Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Bastano i DS2500??!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alvaro
Mr. Sovrasterzo

Città: roma


384 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 11:08:02  Mostra Profilo Invia a alvaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi per migliorare un po' la frenata della mia Turbo che dite... bastano le Pastiglie Ds2500, oppure devo fare anche i dischi??!!

Speedster Turbo n° 4923

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 11:53:28  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bastano, dipende cosa ti serve.
Se sbirci un po’ sul forum vedrai che quasi nessuno ha cambiato l’impianto originale con uno maggiorato, che il peso basso dell’auto fa lavorare ben l’impianto anche solo con pasticche un po’ più sportive.
Molti vanno di DS2500 o DS 3000 o DS2.11 o DS1.11, io (voce fuori dal coro) non mi sono trovato male con le Roesch (una cagata a detta di tutti), altri sono rimasti molto contenti delle EBC green stuff.
Prova un po’ di pasticche, io ti consiglio per un uso anche stradale le EBC, se le prendi su camskill costano una stupidaggine e migliorano significativamente la frenata, senza abbandonarti nelle giornate in pista.

I dischi cambiali dopo aver distrutto gli originali, non prima

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Mr. Sovrasterzo

Città: roma


384 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 12:28:57  Mostra Profilo Invia a alvaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Praticamente dopo qualche staccatona il giorno del corso ad Arce, i freni allungavano molto... ecco perchè ho deciso di cambiare pastiglie.

Ho letto già qualcosa sempre qui sul forum in merito alle EBC, solo che ci sono Verdi, Rosse e gialle!.
Mi consigli le Verdi quindi?!
Sarebbero queste vero? Sia le Ant. che Post.
http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m17b139s0p0

Speedster Turbo n° 4923

Modificato da - alvaro in data 27 ott 2009 12:34:05
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 13:21:16  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su camskill con 200 euro fai 4 dischi e tutte le pasticche, ora credo ci sia pure qualche offertona...
Le verdi sono delle stradali-sportive, anni luce avanti alle originali, frenano anche a freddo, fischiano poco o niente, in pista (su un'auto leggera come la nostra) difficilmente mollano.
Le gialle e le rosse dovrebbero essere un po' più spinte.

Per quello che costano sono un'ottimo affare.

p.s. Arce è maledetto per i freni, ma conta che se allungavi potrebbe essere anche il liquido dei freni vecchio...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 13:29:48  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me le Pagid RS14 vanno benissimo; sono un po' rumorose però...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 14:01:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
risparmiai soldidelle pastiglie, se ti si allunga la corsa del pedale è questione di olio



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 14:05:34  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i soldi peggio spesi in freni sono stati quelli investiti nei Tar-Ox G88, ottimi dischi, per carità, ma di fatto nel disco non c'è nulla che faccia frenare meglio, a parte un migliore smaltimento del calore.
Meglio pasticche cazzute sui dischi originali e, distrutti quelli, altri dischi lisci di buona qualità.

con 200 euro l'anno di freni su camskill ti cambi ogni anno sia dischi che paste... e le puoi massacrare quanto vuoi.

Oppure puoi comprarti dei costosissimi e deformabilissimi dischi con campana in ergal su EliseParts, guadagnare ben 3 centesimi al giro in pista grazie al minor peso e ripulirti il c/c.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Mr. Sovrasterzo

Città: roma


384 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 14:08:01  Mostra Profilo Invia a alvaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si forse è, come dite voi, l'olio. Però già che c'ero cambiavo anche le pastiglie, perchè quelle originali hanno troppo effetto spugnoso e non è bello per niente.

Casomai cambio anche l'olio con un DOT 5.1 Marca consigliata??
Inoltre i tubi: lascio i suoi? O cambio anche quelli!!

Speedster Turbo n° 4923
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 14:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Olio: io uso il Motul 5.1.
Tubi: li ho cambiati, spendendo mi pare 40 euro circa per i tubi e 100 per il montaggio.

La cosa fondamentale per evitare la spugnosità è lo spurgo, molti meccanici non lo fanno bene. Mi pare si debba ruotare la pinza posteriore per essere sicuri di aver fatto uscire l'aria.
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Mr. Sovrasterzo

Città: roma


384 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 14:22:02  Mostra Profilo Invia a alvaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ruotare la pinza...??

Speedster Turbo n° 4923
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 15:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
lascia i tubi suoi, ma se proprio li vuoi cambiare maale non fai...

come olio puoi mettere un qualsiasi dot4, l'importante è che ogni anno fai uno spurgo fatto bene bene bene...
e si riesce a fare anche senza smontare la pinza...

se vuoi un olio fico mettici lo shell donax ub che è un dot4 meglio dei dot5.1



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Mr. Sovrasterzo

Città: roma


384 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 15:25:25  Mostra Profilo Invia a alvaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito... Allora cambio olio e pastiglie.
Dischi e tubi lascio quelli originali!!

Ma una cosa... è così tanto difficile fare lo spurgo a queste speedy!!

Speedster Turbo n° 4923
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 18:34:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai lontano dalle EBC green. A parte il prezzo mi ci sono trovato "malissimo" ( prestazioni pari alle originali).

Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Mr. Sovrasterzo

Città: roma


384 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 18:36:51  Mostra Profilo Invia a alvaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco lo sapevo :-)
Sempre così... chi si trova bene, chi si trova male...
Ma allora che cosa prendo!!!!

Speedster Turbo n° 4923
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 19:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EBC Verdi??
lascia le originali a sto punto..

Se hai aperto sto thread EVIDENTEMENTE è perchè hai necessità di FRENARE di più.. beh.. con delle DS2500 hai un sensibile miglioramento (circa pari alle EBC Rosse).
Se invece vuoi che ti cambi il mondo sotto quel pedale... metti DS3000 dietro e Ds2.11 davanti come han fatto TUTTI.
Ovviamente poi spurga tutto con un Dot4+

Per tubi e dischi c'è tempo..

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 19:48:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Indispensabile: olio nuovo (dot 4 plus o 4 normale se non lo trovi, lascia stare gli altri. i 5 rovinano le guarnizioni, i 5.1 durano 6 mesi)
Se cambi l'olio prendi x 40 euro dei tubi in treccia, MALE non fanno e ti togli il pensiero della gomma che dilata, soprattutto a caldo (prendili inox, NON zincati, 5 sterle di più)
Freni, i dischi orginali, anche perché pensati per auto da 1400kg, si sono sempre rivelati i migliori. Quelli baffati affettano letteralmente le pastiglie, quelli forati se scaldati molto, criccano (anche i Porsche eh!)
Pastiglie, se hai la pilla, 2.11 e 3000 o Pagid. Sennò prova quelli su Elise shop, con esclusione del modello economico, che ovviamente ho su voluto testare io e OVVIAMENTE non frena un cazzo.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000