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borgiaz
Alias Luana



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5137 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2009 : 12:14:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://planetsoarer.com/06tyre/index.htm

Consigli profeSCIONAl sulle pressioni

Xchallenge powered by Lotus sponsored by Federal Tyres
We ran a successful tyre test at Wakefield Park today using an Exige S and the 595 RS tyres. The circuit has predominately right hand turns and runs in a clockwise direction.

The goal of the day was to understand the tyre and look at what pressures worked best on this car. The car weighs only 975kg so the tyre is well within the load tolerances during the use.

The overall result was that the tyre behaved very progressively and predictably at all pressures.

We had an ambient temperature of around 20 degrees C with a track surface temperature of 45 degrees C.

Tyre temperatures and pressures were taken at the start of each run with the longest run being 8 laps at race speed.

Overall the tyre was always hotter in the centre (average 5 degrees C) of the tread regardless of what pressures that were being run.

The net result of the test was that the optimum cold starting pressure of the tyres should be between 22-24 psi with a hot running temperature of between 32- 34 psi

No tyre degradation of any sort was experienced and the tyre behaved in a totally predictable manner at all times. The highest pressure that was run hot was 40 psi. At this pressure the car slid but was still very drivable. I believe if the pressures were any more than this the tyre would be over pressured and good lap times would not be possible.

Regards

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in Data 21 nov 2009 12:36:32

Tosè
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: borgomanero


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Inserito il - 22 nov 2009 : 10:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister gomma ti do info su una gomma che ho montato.

Nokian Z 205/45/17 anteriori e Nokian Zg2 225/45/17 posteriori tutte in zr.

A parte il fatto che con la maggior larghezza sull'anteriore le cose migliorano di suo, posso dirti che con queste temperature le gomme hanno da subito un ottimo grip sull'asciutto, in generale dove prima le brig... già tendevano ad andare per campi queste non hanno il minimo accenno a muoversi.

Ora devo fare un giretto in pista per vedere come vanno e anche sul bagnato e poi ti aggiorno.

Pagate 365 euri tutte e 4, costano di più ma a primo pelo sono meglio delle federal già sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato dove queste ultime non è che brillino.

Quindi
Rumore della gomma voto 10
Su strada asciutta in inverno voto 8 1/2.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
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5137 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2009 : 11:08:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Registrato nell´archivio
Due domande: davanti con /45 l´abs funziona bene? Wire le aveva provate ma era stato costretto a passare ai 50, causa spazi di frenata imbarazzanti...
2) che federal hai provato? Le 595 o le RS semislick? c'è una bella differenza
ciau!

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 24 nov 2009 21:58:42
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 21:40:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti provare le Re050a. Comunque con l'anno nuovo arrivano le Neova AD08. Dovrebbero andare molto bene. Andre la prossima volta che ci vediamo te le faccio provare.

PS le Nokian come sono a livello spalla?

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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
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5137 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 21:57:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Delle nuove Neova ne parlano tutti benissimo, guarda solo il commento di http://www.tirerack.com/, di nessuna latra gomma parla così bene..
Ma costa un'esagerazione

Per i pigri
Laser-sharp steering response and balance of dry and wet traction. The Yokohama ADVAN Neova AD08's steering response was quick and precise, braking was sure-footed and overall handling felt well-balanced, which combined to help this tire deliver the fastest overall (dry) lap time of the test

Ps so che ti sei trovato molto bene con le 050a. Infatti mi sono fatto l'idea che molti dei test che si leggono siano poco indicativi per macchine leggere come le nostre.
Per esempio Matteo, forse anche a causa degli ammo scarichi, non si è trovato bene con le F1, la Speedy invece non è mai stata più goduriosa da guidare, pista compresa.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




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Inserito il - 25 nov 2009 : 13:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
andre dicci di più sulle nokian...

io finora il top che ho provato è stato s02+re040, ma sicuramente c'è di meglio...



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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borgiaz
Alias Luana



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5137 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2009 : 15:35:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse con quelle suggerite da Tosè migliora la ricezione del tuo cessosissimo cellulare

ok mi autobahn x min 15

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Modificato da - borgiaz in data 25 nov 2009 15:36:04
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




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Inserito il - 27 nov 2009 : 09:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Forse con quelle suggerite da Tosè migliora la ricezione del tuo cessosissimo cellulare

ok mi autobahn x min 15


che battuta triste.

vado a suicidarti.



www.weddingplannercosenza.it
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Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
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Tosè
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: borgomanero


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Inserito il - 27 nov 2009 : 11:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non so ancora cosa dirvi.
Ci ho fatto 300 km fino ad ora, prima avevo l'assetto troppo basso e più rigido e ora ho alzato un po e ammorbidito.

Non ho ancora fatto gran che, sono un po incasinato e la macchina non è ancora tutta finita.

Diciamo che a sensazione rispetto alle 040 o 050 che ho provato entrambe le sento più presenti, mi danno una sensazione di maggior fiducia.
Con le nuove gomme 205 anteriori, assetto e barra di rinforzo posteriore l'auto è completamente cambiata.
Prima la curva era sottosterzo e poi girava, ora gira subito e stringe la curva tantissimo.
E' un altra macchina.
Ho fatto la strada per andare al lavoro sotto l'acqua e anche li tutto ok, nessun accenno di perdita di aderenza. Chiaro che non tiravo ma mi dava maggior fiducia di prima.
Però posso dirvi con certezza che prima quando partivo lanciato in prima le bri... sgommavano, queste niente, quindi hanno più presa.
Posso dirvi anche che con queste temperature fredde 12/15, dopo un breve giro ad andatura normale/allegrotta le posteriori sono calde, le anteriori che sono un modello meno performante lo sono meno, però le bridg erano praticamente fredde.
Probabilmente sono gomme che scaldano velocemente, visto che le fanno dove fa freddissimo, è per questo che le ho prese, forse in estate scalderanno troppo ma, sulle nostre scatolette che sono leggere non credo si possa arrivare al troppo soprattutto all'anteriore.
Se il 12 riesco ad entrare con la targa prova a franciacorta voglio fare un po di giri tranquilli un po per verificare che la nuova carrozzeria sia tutta ok, un po per provare il nuovo assetto AVO e le nuove gomme, poi vi dico.

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Modificato da - Tosè in data 27 nov 2009 11:12:58
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Perilmeglio2
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Città: Roma


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Inserito il - 27 nov 2009 : 12:28:49  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assetto AVO? Quello della pubblicità del tuo sito? Che spettacolo!
Facci sapere come va!
Circa le gomme noto che un po' ovunque la smania delle semislick a tutti i costi va scemando.
Una gomma che va meglio quasi esclusivamente in pista o quando si guida su strada a rischio arresto è adatta per chi fa un uso esclusivo dell'auto in questa direzione, non di più.
Da qui anche la mia scelta adesso, sulla base delle considerazioni di poc'anzi del Tosè, di montare una gomma meno "tecnica" davanti (dove l'auto scalda poco le gomme ed avrebbe bisogno di scaldarle prima) e 2 semislick non estreme dietro.
Con le Yokohama in pista si va fortissimo e anche su strada ma solo in condizioni di guida molto spinte.
Credo che qualsiasi Speedster con le 205 davanti abbia FISICAMENTE parecchia tenuta in più che con le 175, anche se equipaggiata con una stradale (6cm complessivi di gomma a terra in più sono tantissimi, indipendentemente dalla mescola).

Io per ora vado con le SS595 anteriori e le SS595RS al posteriore, faccio DI TESTA MIA e vediamo cosa ne esce fuori.

Con le Roesch dovevo morire perché frenano solo le DS2500 eppure sono ancora qui.
Con gli Spax dovevo morire perché erano scoppiati, vecchi e difettosi ed invece la macchina va meglio di prima.

Un tipo di gomma (a parte quelle espressamente sviluppate per un certo modello) nasce per soddisfare un'auto X.
La Speedster, nel suo essere una vettura certamente non tradizionale, sicuramente può necessitare di combinazioni "particolari" di gomme tradizionali.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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Tosè
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Inserito il - 27 nov 2009 : 12:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si quello.

Va benissimo e costa da 500 sterline + spedizioni varie.

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Perilmeglio2
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Inserito il - 27 nov 2009 : 12:46:15  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Tosè

Si quello.

Va benissimo e costa da 500 sterline + spedizioni varie.


SPETTACOLO!
Dobbiamo parlarne O Buon Tosè... cmq 500 sterlaine + s.s. è ottimo!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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johnnyx
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Inserito il - 27 nov 2009 : 12:52:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai ho deciso per le yoko. Non so ancora se S. drive o Neova (attualmente se faccio 5000 Km all'anno è festa grossa). e comunque con l'anno nuovo.

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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




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Inserito il - 27 nov 2009 : 12:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
nico ma se andavano così bene perchè le hai tolte le roesch?

cmq 1.11 + ds3000 e vai da paiura....


andre quale avo hai?




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Tosè
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Inserito il - 27 nov 2009 : 13:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli della foto sopra.
Davanti in ergal e dietro de fero.
Ho fatto da tester.


Li ha presi anche il frank paro paro.

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


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Inserito il - 27 nov 2009 : 14:07:52  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

nico ma se andavano così bene perchè le hai tolte le roesch?


O.T.
@MAGGHESE
Ho cambiato le Roesch per provare nuove prospettive!
Scherzo, erano finite e le EBC Green con 4 dischi mi sono costate meno di 200 euro su Camskill (2 roesch anteriori solo pasticche ne costano 80...) e volevo provare dell'altro.
Ma ti confermo senza problemi che tra le costose e penose paste originali e le Roesch c'è un abisso.
Voglio vedere come vanno queste qui, magari sono meglio!

@Buon Tosè: quelli a serbatoio separato sono bellissimi! Cosa costano?
E quelli che hai preso tu hanno le cartucce?

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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