Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Giapponesi
 nuovi acquisti... Civic TypeR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 09:19:28  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena capisco come postare le foto ve la presento, ma da buoni soggetti derapanti quali siete credo vi farà maggior piacere sapere questo:

Assetto:ammo e molle stock con 20 000 km ant e 1 000 km post
paste ds 2500
dischi Honda con 2000 km
D2 rear control arms
duomi posteriore inferiore
duomi anteriore
D2 camber kit post
Energy Suspension kit boccole (90 Shore) completo anteriore
antirollio HR anteriori
antirollio HR posteriori
testine rovesciate su uniball (nuove)
2 set di cerchi, Rota Boost + OZ Ultraleggera

Motore e cambio:
aspirazione lavorata Hondata
filtro sportivo in cotone
farfalla lavorata e lucidata
collettore di aspirazione PRB (stock) lavorato
collettori di scarico OBX lavorati 4-2-1
centrale Cecam 63 mm
terminale silenzioso uscita 100 mm inox car omologato
Hondata Kpro con mappa di Pier Pisano (Daolopier) da c.a. 240cv
boccole cambio in alluminio
LSD JDM
4-5-6 JDM
volano fidanza 3.8 kg
frizione stage 4 in rame con parastrappi

Varie ed eventuali:
Volante con corona nuova (1000km)
Cuffia del cambio in pelle rossa
Vetri oscurati ant e post
Xeno 5000 k
Semiasse di ricambio


...a parte i vetri oscurati anteriori e gli Xeno (che detesto ed odio con tutto me stesso su qualsiasi auto al mondo) la vettura ha tutto ciò che mi interessa, in particolare a livello di cambio e motore (autobloccante e Hondata cambiano - in meglio - drasticamente la CTR).
Ah, è anche nera, il mio colore preferito per una CTR.

Purtroppo non sarò automunito per la MM, e questo mi dispiace davvero, ma sono davvero felice di questa nuova macchinina da famiglia...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

skywalker
Mangia Autovelox


Città: Roma


205 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 09:34:15  Mostra Profilo Invia a skywalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente ben messo 'sto furgopizza, hai le modifiche giuste
Adoro questa auto, complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 10:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire?

Queste trappole giapporacing mi affascinano da morire!!!
E tu lo sai...
(Molto meglio di una anonima 996...)

Buon divertimento!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

Modificato da - Giulio in data 16 apr 2010 10:07:05
Torna all'inizio della Pagina

SZ1
Piede Pesante


Regione: Lombardia


761 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 10:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, bella è sicuramente bella!
Messa giù bene sicuramente... mi sa che ti ci divertirai.
Però.. meglio di una 996 però... mi pare un po' forte come affermazione.

L'INFERNO VERDE: www.ringers.it
Torna all'inizio della Pagina

ale.cigo
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: verbania


2195 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 12:43:29  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammazza!



http://www.workshoplife.net/
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 13:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da SZ1

beh, bella è sicuramente bella!
Messa giù bene sicuramente... mi sa che ti ci divertirai.
Però.. meglio di una 996 però... mi pare un po' forte come affermazione.


Solo un vero appassionato può capire il sottile significato di quanto ho detto.
Ammetto che non è facile comprendermi...
...ma credimi: di auto tra le mani me ne capita tante...

...parlo soltanto per ME STESSO, escludendo parametri come
-immagine
-blasone del marchio
-utilizzo quotidiano
-affidabilità generale
-rivendibilità
-gusto comune.

Infatti l'unico cretino che preferisce una MIata ad una Range Sport,
oppure ad una Porsche 996, sono IO!
(E ti domanderai: ma che ca@@o vuoi da un'auto??? -Non saprei spiegarTElo, ma SO quello che cerco!)

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

Modificato da - Giulio in data 16 apr 2010 13:33:57
Torna all'inizio della Pagina

Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 13:57:40  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto bene pizza pony!

Torna all'inizio della Pagina

SZ1
Piede Pesante


Regione: Lombardia


761 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 14:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miata contro range mi trovi assolutamente d'accordo.
Però... si parla di porsche (e non di un cayenne) ... motore e trazione dalla parte giusta.
Tralascio anch'io blasone, prezzo, bla bla bla bla bla .. la civic sarà sicuramente un'auto spettacolare (ho avuto il piacere di salire con amici dell'honda club e provare dei veri e propri missili che in pista andavano veramente da paura) ... ma la 996 ha cmq il suo perchè.

PS: ovviamente si fa per parlare ... io a 10 anni mi divertivo pure con la macchinina a pedali e, a trovarne una di dimensioni adeguate, mi ci divertirei anche ora

L'INFERNO VERDE: www.ringers.it
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 16:58:19  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il discorso ragazzi è molto semplice… sono una persona normale, di quelle che a 10 anni giocava con le macchinine e sognava, come ogni bambino su questa terra, da avere da grande una Ferrari o una Porsche (la Skyline esisteva anche allora ma ho scoperto la sua esistenza solo con l’avvento delle console e Gran Turismo).
La prima auto usata a 18 anni era quella del mio fratello maggiore, oppure andavo a vela (a vela = gratis) con quella della mamma e del papà.
La fortuna di avere un fratello maggiore mi ha fatto vivere in famiglia auto spettacolari, Mx5 NB ed NC, Mini Cooper, 2 lotus Elise (che ho usato più io di lui perché io ero studentello ed avevo tempo per cazzeggiare mentre lui lavorava).
Poi la passione per la pista scoppiata un po’ per caso quando avevo 23 anni (mi ritrovai in pista a guidare un Elise perché mio fratello aveva un braccio ingessato… che culo!) ed ancora non era una moda, di lì l’assetto sulla mia Fiesta, la rimappa, e tantissimi track day già con quella.
Poi un giorno la follia di cambiare la mia Fiesta 1.4 diesel per una più performante 2.0 Duratec ST, una trattativa che va in fumo e mi ritrovo senza macchina, con soldi da parte sufficienti a comprare una compatta sportiva… e di lì a qualche settimana mi ritrovo ad avere la fantastica giallona.
Il sogno di avere una mini supercar l’ho realizzato quasi per caso.
Quando mi sono sentito proporre la permuta con la 996, beh, ancorché più vecchia della Speed mi sono ricordato di quando da piccolino giocavo coi modellini della Bburago della 911 e ho capito che potevo realizzare un sogno.
Poi tante circostanze esterne, oltre alle mie imminenti scelte di vita nonché la stupidità delle assicurazioni che ti impediscono di assicurare una 996 sul furto se sei residente nella capitale… lasciamo perdere.
Un sogno impossibile, almeno per ora.
Di qui e per altre ragioni la scelta di optare per un’auto un po’ meno giocattolo ma ugualmente performante e sicuramente più alla mia portata, nonché molto più adatta alle mie esigenze.
La CTR credo che insieme alla Speedster sia una delle vetture TA più rispettate di sempre in pista e, condotta a dovere, può far venire parecchi capelli bianchi anche a sportive ben più blasonate.
Non sarà mai alta 1mt e 08 come la mia speedster, né avrà quel bel culone sexy come la 996, però sono sicuro che col suo autobloccante ed il suo motore avido di giri, attuale cuore della mia Speed, mi farà vivere bellissimi momenti.

In questo senso è un prodotto più “puro” della 996 inteso come senso puramente sportivo, e credo che Giulio intenda proprio questo.
Una è una GT di riferimento da sempre, l’altra una compatta sportiva incazzatissima.

Magari il treno per la 996 ripasserà tra qualche anno, non sono 2 vetture paragonabili perché si pongono obiettivi molto diversi tra loro.

La Porsche la si ammira in quanto tale, la CTR per la fama di ammazzagrandi che ha.

Per ora nel mio budget c’era la possibilità (grattando qua e la) della CTR e credo che sia tutt’altro che una scelta “di consolazione”, è una delle migliori TA di sempre con IL MOTORE.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

tittyblu
Piede Pesante



Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 18:23:21  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giulio

Messaggio inserito da SZ1

beh, bella è sicuramente bella!
Messa giù bene sicuramente... mi sa che ti ci divertirai.
Però.. meglio di una 996 però... mi pare un po' forte come affermazione.




Infatti l'unico cretino che preferisce una MIata ad una Range Sport,
oppure ad una Porsche 996, sono IO!
(E ti domanderai: ma che ca@@o vuoi da un'auto??? -Non saprei spiegarTElo, ma SO quello che cerco!)


Quoto in toto le affermazioni del Giulio...
Voi tutti siete troppo giovani per assaporare queste differenze...
o forse noi troppo vecchi....!!!!
Comunque il mio garage si sta arricchendo di buone e vecchie alfa,tra cui 75 3.0 V6,155 Q4 DTM,...
tutte auto che hanno un cuore ed un'anima...ma solo per chi ha avuto la fortuna di sentirle e viverle dal vero...
per tutto il resto del mondo sono solo carne da macello

Questa è la piccola ed insignificante differenza per cui alcuni di noi hanno i brividi a vedere e tastare dal vivo una splendida 037 stradale.....,
Quando andiamo in estasi a sentir passare una Stratos...o quando ci inchiniamo a sua maestà S4 o T16....
Quando siamo senza parole davanti ad un 131 racing...
E quando in ammirazione io ed il bon matteo ci permettiamo di accodarci(abusivamente forse ?) con le nostre scatolette ad un passaggio in notturna del rally legend....
Emozioni.....


Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 18:57:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fausto ti amo!!!

Nico, ci hai +- preso...
Goditi il monovolume da novemila giri...

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 09:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Nico ti sei già separato dalla Speedy?
Non avremo la possibilità di vederla alla Mille Miglia?!?

Tutto sommato meglio una Civic messa bene che una 996 frusta.
E visto che cercavi la praticità adesso avrai una vettura DAVVERO pratica.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 10:44:54  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non mi sono ancora separato dalla Speed ma la sto usando col contagocce per rispetto a chi la prende, pochi km giusto per tenerla in forma.
La 996 sarebbe stata un sogno ma, a quanto pare, questo momento mio personale mal si addice ad un acquisto di questo tipo e, soprattutto, Roma è una città dannata per assicurare vetture appetibili ai ladri.
Sul fatto che la CTR sarà davvero pratica non ho dubbi!
In autostrada fa i 13km/lt, ha un bagagliaio gigantesco, di fatto mi rende quasi inutile avere la Swift, visto che mi consuma appena di più ma è molto più grande, comoda e veloce.
Rimane sempre un'amabile furgone ma... un furgone che stock va poco più di una Speedster (stock).

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 12:18:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Rimane sempre un'amabile furgone ma... un furgone che stock va poco più di una Speedster (stock).
[/black][/size=1]

Hmmmmmmmmmmmmm........

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 12:42:44  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz


Rimane sempre un'amabile furgone ma... un furgone che stock va poco più di una Speedster (stock).

Hmmmmmmmmmmmmm........
[/black][/size=1]


Beh, dai, è innegabile (motoristicamente parlando).
Sullo 0-100 becca un po' di schiaffi (più che altro sullo spunto) ma passata quella velocità si mette dietro una Speedster 2.2 stock senza troppi problemi.
Chiaro che se si parla di telaio non si può paragonare una vettura del segmento "Golf & Co.", anche se marcatamente sportiva, con le nostre amate vaschette in alluminio.
Ma posso assicurare che con un autobloccante e gli angoli giusti possono essere davvero molto goduriose da condurre, ai vertici della categoria TA.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Derapados Ignorant Member



Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa


1897 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2010 : 12:46:48  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande! concordo anch'io con Giulio, meglio il "FurgoTaxiPizza" messo giù bene come questa che una "banale" 996 (che io odio tra l'altro)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,36 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000