il vtec entra a 4000 giri… con altri 4500 giri utili) mi sarei fatto veramente molto male. Se questa ha 230-235 cavalli la mia Speedster (non più mia) non credo ne avesse più di 210.
Gli Ultraleggeri nero opaco sotto un’auto nero lucido sono una delle cose più belle in natura.
Il mio cane sul sedile posteriore sta comodo come un baronetto. La mia ragazza vuole provarla in pista perché quando passiamo vicino alle Smart non ha più paura che ci sterzino addosso lasciandoci la targa nei denti.
Mi domando soprattutto come ho fatto con la Speedster quando era stock ad attaccarmi e spesso a bastonare in pista delle CTR che avevano modifiche simili a questa… o le guidava paperino oppure davvero non mi tornano i conti.
La Speedster vtec è un conto ma stock credo che sia veramente uno scontro non dico impari ma...
Ha un telaio da paura, una trazione sconvolgente, una frenata da shock, un sound da maximoto.

Che razza di macchina.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2010 : 11:06:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento per te, goditela!
Riguarda alla Speedy bastonaNte Civic, per esperienza so che i Vtec danno una sensazione di andare più forte dei tempi che effettivamente staccano, anzi dovrei dire ANCORA più forte, perchè cmq sono veloci, velocissimi.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2010 : 17:32:07  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Sono contento per te, goditela!
Riguarda alla Speedy bastonaNte Civic, per esperienza so che i Vtec danno una sensazione di andare più forte dei tempi che effettivamente staccano, anzi dovrei dire ANCORA più forte, perchè cmq sono veloci, velocissimi.

Per esperienza diretta invece ti devo dire l'esatto contrario.
Sali sulla Speedster stock e ti sembra che vola, ci metti il vtec e la prima volta che tiri una marcia ti ubriachi per il sound ma poi ti domandi "tutto qui?".
Riprovi a tirare la marcia e se guardi il tachimetro capisci che... non è cosi. Lo percepisci anche quando vedi avvicinarsi gli oggetti ad una velocità prima sconosciuta o, percorrendo le "solite strade" con i riferimenti che ognuno di noi si da.
Trovo che, rumore a parte, dissimulano moltissimo la velocità che sanno accumulare.
Ricordo che con la Speedster stock su strada dovevo tirare tutti i giri per legnare il mio carissimo amico Orlando e la sua Fiesta ST specie dopo aver superato determinate velocità la differenza era veramente molta meno di quella che ci si poteva aspettare guardando la forma delle 2 macchine.
Quando ho messo il vtec invece...
Al primo "giro di prova" con la CTR ho notato che le velocità di punta negli stessi punti di riferimento ma soprattutto le velocità in curva sono in linea con quelli della Speedster DOPO lo swap.
Sarà che l'anteriore da fiducia e che quel dannato autobloccante ti dira dentro le curve anziché fuori ma... potrei veramente aver ritrovato l'amore molto prima di quanto non pensassi.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

SZ1
Piede Pesante


Regione: Lombardia


761 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2010 : 18:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"sarà che l'anteriore da fiducia"... per me è questo!
Oltre alla speedster ho guidato per anni una ibiza 130cv ... diciamo messa giù bene ... e mi rendo conto che in molti punti non ho velocità di percorrenza molto diverse con la speedster (anche se mi sembra di andare di brutto) e, anche al nurburgring, non ho tirato giù tutti quei secondi che avrei scommesso di poter abbassare.
Sicuramente un po' di timore in più x via della TP, un po' di incapacità di guida che alza i tempi con la speedster... però quella sensazione di sicurezza che alcune TA ti danno ti permette di far passaggi avvicinandoti di più al limite ... o almeno a me capitava così!

L'INFERNO VERDE: www.ringers.it
Torna all'inizio della Pagina

ale.cigo
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: verbania


2195 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2010 : 20:53:02  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX



à nicooo mavaffanculo te e la ctr!!'


con affetto, MaxX





auhauhauah!

gran mezzo comunque, per fortuna qui non ce ne sono



http://www.workshoplife.net/

Modificato da - ale.cigo in data 20 mag 2010 20:55:00
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2010 : 23:34:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bah io a Rjieka con la Civic ho girato 10 secondi più lento che con la Speedy. A parte i CV, la differenza è che PER FAR STARE IN STRADA la Speedy BISOGNA DARE GAS, e io questo non l'ho capito subito, perchè non è la cosa più naturale da fare. E ancora oggi ogni tanto me ne dimentico...

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2010 : 00:00:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dare gas quando? Prima, dopo o durante la curva?!?!

No perchè se entri a canna e la curva e troppo stretta sottosterza, se durante schiacci ti giri...


Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2010 : 02:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

Dare gas quando? Prima, dopo o durante la curva?!?!

No perchè se entri a canna e la curva e troppo stretta sottosterza, se durante schiacci ti giri...




Interessanti queste nozioni di guida...

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,48 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000