Autore |
Discussione |
zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2009 : 20:49:39
|
mi sono accorto in questi giorni che il radiatore dell'Aranciona ha iniziato a perdere un po di liquido, ma per ora non da segni di squilibrio Visto che il problema è cronico su ste "baracche", quale mi consigliate di prendere e dove, ovviamente con le culatte in alluminio che son quelle in plastica che creano il problema.
|
Speedy N°4185
“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
Modificato da - zak in Data 19 ott 2009 20:52:49
|
|
F-01
Membro sottosterzante
57 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2009 : 10:52:52
|
| Messaggio inserito da zak
mi sono accorto in questi giorni che il radiatore dell'Aranciona ha iniziato a perdere un po di liquido, ma per ora non da segni di squilibrio Visto che il problema è cronico su ste "baracche", quale mi consigliate di prendere e dove, ovviamente con le culatte in alluminio che son quelle in plastica che creano il problema.
|
Vedo che anche te non ti annoi... ;) Comunque secondo me se proprio lo devi cambiare cogli l'occasione per sostituirlo con qualcosa di migliore, tipo questo.
A presto |
|
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2009 : 11:32:17
|
io lo cambiai preventivamente con quello uguale ma con le culatte in alluminio (per intenderci non la versione maggiorata) perchè avevo paura che la maggiore acqua in circolo avrebbe potuto affaticare la pompa dell'acqua.
cmq non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quello maggiorato..
forse però tornando indietro lo cercherei in rame... |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
tarta
Derapados Ignorant Member
Regione: Lombardia
Città: varese
2038 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2009 : 13:07:19
|
| Messaggio inserito da MaxX uK
la maggiore acqua in circolo avrebbe potuto affaticare la pompa dell'acqua.
|
ma che ano dici??? |
Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno |
|
|
Looka
Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV
1284 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2009 : 14:26:34
|
conatta Tosè che con due soldi ti sistema il tuo radiatore mettendoci le paratie in alluminio, è la soluzione meno dispendiosa in assoluto. |
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2009 : 16:15:58
|
Strano che perda, per qualche motivo quelli delle Turbo hanno avuto sempre meno problemi... Suggerisco anch'io di provare prima a sentire Andrea, poi Eliseparts. |
|
|
gozer 1.4
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2009 : 17:37:54
|
| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Strano che perda, per qualche motivo quelli delle Turbo hanno avuto sempre meno problemi... Suggerisco anch'io di provare prima a sentire Andrea, poi Eliseparts.
|
temperature di esercizio più basse ma alla fine che mezzo hai preso? |
|
|
|
Tosè
Città: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2009 : 20:32:43
|
Ti dico la mia. Prima di comperare o spendere soldi, smonta il faro anteriore sinistro, dietro c'è un manicotto curvo con una valvola di sfiato, non ricordo ma dovrebbe essere li anche sulla turbo. Anche io pensavo perdesse il radiatore invece perdeva solo la valvola. Io l'ho cambiato ugualmente ma se ti va di culo e ti sbatti un po forse riesci a cambiare la curva senza smontare il clam. Se invece è il radiatore ti tocca cambiarlo o fartelo saldare, anche li da te da un qualsiasi saldatore un po sgamato, te la cavi con un 100 euri. ALOHA |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
|
|
zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2009 : 20:47:47
|
| Messaggio inserito da Tosè
Ti dico la mia. Prima di comperare o spendere soldi, smonta il faro anteriore sinistro, dietro c'è un manicotto curvo con una valvola di sfiato, non ricordo ma dovrebbe essere li anche sulla turbo. Anche io pensavo perdesse il radiatore invece perdeva solo la valvola. Io l'ho cambiato ugualmente ma se ti va di culo e ti sbatti un po forse riesci a cambiare la curva senza smontare il clam. Se invece è il radiatore ti tocca cambiarlo o fartelo saldare, anche li da te da un qualsiasi saldatore un po sgamato, te la cavi con un 100 euri. ALOHA
|
non perde dal valvolino di sinistra. Perde da destra |
Speedy N°4185
“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
|
|
Looka
Città: VB <--> PV
1284 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2009 : 21:06:50
|
quel valvolino di sinistra è facilmente sistemabile con una fascetta che sigilla meglio il bullone che va a tappare il foro. Io avevo risolto così dopo che ho cambiato il radiatore con quello in alluminio di Eliseparts.
Anche il mio radiatore ha ceduto a destra se ti può interessare, ce l'ho ancora in garage. |
|
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2009 : 19:21:04
|
Immagine:
53,78 KB
Ciao io ho risolto cosi radiatore fatto fare su misura da F.R.A.M.con massa radiante maggiorata.Devi pero prima di montarlo abbassare il frofilo del convogliatore d'aria in carbonio.enormi vantaggi sulla temperatura del motore io durante l'estate anche a vettura ferma in colonna non ho mai superato i 100°c ed in marcia ai qualunque condizione la temperatura oscilla tra 82° e 92°. |
MAFFETURBO
|
|
|
zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 20:59:25
|
Arrivato stasera alle 18:00 il nuovo radiatore in alluminio appena ho due minuti faccio due foto e le posto |
Speedy N°4185
|
Modificato da - zak in data 27 ott 2009 21:00:11 |
|
|
zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 13:00:41
|
Questo è il radiatore nuovo preso da eliseparts sembra anche di ottima fattura le saldature son perfette
preso anche "Turbo Intake Pipe"stessa cosa anche per questo ottimo e ben fatto
|
Speedy N°4185
|
Modificato da - zak in data 29 ott 2009 13:02:04 |
|
|
gozer 1.4
1648 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 14:09:42
|
Questo è il radiatore nuovo preso da eliseparts sembra anche di ottima fattura le saldature son perfette
preso anche "Turbo Intake Pipe"stessa cosa anche per questo ottimo e ben fatto
|
spesa? |
|
|
|
zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 19:16:16
|
tutto spedito a casa con tnt in tre giorni 530,00 neuri |
Speedy N°4185
|
|
|
gozer 1.4
1648 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 11:44:28
|
tutto spedito a casa con tnt in tre giorni 530,00 neuri