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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 16:01:47  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo cercando di far funzionare la strumentazione Stack sulla Speedster.
Illustri suggeritori mi dicono che il tachimetro prende il segnale dai sensori ruota per cui a vettura in movimento la lancetta dovrebbe magicamente ricominciare a muoversi.
Il problema è il contagiri, pare che a vettura accesa la lancetta si stabilizzi intorno ai 7.000 giri/min indicati.
Le domande:
E' vera la cosa del tachimetro che è collegato ai sensori ruota?
Che tipo di segnale arriva al contagiri?
Applicando una resistenza (magari facendo un po' di tentativi) si può ovviare a questo problema?
Il segnale dove lo pesca la Stack dal motore Opel? Bobine? Dal cambio dalla ruota fonica?

aiutatemi per favore amichetti...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 16:48:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da quel che ricordo il segnale per il tachimetro è sul cambio, i giri motore credo che vengono fuori dalla centralina, ora prendo gli schemi e controllo, non vorrei dirti sciocchezze.
Ciao
Emilio
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 16:48:54  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Emi, mi sa che Focchese ha sparato di nuovo!!!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 16:49:44  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che devo salire io a roma per sistemarti sta strumentazione :-)

la cosa piu facile al mondo ... e poi io non sparo. va a fare un po di bene ........

giri come in originale oppure cavo negativo bob come sempre e su ttutte le auto

oppure alcune centraline dal cambio e quindi ruota dentata come in foto.... SE HAI MSN dammi il tuo contatto che ti invio un po di foto..

ma fai prima col cavo negativo bob..

velocita idem standard

forse qui ti do una mano con questo...

http://www.speedsterclub.nl/bibliotheek/technische%20documentatie/tis/Wiring%20Diagrams/Body%20System/Blinker%20and%20Hazard%20Warning/Circuit%20Diagram/Turn%20signal%20lamps.pdf

Modificato da - FOX_RSV in data 02 ott 2009 16:54:38
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 16:54:07  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mi fido allora?

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 16:54:38  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
velocità dove la prendo?

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 16:56:38  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spieghi questa cosa del cavo negativo della bobina? Come se stessi parlando ad un bambino perché, lo sai, in fondo lo sono.

Se mi fai funzionare la strumentazione ti presto quella scrofa di mia sorella per un weekend...

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Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 17:03:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse ne sa più FOX visto che lui ci è già sbattuto contro, sto dando un'occhiata al cambio e sembra che ci sia collegato solo il sensore per la retromarcia, comunque sulle bobbine il segnale è diverso se c'è un bi-bobbina o una bobbina per cilindro, e la speedster aspirata da quel che ricordo è bi-bobbina mentre l'Honda ha una bobbina per cilindro, da questo se è come dice FOX che il segnale è sulle bobbine (io credo invece che ogni cosa passi per la centralina) dovresti trovarti con un contagiri che nel migliore dei casi la metà dei giri.
Bah.... io ho già un casino qui, lascio la palla a Fox
Emilio

Modificato da - Emilio in data 02 ott 2009 17:05:03
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 17:06:53  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora o ruota fonica
o cavo negativo bobina
semplice piu semplice di cosi non si puo

se hai msn ti mando anche qualche foto.... uffi

http://it.wikipedia.org/wiki/Impianto_d accensione
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 17:11:49  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho msn alfonsone... porca l'oca!
Potresti mandare una mail a daoeale@alice.it?
Thanks...
p.s. magari fossero la metà dei giri, risolvo con un fondino!

ma mi collego alla bobina sia per la velocità che per il contagiri?!?
AIUTAMI VOLPONEEEE TE PRIEGHEEEE

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pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 17:16:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il contachilometri viene direttamente dalla scatola differenziale (quindi dall'interno della scatola cambio),...te lo dò per certo al 100% perchè ho dovuto spostare l'anello del contachilometri dal differenziale di serie all'autobloccante che ho montato. Se poi il segnale vada prima nella centralina motore originale e di lì vada poi al tachimetro,...questo non te lo so dire, ma penso che sia così;....ma se tu hai montato il cambio della Honda, ovviamente cambia tutto.

Per quanto riguarda il segnale dei giri motore: io ho montato un apparecchio che mi prende il segnale dei giri motore (ed anche del contachilometri) dalla presa diagnosi, quindi senz'altro proviene dalla centralina motore. Io penso che comunque anche al contagiri debba arrivare il segnale direttamente dalla centralina motore originale. Avendo tu un'altra centralina......boh?

Ma come fai con l'ABS?...non avrai possibilità di averlo,...sbaglio?
Ciao, Pinone

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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 17:42:18  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CI RINUNZIO
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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 17:43:21  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da pinone

Il contachilometri viene direttamente dalla scatola differenziale (quindi dall'interno della scatola cambio),...te lo dò per certo al 100% perchè ho dovuto spostare l'anello del contachilometri dal differenziale di serie all'autobloccante che ho montato.

Parli della turbo? Perché per l'aspirata il segnale della velocità arriva direttamente dalla centralina ABS (e penso che non sia null'altro che una media degli impulsi che le arrivano dalle ruote foniche dei mozzi...)

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 17:58:05  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il segnale della velocità lo puoi prendere direttamente dal connettore quadrato nero (X3) a fianco della vaschetta dell'acqua; è il pin numero 11 ed il colore del filo (0,5 mmq) dovrebbe essere giallo/grigio.

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 18:08:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

Parli della turbo? Perché per l'aspirata il segnale della velocità arriva direttamente dalla centralina ABS (e penso che non sia null'altro che una media degli impulsi che le arrivano dalle ruote foniche dei mozzi...)

...sì,io parlo effettivamente della turbo;so però che lo Scangauge che ho io collegato alla OBD2, dà anche sulla 2200 il valore della velocità proveniente quindi dalla centralina; inoltre, in ditta dove lavoro, abbiamo un cambio F23SR di una Astra OPC 2.0, ed anche lì è presente l'anello per il contachilometri come ho io sulla turbo.
Pinone

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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 18:15:05  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla 2.2 invece non c'è... comunque il segnale della velocità va dalla centralina ABS in parallelo alla strumentazione ed alla centralina generale.

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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