Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 kit freni del poveraccio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Tosč
Derapados Ignorant Member

Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2009 : 18:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Looka

d'accordissimo con te Tosč, č anche vero che per fare i cazzoni in pista bastano delle pastiglie serie, tubi aeronautici e un olio freni degno di questo nome, i freni originali secondo me sono ben dimensionati.

Si si certo, concordo con te.
Penso anche io che i freni speedy con pastiglie giuste e olio giusto vanno bene.
Posso anche dirti che avendone provate diverse, la frenata tra una e l'altra cambia anche di parecchio.
La mia ad esempio frena benissimo, pedale corposo corsa medio corta, l'abs entra se proprio esageri, quelle di frank ha una frenata terribile, il pedale č spugnoso, da una sensazione spiacevole di precario, č anche pił molle e ha una corsa pił lunga eppure monta le mie stesse pastiglie e buon olio e la pompa č ok.
Io penso che prima della nuova stagione monterņ ugualmente un kit maggiorato, un po perchč č bello vedere il cerchio pieno di roba e un po perchč una migliore frenata non fa mai male.
Possono bastare 5 cm per risparmiare molto pił del costo del Kit.
Aspetta che mi do una toccatina!
Intendevo solo dire che se uno le vuole proprio cambiare tanto vale fare le cose fatte bene una sola volta altrimenti per spendere poco basta trovare una macchina che monta pinze grandi da un demolitore, gli dai 80 euro una bella revisione, una verniciata, per fare due piastre di aggancio non č che ci vuole una laurea e di sicuro frenano anche loro meglio delle originali.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx

Regione: Liguria
Cittą: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2009 : 08:44:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, i freni della speedy con le pastiglie giuste e ben raffreddati reggono anche le staccatone pił violente.
Unica cosa, sarei tentato dalle pinze posteriori ma peccato che costino uno sproposito.

Perilmeglio2

Cittą: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2009 : 09:16:13  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il paradosso č che le pinze della Speed, pur essendo in se "modeste", abbinate alla massa esigua della macchina con buone paste vanno strabene.
Io ero gią felice di come mi frenava con le Roesch (che a dire di molti fan cagare), penso che con paste performanti gią i risultati possano diventare notevoli.
Una cosa che ho sempre notato č che del disco la pasticca ne morde una superficie relativamente limitata e quindi l'idea di un disco maggiorato sicuramente porterebbe dei benefici.
Tutavia se gią con le pinze originali alcuni lamentano un'entrata troppo prudente dell'ABS č evidente che le pinze mordano sufficientemente i dischi.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2009 : 11:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
proprio perchč sono dimensionati abbastanza bene (frenata posteriore a parte) secondo me non ha senso spenderci su cifre folli...
quando con due nottolini posso montare un disco pił grande e calibrarlo leggermente meglio, no?

il problema sul braccetto per la pinza posteriore RIMANE

Tosč

Cittą: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2009 : 10:42:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio un aggiornamento che non c'entra con i freni del poveraccio.

Ieri sono stato con un cliente in Tar-ox (persone gentilissime)e tra i vari scatoloni pronti per la spedizione c'erano 5 kit completi a sei pistoncini per speedy destinazione svizzera e un kit tutto nero a 10 pistoncini per un s2000.
Bello il kit nulla da dire.

Poi facendo amicizia con la proprietaria mi sono spianato la strada per farmi fare un nuovo kit per la speedy.

Mi preparano a breve un kit con pinza a 10 pistoncini radiale che gią di suo č fantastica, ora non esiste, e mi fanno il disco componibile con campana in ergal maggiorata di 20 mm cosģ si risolve anche il problema off set all'anteriore.
Con questo disco potete montare dai cerchi originali a cerchi con off set 40 e quindi c'č una vastissima scelta di opzioni.

Verso gennaio li monto sulla mia e su quella di frank.

Il prezzo ancora non lo so, ma sabato porto gił una ferrari e poi vi aggiorno.
Aug

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2009 : 10:56:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
10?????

ale.cigo

Cittą: verbania

2195 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2009 : 12:27:54  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
costeranno una fucilata

http://www.workshoplife.net/

mrz51
Mr. Sovrasterzo

Cittą: arezzo

454 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2009 : 22:15:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

proprio perchč sono dimensionati abbastanza bene (frenata posteriore a parte) secondo me non ha senso spenderci su cifre folli...
quando con due nottolini posso montare un disco pił grande e calibrarlo leggermente meglio, no?

il problema sul braccetto per la pinza posteriore RIMANE

Non ci sono differenze tra le pinze dell' elise s1 o s2 o speedy ma tra i mozzi.

Le prime s1 montano mozzi in alluminio estrusi su i due assi,
le s1 piu recenti mozzi in alluminio all'anteriore e in ghisa al post.
le s2 e le speedy mozzi in ghisa su tutte a 4 le ruote.

Quel kit (che ho usato io) va bene sulle elise pre '99 (mozzo posteriore in alluminio)

C'č un motivo per cui noi con la s1 prima maniera ce la tiriamo!

mrz51
Mr. Sovrasterzo

Cittą: arezzo

454 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2009 : 22:17:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ale.cigo

costeranno una fucilata

lascia perdere taroni...

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2009 : 12:30:51  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Maxx

Io ho messo 308 davanti con ds2500.
dietro per equilibrare ho messo le ds3000.
Secondome frena meglio e sopratutto in piste come Adria il fading non esiste piu (o almeno molto piu tardi!)

Adesso sto cercando un adatatore per i freni anteriore.
Voglio montarli dietro con le ds 2500, e poi davanti ds 3000!

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2009 : 15:50:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho preso il kit a doppio pistone al posteriore (mi sono fatto il regalo di natale). Vi farņ sapere come vanno appena riparerņ il motore della speedy.

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2009 : 16:00:37  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

[...] appena riparerņ il motore della speedy.

A proposito, hai aperto la testa? Hai visto i danni?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2009 : 20:43:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ancora. Ho smontato solo i bulloni della testa. Devo smonatare il clam e poi i collettori aspirazione e scarico.

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2009 : 22:54:38  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Johnyx

Quale kit?

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2009 : 00:58:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo: http://www.hispecbrake.co.uk/vx220.htm
Non volevo spendere tutti questi soldi, ma tra cercare e comprare il pistone da 40, trovare e/o rompere le palle ad un fresatore per farmi allargare la pinza posteriore, ne avevo ancor meno voglia e quindi complice il periodo natalizio e le pastiglie dei freni prossime alla fine, ho ceduto.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,36 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000