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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittā: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2009 : 21:01:40
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Ragazzi circa un mese fā mentre stavo tornando a casa in autostrada con la speedster (e dopo un rumore sordo proveninte del posteriore) mi si č fermata. Riportata nella casa con il carroattrezzi, ho collegato il computer alla presa diagnosi e con mia grande sorpresa non č stato possibile leggere nessun codice. Sembrava un anomalia alla centralina (l'interfaccia funziona). In un primo momento ho pure pensato alla pompa benzina, ma girando la chiave si sente la pompa lavorare. Qualcuno ha qualche idea?
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maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Cittā: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2009 : 10:01:51
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Ciao johnnyx, le possibilita sono svariate ma se dici che la centralina non rileva anlcuna anomalia ed al momento in cui si č fermata l'auto non hai notato nulla di strano sul quadro il sospetto potrebbe ricadere sulla pompa della benza.Prova a controllare se dopo un paio di avviementi a vuoto hai la candele umide di benzina giusto per sincerarti che la benzina arrivi, se non arriva prova a staccare la mandata della pompa della benza per vedere se effettivamente.Non č detto che se la pompa si apre al contatto al quadro poi funzioni in normale esercizio.O magari puo essersi ostruito un passaggio. |
MAFFETURBO
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittā: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 11:17:55
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Allora ieri dopo essermi preso un pacco di freddo ho controllato tutto. La pompa benzina funziona (e dopo aver ricaricato la batteria completamente a terra) ho provato a fare un dignostico via OBD. Ebbene come avevo notato la precedente volta la presa OBD non funziona. Attualmente non mi si accende neppure l'interfaccia (e quest' ultima funziona). Quindi ne deduco che il guasto sia di tipo elettronico. Mi č balenata l'idea di qualche relč o cose simili ma non sono afferrato in materia. E prima di portarla in officina vorrei provare a risolvere il problema da solo, se qualcuno ha qualche suggerimento. |
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 11:20:39
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domanda stupida: i fusibili sono ok? |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittā: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 11:28:19
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Hai controllato l'interrutore, nel vano motore vicino la vaschetta del glycole? Quello che dovrebbe bloccarti la macchina in caso di un incidente, per spiegarmi meglio. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittā: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 12:31:28
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Fusibili ed interuttore Ok |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittā: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 12:32:03
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Purtroppo il guasto č molto strano. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittā: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 14:52:57
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A cosa č collegata la OBD (oltre naturalmente alla centralina)? Non č che tra centralina e OBD c'č per caso un fusibile o relč? |
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Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 16:14:23
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Spero di esserti d'aiuto...
Allora, la presa diagnosi (X13) ha 6 piedini collegati dei 16 totali:
# 3: dall'impianto d'allarme antifurto # 4: a massa # 5: a massa (in parallelo con # 4) # 7: dal sistema anti-avvio #12: dal sistema ABS ed airbag #16: dal fusibile FB8 (7,5A) +12V sempre sotto tensione
Il fusibile FB8 alimenta anche la centralina del sistema anti-avvio, l'impianto anti-furto, la strumentazione e la centralina ECU stessa, quindi - se č lui la causa - dovresti avere mezza macchina morta; oppure č interrotto solo il cavetto specifico...
Un'altra considerazione: il segnale sul piedino # 7 (quello che gestisce gli errori del motore) non arriva direttamente dalla centralina ECU, ma attraverso la centralina del sistema anti-avvio.
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AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
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Modificato da - Alessio in data 14 dic 2009 16:56:36 |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittā: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 16:50:06
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Ma che cosa e che non va?
Se vuoi metterla in moto, il motore gira? Hai controllato anche i fusibili pricipali?
Adesso che ci penso, Novipec aveva un problema del genere. Era rotto la resistenza marone, o il suo cavo, che vedi, guardando da dietro sul motore, subito a sinistra. Se non hai capito quale, chiamami!338/7300856 Prova vedere questo. |
Modificato da - ste in data 14 dic 2009 16:52:36 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittā: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 19:38:47
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Tra poco scendo a controllare anche queste cose. Il motore gira ma non vā in moto. Nel pomeriggio si č rimessa a funzinare la presa diagnosi (ma non mi da nessuna anomalia). Ste non ho capito qual'č la resistenza marrone |
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Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 19:45:41
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| Messaggio inserito da johnnyx
Ste non ho capito qual'č la resistenza marrone
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Penso intenda il condensatore delle bobine... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittā: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 20:35:40
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Ne vengo ora dal box. Ho smontato tutti i relč del bagagliaio e li ho provati uno x uno. Tutto funzionante. Ho smontato il tubo di mandata del carburante prima del filtro (speri non sia quest'ultimo intasato ma lo escluderei) ed ho verificato la pompa: Funziona (ho fatto un lago di benzina sotto la macchina che ho dovuto asciugare). Il motorino d'aviamento e l'iniezione funzionano. Non mi rimane altro che verificare le candele o bobine delle candele. Come si fā a verificare queste ultime? |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittā: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 22:22:13
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Intendo propio quello! Prova e controllare che cavi di quell condensatore sono aposto! |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittā: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2009 : 22:33:47
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Ho provato a toglierlo e successivamente provare a mettere in moto. Togliendo quel fusibile la pompa non parte (si sente pure ad orecchio). Inserendolo invece la pompa funzione benissimo. Ho tolto le bobine e verificato se alle candele arrivava corrente. Domani compro un filtro benzina nuovo per escludere l'ultimo dubbio. Sugli iniettori non voglio mettere mano (anche se credo che un eventuale rottura/anomalia sarebbe dovuta saltare fuori da OBD). |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittā: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2009 : 15:20:25
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L'ho portata questa mattina in officina ed ecco il responso: rottura della catena di distribuzione e quindi (ancora da verificare in quanto c'č da smontare la testa) valvole ed assi a camme piegati. A questo punto visto che la spesa sarā elevata che consigliate di fare? Cambiare il motore in blocco o farlo riparare/ripararmelo? Ed in caso da chi far fare i lavori? |
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