Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2009 : 08:48:47
|
Ho venduto un debimetro a Crosspedy e si è rotto dopo 1000 km, sono mortificato ma non è colpa mia e nonostante non fosse mio "provvederò"...... , il debimetro era nuovo, mi era stato venduto da Klasen per 250 euro + spese di spedizione. Il problema della rottura debimetro è già molto frequente sulle turbo di serie, sulle turbo preparate non è un problema , è un dramma, Raymond ne potrà montare altri 100, si romperanno tutti e 100, la causa è il colpo d'ariete che si crea in rilascio, la pop off non riesce a scaricare tutta l'aria e questa ritorna bruscamente nel debimetro attraverso le palette d'aspirazione della turbina e lo rompe, la situazione è quasi paragonabile ai famigerati ritorni di fiamma delle auto alimentate a GPL, per di più quando l'aria entra "contro senso" nel debimetro crea una brusco taglio della benzina e da qui il botto in rilascio. Per questo "effetto surge", colpo d'ariete e intermittenza del flusso dell'aria in America hanno fatto specifiche blow off come ad esempio la synapse synchronic, allego video nel quale viene comparata ad una Tial
http://www.youtube.com/watch?v=NQAcVgKPXG4
io tra tutte le blow off montate (tantissime) la trovo la migliore in commercio ma da sola non basta a salvaguardare il debimetro, ci vuole dell'altro, a breve su questo "sito"
Parto per le vacanze "una sola settimana" vi leggerò al ritorno.
Emilio
P.S. non comprate roba cinese, io per una wastegate cinese ho rotto un motore, è immondizia della peggiore specie, tanti prodotti americani o italiani vengono prodotti in Cina, ma gli standard in questo caso sono decisamente diversi.
|
Modificato da - Emilio in Data 12 lug 2009 08:50:37
|
|