Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Curiosità Collettore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

F-01
Membro sottosterzante

57 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 15:49:20  Mostra Profilo Invia a F-01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto rifare parte del collettore per via di alcune crepe che si erano create dopo la trasferta Francese, e guardando il pezzo mi è sorta una curiosità:

Come mai la luce di scarico a sinistra nella foto è più amplia delle altre?

Grazie
Giulio

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 16:00:24  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me al tornitore deve essergli sfuggito qualche ferro...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

Modificato da - Perilmeglio2 in data 14 ott 2009 16:17:48
Torna all'inizio della Pagina

Looka

Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV

1284 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 16:08:31  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella domanda, io non ne so nulla però dubito che sia stato il tornitore ad allargare a dismisura il foro.

F-01
Membro sottosterzante

57 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 16:16:07  Mostra Profilo Invia a F-01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...quello che avevo pensato pure io, il fatto è che anche nell'originale, quella luce è della stessa forma.

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 16:16:59  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anzi dico di più, dalle foto secondo me non è neanche Inox, me ne sono accorto avvicinando il mio prezioso magnete al monitor!
Per caso è stato Tosè?!?

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 16:23:49  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' semplicemente per il fatto che è stata inglobata l'apertura dell'EGR nel collettore del quarto cilindro! Soluzione alquanto strana

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 16:25:33  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzz... non ho visto che si tratta del collettore per il turbo: come non detto!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

F-01
Membro sottosterzante

57 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 16:27:27  Mostra Profilo Invia a F-01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Anzi dico di più, dalle foto secondo me non è neanche Inox...

Esatto, infatti è inconel....

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 16:27:35  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

E' semplicemente per il fatto che è stata inglobata l'apertura dell'EGR nel collettore del quarto cilindro! Soluzione alquanto strana

RISPOSTA ESATTA :-)

F-01
Membro sottosterzante

57 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 16:51:58  Mostra Profilo Invia a F-01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma il sistema EGR (Exhaust Gas Recirculation) non serve ad abbassare le temperature d'esercizio del motore (per motivi d'inquinamento) rimettendo in circolo nell'aspirazione una piccola parte dei gas di scarico?

Il collettore non ha nessuna uscita, o collegamento.
Mi sembra molto strano che serva a quello.

Tosè

Regione: Piemonte
Città: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2009 : 18:03:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non si fa mica di tornitura baluba!

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2009 : 08:21:08  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Tosè

Non si fa mica di tornitura baluba!

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 22:32:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da F-01

Esatto, infatti è inconel....

L'importante è crederci...!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,42 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000