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Discussione |
alvaro
Mr. Sovrasterzo
Città: roma
384 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 11:08:02
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Ragazzi per migliorare un po' la frenata della mia Turbo che dite... bastano le Pastiglie Ds2500, oppure devo fare anche i dischi??!!
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Speedster Turbo n° 4923 |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 11:53:28
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bastano, dipende cosa ti serve. Se sbirci un po’ sul forum vedrai che quasi nessuno ha cambiato l’impianto originale con uno maggiorato, che il peso basso dell’auto fa lavorare ben l’impianto anche solo con pasticche un po’ più sportive. Molti vanno di DS2500 o DS 3000 o DS2.11 o DS1.11, io (voce fuori dal coro) non mi sono trovato male con le Roesch (una cagata a detta di tutti), altri sono rimasti molto contenti delle EBC green stuff. Prova un po’ di pasticche, io ti consiglio per un uso anche stradale le EBC, se le prendi su camskill costano una stupidaggine e migliorano significativamente la frenata, senza abbandonarti nelle giornate in pista.
I dischi cambiali dopo aver distrutto gli originali, non prima |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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alvaro
Mr. Sovrasterzo
Città: roma
384 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 12:28:57
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Praticamente dopo qualche staccatona il giorno del corso ad Arce, i freni allungavano molto... ecco perchè ho deciso di cambiare pastiglie.
Ho letto già qualcosa sempre qui sul forum in merito alle EBC, solo che ci sono Verdi, Rosse e gialle!. Mi consigli le Verdi quindi?! Sarebbero queste vero? Sia le Ant. che Post. http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m17b139s0p0 |
Speedster Turbo n° 4923 |
Modificato da - alvaro in data 27 ott 2009 12:34:05 |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 13:21:16
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su camskill con 200 euro fai 4 dischi e tutte le pasticche, ora credo ci sia pure qualche offertona... Le verdi sono delle stradali-sportive, anni luce avanti alle originali, frenano anche a freddo, fischiano poco o niente, in pista (su un'auto leggera come la nostra) difficilmente mollano. Le gialle e le rosse dovrebbero essere un po' più spinte.
Per quello che costano sono un'ottimo affare.
p.s. Arce è maledetto per i freni, ma conta che se allungavi potrebbe essere anche il liquido dei freni vecchio... |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 13:29:48
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Per me le Pagid RS14 vanno benissimo; sono un po' rumorose però... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 14:01:11
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risparmiai soldidelle pastiglie, se ti si allunga la corsa del pedale è questione di olio |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 14:05:34
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i soldi peggio spesi in freni sono stati quelli investiti nei Tar-Ox G88, ottimi dischi, per carità, ma di fatto nel disco non c'è nulla che faccia frenare meglio, a parte un migliore smaltimento del calore. Meglio pasticche cazzute sui dischi originali e, distrutti quelli, altri dischi lisci di buona qualità.
con 200 euro l'anno di freni su camskill ti cambi ogni anno sia dischi che paste... e le puoi massacrare quanto vuoi.
Oppure puoi comprarti dei costosissimi e deformabilissimi dischi con campana in ergal su EliseParts, guadagnare ben 3 centesimi al giro in pista grazie al minor peso e ripulirti il c/c. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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alvaro
Mr. Sovrasterzo
Città: roma
384 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 14:08:01
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Si forse è, come dite voi, l'olio. Però già che c'ero cambiavo anche le pastiglie, perchè quelle originali hanno troppo effetto spugnoso e non è bello per niente.
Casomai cambio anche l'olio con un DOT 5.1 Marca consigliata?? Inoltre i tubi: lascio i suoi? O cambio anche quelli!! |
Speedster Turbo n° 4923 |
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DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 14:19:50
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Olio: io uso il Motul 5.1. Tubi: li ho cambiati, spendendo mi pare 40 euro circa per i tubi e 100 per il montaggio.
La cosa fondamentale per evitare la spugnosità è lo spurgo, molti meccanici non lo fanno bene. Mi pare si debba ruotare la pinza posteriore per essere sicuri di aver fatto uscire l'aria. |
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alvaro
Mr. Sovrasterzo
Città: roma
384 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 14:22:02
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Ruotare la pinza...?? |
Speedster Turbo n° 4923 |
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 15:11:38
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lascia i tubi suoi, ma se proprio li vuoi cambiare maale non fai...
come olio puoi mettere un qualsiasi dot4, l'importante è che ogni anno fai uno spurgo fatto bene bene bene... e si riesce a fare anche senza smontare la pinza...
se vuoi un olio fico mettici lo shell donax ub che è un dot4 meglio dei dot5.1 |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
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alvaro
Mr. Sovrasterzo
Città: roma
384 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 15:25:25
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Ho capito... Allora cambio olio e pastiglie. Dischi e tubi lascio quelli originali!!
Ma una cosa... è così tanto difficile fare lo spurgo a queste speedy!! |
Speedster Turbo n° 4923 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 18:34:11
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Stai lontano dalle EBC green. A parte il prezzo mi ci sono trovato "malissimo" ( prestazioni pari alle originali). |
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alvaro
Mr. Sovrasterzo
Città: roma
384 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 18:36:51
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Ecco lo sapevo :-) Sempre così... chi si trova bene, chi si trova male... Ma allora che cosa prendo!!!! |
Speedster Turbo n° 4923 |
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 19:19:33
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EBC Verdi?? lascia le originali a sto punto..
Se hai aperto sto thread EVIDENTEMENTE è perchè hai necessità di FRENARE di più.. beh.. con delle DS2500 hai un sensibile miglioramento (circa pari alle EBC Rosse). Se invece vuoi che ti cambi il mondo sotto quel pedale... metti DS3000 dietro e Ds2.11 davanti come han fatto TUTTI. Ovviamente poi spurga tutto con un Dot4+
Per tubi e dischi c'è tempo.. |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 19:48:00
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Indispensabile: olio nuovo (dot 4 plus o 4 normale se non lo trovi, lascia stare gli altri. i 5 rovinano le guarnizioni, i 5.1 durano 6 mesi) Se cambi l'olio prendi x 40 euro dei tubi in treccia, MALE non fanno e ti togli il pensiero della gomma che dilata, soprattutto a caldo (prendili inox, NON zincati, 5 sterle di più) Freni, i dischi orginali, anche perché pensati per auto da 1400kg, si sono sempre rivelati i migliori. Quelli baffati affettano letteralmente le pastiglie, quelli forati se scaldati molto, criccano (anche i Porsche eh!) Pastiglie, se hai la pilla, 2.11 e 3000 o Pagid. Sennò prova quelli su Elise shop, con esclusione del modello economico, che ovviamente ho su voluto testare io e OVVIAMENTE non frena un cazzo. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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